Finalmente son tornati comodità e silenzio !!!!!
Finalmente son tornati comodità e silenzio !!!!!
Pellegrinaggio attuale alla Clinica del Dott Warner , la mia BluLybra ne aveva proprio bisogno....
La volta scorsa avevamo rifatto la distribuzione (fortunatamente Warner aveva voluto controllarla malgrado fosse stata rifatta da circa 30000 Km , scoprendo che uno dei cuscinetti era difettoso e si stava mangiando la cinghia) , sostituito il tirante motore superiore , i trapezi delle sospensioni e le biellette , ma il toc-toc non era del tutto sparito.
Inoltre gli ammortizzatori e le molle erano alla frutta , e quindi si era deciso di procurare il necessario e provvedere poi ad un ulteriore ricovero.
Arrivata in clinica Lunedì in tarda mattinata , è stata dimessa dal Dott. Warner mercoledì mattina dopo una bella serie di interventi :
Preventivati :
Sostituzione degli ammortizzatori anteriori e posteriori
Sostituzione delle molle anteriori e posteriori
Sostituzione della barra stabilizzatrice anteriore
Eseguiti a seguito degli accertamenti :
Sostituzione delle biellette anteriori
Sostituzione delle testine di sterzo e di un tirante
Sostituzione dell'attuatore idraulico della frizione
Cambio olio e filtri
Il viaggio di ritorno è stato una goduria : l'auto ha riacquistato una comodità che le rivali teutoniche possono solo sognare , e finalmente quei fastidiosi battiti delle sospensioni sono solo un ricordo.
So di sfondare una porta aperta , ma rinnovo a tutti il mio consiglio di sempre : se ne avete la possibilità , affidate la vostra Lybra alle cure del Dott. Warner e vedrete che ne vale la pena !!!!
Io faccio ogni volta 700 chilometri tra andata e ritorno , ma le spese di viaggio non sono nulla paragonate alla qualità del trattamento ricevuto.
La mia Lybra ringrazia !!!!
P.s. : Grazie di cuore anche all'amico Luigi T. che malgrado gli avessi telefonato solo Giovedì pomeriggio , è riuscito a farmi arrivare la barra direttamente in officina Lunedì mattina !!!
La volta scorsa avevamo rifatto la distribuzione (fortunatamente Warner aveva voluto controllarla malgrado fosse stata rifatta da circa 30000 Km , scoprendo che uno dei cuscinetti era difettoso e si stava mangiando la cinghia) , sostituito il tirante motore superiore , i trapezi delle sospensioni e le biellette , ma il toc-toc non era del tutto sparito.
Inoltre gli ammortizzatori e le molle erano alla frutta , e quindi si era deciso di procurare il necessario e provvedere poi ad un ulteriore ricovero.
Arrivata in clinica Lunedì in tarda mattinata , è stata dimessa dal Dott. Warner mercoledì mattina dopo una bella serie di interventi :
Preventivati :
Sostituzione degli ammortizzatori anteriori e posteriori
Sostituzione delle molle anteriori e posteriori
Sostituzione della barra stabilizzatrice anteriore
Eseguiti a seguito degli accertamenti :
Sostituzione delle biellette anteriori
Sostituzione delle testine di sterzo e di un tirante
Sostituzione dell'attuatore idraulico della frizione
Cambio olio e filtri
Il viaggio di ritorno è stato una goduria : l'auto ha riacquistato una comodità che le rivali teutoniche possono solo sognare , e finalmente quei fastidiosi battiti delle sospensioni sono solo un ricordo.
So di sfondare una porta aperta , ma rinnovo a tutti il mio consiglio di sempre : se ne avete la possibilità , affidate la vostra Lybra alle cure del Dott. Warner e vedrete che ne vale la pena !!!!
Io faccio ogni volta 700 chilometri tra andata e ritorno , ma le spese di viaggio non sono nulla paragonate alla qualità del trattamento ricevuto.
La mia Lybra ringrazia !!!!
P.s. : Grazie di cuore anche all'amico Luigi T. che malgrado gli avessi telefonato solo Giovedì pomeriggio , è riuscito a farmi arrivare la barra direttamente in officina Lunedì mattina !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
- Contatta:
Re: Finalmente son tornati comodità e silenzio !!!!!
Warner e LuigiT sono sempre una garanzia.
Simoniracing83 - Moderatore
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Tutto bene, e' bello godersi la lybra al massimo delle sue prestazioni e del suo confort di buon livello, quello che mi fa incavolare e' il fatto che il confort duri poco per via di quei componenti delle sospensioni vedi biellette trapezzi e barra che non riesco a capire perche' partano cosi velocemente, io mi son stancato di cambiarli in continuazione e mi tengo tutti i vari toc toc da essi procurati!
Grazie infinite Italo della compagnia e della fiducia,nonche' dell'ottimo prosciutto Toscano:).
Le molle SACHS si son dimostrate subito migliori attendiamo il test durata.
Pur vero che le componenti in questione patiscono parecchio,pero' ragazzi ricordiamo due cose,la prima le nostre beneamate strade groviera,la seconda Lybra non e' una piuma Italo puo' testimoniare lo stato degli ammortizzatori a soli 160.000km,lo stelo andava giu' con un dito una volta separato dalla molla.
Le molle SACHS si son dimostrate subito migliori attendiamo il test durata.
Pur vero che le componenti in questione patiscono parecchio,pero' ragazzi ricordiamo due cose,la prima le nostre beneamate strade groviera,la seconda Lybra non e' una piuma Italo puo' testimoniare lo stato degli ammortizzatori a soli 160.000km,lo stelo andava giu' con un dito una volta separato dalla molla.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
(tu)(tu)
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
-
Ottimo
Già conosciuta di persona l'affidabilità di Luigi.
Purtroppo il mitico Warner mi è un attimino lontano
Già conosciuta di persona l'affidabilità di Luigi.
Purtroppo il mitico Warner mi è un attimino lontano
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Elettriko non trovo più la tua discussione sulle molle......alla fine come ti ci trovi? Le devo cambiare anche io....oggi mi sono fatto fare un preventivo,solo quelle anteriori originali 280euro!!!
Ciao
Per ora posso solo dirne bene , l'auto va veramente sul velluto.
Prese sul sito Autoparti.it , anteriori+posteriori+spedizione , 175 €
Per ora posso solo dirne bene , l'auto va veramente sul velluto.
Prese sul sito Autoparti.it , anteriori+posteriori+spedizione , 175 €

A me ne hanno chiesti 240... non le ho comprate.
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
Paolo , che Lybra hai ?