BMCs2: candele cilindro 1 e 2 nere, 3 e 4 nocciola

Gallery
rlr2maverick

BMCs2: candele cilindro 1 e 2 nere, 3 e 4 nocciola

Messaggio da leggere da rlr2maverick »

Buon giorno,

sostituendo i cavi candela originali con nuovi bosch ho approfittato per verificare le candele, nuove, NGK, di grado corretto. Ho notato che il colore del terminale é nero (non umido) per le prime 2 e marroncino per le ultime 2. Mi stavo chiedendo se potesse non trattarsi di miscela ricca nei primi 2 cilindri visto che hanno l'ammissione in comune con gli ultimi 2, in questo caso é auspicabile che il contatto dello spinterogeno non conduca correttamente ?

Il motore funziona regolarmente e va in moto - dopo un mese circa di sosta - al 2 o 3 tentativo, poi, come potete immaginare, nei giorni successivi si accende fantasticamente dopo mezzo giro del motorino di avviamento !

In effetti é chiaro che non eroga piena potenza (sicuro non sono 120 cavalli) ma ha anche 140mila kmetri, anche se la compressione a freddo dá 13 atmosfere.

Ritorno dopo aver ripetuto il test della compressione a caldo, senza e con olio.

Vi ringrazio
RLR
deltalxdoc

Re: BMCs2: candele cilindro 1 e 2 nere, 3 e 4 nocciola

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Nel dubbio, visto che hai cambiato i cavi, cambia anche la calotta spinterogeno,
che sicuramente non sta meglio dei cavi vecchi, e anche il rotore, se necessario.
Verifica poi l'anticipo con la pistola stroboscopica.
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”