Salve, ogni tanto salta fuori qualche piccola magagna nella mia povera lybra 1.8 : Dopo 1 ora di strada, o comunque quando fuori fa molto caldo, girando a destra tipo di 20°, si sente un cigolio molto fastidioso che, ad orecchio, sembra venire dalla ruota posteriore destra. La cosa frustrante è che non si manifesta sempre...ed anche il meccanico (fortuna che è un amico, altrimenti con tutti questi piccoli fastidi, non ultimi gli iniettori, avrei speso una fortuna) ha fatto 30km senza purtroppo aver sentito il rumore. Girando con curva a gomito, non si sente. E' comunque praticamente impossibile replicare il rumore...dato che non si manifesta sempre. Potrebbe essere qualcosa che si "secca"...ma non so cosa...
Sotto, secondo la sua diagnosi, è tutto regolare (regolare nei limiti dell'anzianità di sospensioni/ammortizzatori con 304mila km).
Cosa posso fargli verificare? E soprattutto, puo' essere pericoloso?
Cigolio lato posteriore destro
Re: Cigolio lato posteriore destro
Ciao RIC,fai questa prova quando senti il cigolio sfiora leggermente il pedale del freno,se sparisce viene dalle pinze posteriori,lo fa anche la mia non comporta alcun problema e' solo il pistoncino che fatica leggermente a rientrare e la pstiglia sfiora il disco.
Ho provato a cambiare i tubi freno,l'olio,lubrificare i perni di scorrimento delle pinze ma nulla occorrerebbe revisionare proprio la pinza ma non mi crea fastidio.
Ho provato a cambiare i tubi freno,l'olio,lubrificare i perni di scorrimento delle pinze ma nulla occorrerebbe revisionare proprio la pinza ma non mi crea fastidio.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
> Ho provato a cambiare i tubi
> freno,l'olio,lubrificare i perni di scorrimento
> delle pinze ma nulla occorrerebbe revisionare
> proprio la pinza ma non mi crea fastidio.
OK, grazie, prezioso come sempre (tu)
> freno,l'olio,lubrificare i perni di scorrimento
> delle pinze ma nulla occorrerebbe revisionare
> proprio la pinza ma non mi crea fastidio.
OK, grazie, prezioso come sempre (tu)
Di nulla figurati.
-D

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]