Aggiornamento Navigatore

Mercatino
Gallery
amos54

Re: Aggiornamento Navigatore

Messaggio da leggere da amos54 »

Acquistarlo. Basta introdurre semplicemente il cd Navteq lybra o compatibile lybra (Opel) nelle versioni 2006/2007 oppure 2007/2008. Leggi i post in materia, con "cerca" ciao A--
Ale

Messaggio da leggere da Ale »

Guarda, io ho solo letto un po' in giro e girovagando per dei ricambi su ebay (sono un autoriparatore e spesso mi capita di dare un'occhiata su ebay) ho visto che c'erano degli aggiornamenti per Lybra, non so' se originali o meno, tutto qua non volevo offendere nessuno ne' tantomeno rispondere male ci mancherebbe altro. Comunque se il mio post da' cosi' tanto fastidio chiedo ai moderatori di toglierlo pure.Ercisco ha scritto:
>
> Grazie, questo si sa. Però se qua ci possiamo aiutare sarebbe
> meglio, no? Non è bello rispondere come rispondi tu. Perchè
> altrimenti non avrebbe senso il forum. Ad ogni problema che
> un qualsiasi utente denuncia sulla propria Lybra si potrebbe
> rispondere parafrasando il tuo modo:"Esiste l'assistenza". Il
> tuo non è un atteggiamento che un utente dovrebbe avere in un
> forum.
Ercisco

Messaggio da leggere da Ercisco »

Non è problema di fastidio. E' un problema di rispetto verso gli altri. C'è modo e modo per dire certe cose. Tutto qui. Oh, se poi ti sei offeso peggio per te, paghi da bere a tutti ;-)))
Joe

Messaggio da leggere da Joe »

Ciao a tuti da un Lybrista, è bello sapere che esiste questo forum e che vi si possono trovare molte informazioni anche suggerite da utenti più esperti. Ma passo a indicare il mio problema. Tempo fa ho effettuato un'aggiornamento al 2003 del software del navigatore satellitare della mia Lybra del 10/2001, ma per quanto riguarda la cartografia non è cambiato nulla. Oggi sono in possesso di un aggiornamento al 2005 e vorrei passare all'upgrade vero e proprio. Ho letto da qualche parte che prima della cartografia (la mia è un po datata) bisogna aggiornare l'ICS. Ma se cosi stanno le cose, aggiornamento ICS e mappe sono due cose diverse in due CD diversi? In altre parole, non è tutto contenuto nello stesso CD? Se cosi non fosse, qualcuno sa indicarmi i vari passaggi?
Fireman

Messaggio da leggere da Fireman »

Non vorrei darti una brutta notizia, anzi spero che tu mi contradica, ma vista la data della tua auto è possibile che il tuo navigatore non si possa aggiornare essendo un g2.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

L'aggiornamento ICS e cartografia è sempre e solo un unico cd. La modifica da G2 a G3 risale al 8/2000, d'altro canto se tu avessi un G2 non leggeresti le mappe del 2005...con questa situazione puoi passare tranquillamente agli ultimi aggior. 2006/7 o 2007/8. Problema diverso, quando si passa da una versione alla successiva non è che le implementazione siano così eclatanti, ovvero uno dovrebbe scorrere tutte le vie (...) per scoprire le eventuali "mutazioni", ciao A--
Joe

Intanto grazie per aver risposto alla mia domanda. Per quanto riguarda la versione, dovrebbe essere G3 perchè ho letto sul display che si tratta della "IDIS LANA". Pare che tale versione riguarda le auto prodotte dal Luglio - Agosto 2001 quindi la mia di Ottobre è G3 mentre quelle precedenti avevano la versione "IDIS LAIA", In pratica mi è andata bene per una manciata di mesi. Poi la versione del software del navigatore, che la Lancia rilascia all'acquisto dell'auto riporta sul CD la data 2001 ma quando ho effettuato l'aggiornamento al 2003 potrebbe essere successo che, trattandosi di una versione (la 2003), scaricata da internet non fosse realmente l'aggiornamento al 2003. Mi ricordo soltanto che, durante la procedura di aggiornamento, aveva aggiornato anche il software del telefono oltre all'ICS. Solo che non so come aggiornare al 2005 ICS e mappe con un solo CD. Saranno queste inserite nello stesso CD? Oppure una volta aggiornato l'ICS bisogna sostituire il CD con quello delle mappe? Perchè in dotazione al CD del software ho anche quello delle strade Francesi ma non ho mai provato a installare questo CD. In altre parole se io inserissi il CD con le mappe della Francia, riaggiornerebbe tutto?
Ancora grazie e ciao.
Joe

amos54 ringrazio anche te. Scusa se in ritardo ma leggendo la risposta di Fireman mi è sfuggita la tua. Comunque mi hai fatto chiarezza anche sulle versioni dell'ICS.
Ancora grazie e ciao.
Fireman

Messaggio da leggere da Fireman »

Ben felice di aver sbagliato,una volta tanto una buona notizia!
Rispondi

Torna a “Lybra”