Indeciso su cosa fare
Re: Indeciso su cosa fare
Ecco, questi sono cerchi che stanno davvero bene sulla Lybra.........
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> I comandi al volante esistono di tre tipi :
> Opachi non retroilluminati
> Lucidi retroilluminati
> Lucidi non retroilluminati
Io ho acquistato questi

Questi sono quelli che monto e sono illuminati

Posso montarli senza fare modifiche ?
Ho provato a ripararli cambiando tutti i tastini ma non vogliono funzionare.
-------------------------------------------------------
> I comandi al volante esistono di tre tipi :
> Opachi non retroilluminati
> Lucidi retroilluminati
> Lucidi non retroilluminati
Io ho acquistato questi

Questi sono quelli che monto e sono illuminati

Posso montarli senza fare modifiche ?
Ho provato a ripararli cambiando tutti i tastini ma non vogliono funzionare.
-
Con tutto il rispetto per i toyotisti scendere da una Lybra, ma anche da una Lancia qualsiasi, per salire su una Prius c'è veramente da pentirsene, personalmente trovo che la decisione di tenerla per un altro paio di anni sia un ottima decisione e complimenti per i cerchi perché ci stanno veramente bene !!....
> Solo per frizione + volano mi hanno chiesto sui
> 500 Euro.
ma questo è un "suggerimento" del meccanico oppure proprio l'auto ha la frizione da rifare?
guarda che se è durissimo il pedale potrebbe essere solo la pompa della frizione...io me la sono cavata con pochissimo...
Io non ho mai fatto la frizione e sono quasi a 304mila km, mi par strano che la tua abbia già la frizione da rifare a 164mila...
(a meno che benzina e diesel abbiano un sistema frizione totalmente diverso..io ho il 1.8 benzina)
> 500 Euro.
ma questo è un "suggerimento" del meccanico oppure proprio l'auto ha la frizione da rifare?
guarda che se è durissimo il pedale potrebbe essere solo la pompa della frizione...io me la sono cavata con pochissimo...
Io non ho mai fatto la frizione e sono quasi a 304mila km, mi par strano che la tua abbia già la frizione da rifare a 164mila...
(a meno che benzina e diesel abbiano un sistema frizione totalmente diverso..io ho il 1.8 benzina)
> ma questo è un "suggerimento" del meccanico oppure proprio l'auto ha la frizione da rifare?
Mi ha detto che si tratta dello spingidisco, anche se la mia frizione non slitta ma è dura.
Inoltre spesso mi capita di trovare il pedale più in basso e con la punta del piede lo faccio risalire.
A questo punto ho il dubbio sul tipo di lavoro da effettuare.
Mi ha detto che si tratta dello spingidisco, anche se la mia frizione non slitta ma è dura.
Inoltre spesso mi capita di trovare il pedale più in basso e con la punta del piede lo faccio risalire.
A questo punto ho il dubbio sul tipo di lavoro da effettuare.
-
Effettivamente 164000 km mi sembrano pochi. Se la frizione non slitta, prima di smontare il cambio, io comincerei col cambiare il ripetitore della pompa sul cambio. Costa poco e nel caso dovessi fare la frizione dovresti comunque cambiarlo.
Ma cambiando solo il ripetitore della pompa posso sperare di avere una frizione leggera?
-
Anche io l'ho cambiata a 164mila, assieme al motore ma questa è un'altra storia... Perfettamente funzionante ma durissima, da lasciarci la caviglia. Benzina 1.8.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Se il difetto è dovuto solo a quello si, e ti puoi risparmiare una frizione.
Proverò a chiedere al meccanico, ma quando mi costerebbe solo la pompa?