Parabrezza rotto:X
Re: Parabrezza rotto:X
Mi sa che sulla scarsa qualità dei vetri di Lybra avete ragione. Sulla mia, ad esempio, oltre ai già citati segni sul parabrezza, si sono formati dei sgni verticali su vetri laterali, impercettibbili al tatto ma perfettamente visibili in controluce. 

.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Un fattore predominante per i sassolini vaganti e' stato l'obbigo delle gomme termiche,quando un auto va a percheggiare su fondo in terra esse gia' morbide di natura si riempono di sassolini poi quando si immette in tangenziale/autostrada appena le termiche arrivano a scaldarsi sparan via tutto.
Io autostrada ne ho sempre fatta tanta ho purtroppo anche il muso bello mitragliato e gia' cambiato anche diversi fendinebbia.
Io autostrada ne ho sempre fatta tanta ho purtroppo anche il muso bello mitragliato e gia' cambiato anche diversi fendinebbia.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao a tutti,
Io credo che i parabrezza marchiati Lancia sono più robusti...se durano anni finché per sfiga di rompono c'è un motivo.
Quelli di concorrenza durano giorni ...E un business per assicurazioni e vetraio...Costano troppo poco rispetto agli originali. Senza assicurazione il vetraio con 300 euro lo vende e lo monta.
Se originale costa 700 800 euro rispetto a 100 sicuramente la differenza esiste e infatti rotto il primo che dura anni dopo ogni 6 mesi sei lì col vetro rotto. Sulla mia è segnato ma ha anche quasi 15 anni. Se si romperà spero di trovarlo originale...
Io credo che i parabrezza marchiati Lancia sono più robusti...se durano anni finché per sfiga di rompono c'è un motivo.
Quelli di concorrenza durano giorni ...E un business per assicurazioni e vetraio...Costano troppo poco rispetto agli originali. Senza assicurazione il vetraio con 300 euro lo vende e lo monta.
Se originale costa 700 800 euro rispetto a 100 sicuramente la differenza esiste e infatti rotto il primo che dura anni dopo ogni 6 mesi sei lì col vetro rotto. Sulla mia è segnato ma ha anche quasi 15 anni. Se si romperà spero di trovarlo originale...
- LuckyLuciano®
magicat Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti,
> Io credo che i parabrezza marchiati Lancia sono
> più robusti...se durano anni finché per sfiga di
> rompono c'è un motivo.
> Quelli di concorrenza durano giorni ...E un
> business per assicurazioni e vetraio...Costano
> troppo poco rispetto agli originali. Senza
> assicurazione il vetraio con 300 euro lo vende e
> lo monta.
> Se originale costa 700 800 euro rispetto a 100
> sicuramente la differenza esiste e infatti rotto
> il primo che dura anni dopo ogni 6 mesi sei lì
> col vetro rotto. Sulla mia è segnato ma ha anche
> quasi 15 anni. Se si romperà spero di trovarlo
> originale...
700-800€ mi sembra eccessivo.
Nuovo lo trovai sui 350€ scontato.
Di concorrenza 90€.
Naturalmente vince la concorrenza, perchè per normativa CE la qualità del vetro (spessore vetro e lamina interna, trasparenza, emissività, etc) deve essere la stessa per poter essere immesso sul mercato.
> Ciao a tutti,
> Io credo che i parabrezza marchiati Lancia sono
> più robusti...se durano anni finché per sfiga di
> rompono c'è un motivo.
> Quelli di concorrenza durano giorni ...E un
> business per assicurazioni e vetraio...Costano
> troppo poco rispetto agli originali. Senza
> assicurazione il vetraio con 300 euro lo vende e
> lo monta.
> Se originale costa 700 800 euro rispetto a 100
> sicuramente la differenza esiste e infatti rotto
> il primo che dura anni dopo ogni 6 mesi sei lì
> col vetro rotto. Sulla mia è segnato ma ha anche
> quasi 15 anni. Se si romperà spero di trovarlo
> originale...
700-800€ mi sembra eccessivo.
Nuovo lo trovai sui 350€ scontato.
Di concorrenza 90€.
Naturalmente vince la concorrenza, perchè per normativa CE la qualità del vetro (spessore vetro e lamina interna, trasparenza, emissività, etc) deve essere la stessa per poter essere immesso sul mercato.
L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
Ma possibile che nessuno di voi abbia mai pensato ad assicurarsi per la rottura dei cristalli ?
La cifra è irrisoria (visto quel che pagaiamo di RCA) ed in caso di rottura paga l'assicurazione.
La cifra è irrisoria (visto quel che pagaiamo di RCA) ed in caso di rottura paga l'assicurazione.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Elettriko Scritto:
> Ma possibile che nessuno di voi abbia mai pensato
> ad assicurarsi per la rottura dei cristalli ?
> La cifra è irrisoria (visto quel che pagaiamo di
> RCA) ed in caso di rottura paga l'assicurazione.
Io ho si l'assicurazione cristalli...ma comunque il giorno che sarò costretto a sostituirlo, anche se "gratis", non sarò comunque contento perché non sarà più un pezzo marchiato Lancia con il codice e l'anno della macchina...
Io ho si l'assicurazione cristalli...ma comunque il giorno che sarò costretto a sostituirlo, anche se "gratis", non sarò comunque contento perché non sarà più un pezzo marchiato Lancia con il codice e l'anno della macchina...
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
Elettriko Scritto:
Infatti...
Io ho mantenuto solo la RCA "base" + cristalli + carro attrezzi (non si sa mai...)
Infatti...
Io ho mantenuto solo la RCA "base" + cristalli + carro attrezzi (non si sa mai...)
Questa la marca di quello che ho montato io, non si notano differenze dall'originale.
Si, effettivamente la migliore soluzione sarebbe farlo assicurare, cosa che farò il prima possibile
Si, effettivamente la migliore soluzione sarebbe farlo assicurare, cosa che farò il prima possibile
- Allegati
-
- 2016-08-06 16.33.16.jpg (133.47 KiB) Visto 299 volte
Comunque Humbert, sono d'accordo con te, nemmeno a me entusiasma molto il fatto che non sia l'originale di fabbrica.. 

Fenice Scritto:
> Questa la marca di quello che ho montato io, non
> si notano differenze dall'originale.
> Si, effettivamente la migliore soluzione sarebbe
> farlo assicurare, cosa che farò il prima
> possibile
Prima volta che vedo questa marca.
A me da Doctor Glass montarono (gratuitamente visto che pagava l'assicurazione B)) un parabrezza Saint Gobain , identico all'originale .
Unica differenza , l'originale aveva accanto allo stemma Saint Gobain anche lo stemma Lancia.
> Questa la marca di quello che ho montato io, non
> si notano differenze dall'originale.
> Si, effettivamente la migliore soluzione sarebbe
> farlo assicurare, cosa che farò il prima
> possibile
Prima volta che vedo questa marca.
A me da Doctor Glass montarono (gratuitamente visto che pagava l'assicurazione B)) un parabrezza Saint Gobain , identico all'originale .
Unica differenza , l'originale aveva accanto allo stemma Saint Gobain anche lo stemma Lancia.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006