890 km con un pieno
-
Fio-199-HP
Re: 890 km con un pieno
Ciao Massimo
La mia 19 Jtd 115 Cv del 2001 154.000 Km Sw
Questa estate in ferie Torino Amsterdam Baule stra-stra-stra peno in 4 condizionatore velocita' 120 / 130 Cruise attivo 1150 Km fino ad Amsterdam con un pieno e la riserva si e' accesa quasi all'arrivo.
Ciao !!
La mia 19 Jtd 115 Cv del 2001 154.000 Km Sw
Questa estate in ferie Torino Amsterdam Baule stra-stra-stra peno in 4 condizionatore velocita' 120 / 130 Cruise attivo 1150 Km fino ad Amsterdam con un pieno e la riserva si e' accesa quasi all'arrivo.
Ciao !!
-
danielsan
Raga io ne ho avute due fino alla settimana scorsa, vi dico:
1)Jtd del 2003 115cv percorso quotidiano 150km supestrada + 20 km città; solo pieni di carburante, a metà lancetta carburante non meno di 560km e non più di 590km, totale percorrenza fino a 2-3 litri di rimanenza riserva: 1160km!
2)Jtd del 201 110cv presa la settimana scorsa:primo pieno deve ancora esaurirsi, comunque: a metà lancetta ho fatto 520Km (quindi di meno dell'altra!) ed a naso questa sembra consumi di più....vi faccio sapere a fine carburante.
1)Jtd del 2003 115cv percorso quotidiano 150km supestrada + 20 km città; solo pieni di carburante, a metà lancetta carburante non meno di 560km e non più di 590km, totale percorrenza fino a 2-3 litri di rimanenza riserva: 1160km!
2)Jtd del 201 110cv presa la settimana scorsa:primo pieno deve ancora esaurirsi, comunque: a metà lancetta ho fatto 520Km (quindi di meno dell'altra!) ed a naso questa sembra consumi di più....vi faccio sapere a fine carburante.
-
danielsan
ho venduto quella del 2003 con 103k km ed ho preso quella del 2001 con 80k km...
a breve vi aggiornero' sulle prestazioni di quest'ultima rispetto a quella del 2003!
Già vi dico che sto seriamente pensando di rimappare la centralina con il software della 115cv sperando di eguagliare le prestazioni/consumi dell'altra!
a breve vi aggiornero' sulle prestazioni di quest'ultima rispetto a quella del 2003!
Già vi dico che sto seriamente pensando di rimappare la centralina con il software della 115cv sperando di eguagliare le prestazioni/consumi dell'altra!
-
Ercisco
Scusa la mia cuoriosità e la probabile indiscrezione, ma perchè hai fatto questo "giochetto" di vendere la Lybra del 2003 e comprarne una del 2001? A che pro?
-
danielsan
ehehe...se leggi i post precedenti....
ti riassumo: ho preso la lybra del 2003 a gennaio 2007, a dicembre avevo già fatto 34.000 km, fra poco avrei dovuto fare distribuzione e gomme nuove...diciamo 1000 euri o giù di li'.
Ho trovato per puro caso un pensionato disperato che aveva la lybra del 2001, ti dico:immacolata, la utilizava 1 volta a settimana, sempre garage, interni NUOVI!..Insomma, una vera chicca!
Il risultato ? mi sono fatto 2 conti:ho venduto la mia e preso la sua senza versare una lira, anzi con la differenza mi sono comprato pure le gomme nuove.
Il fatto è che facendo 150-10km al giorno, la macchina già dopo un anno la sdereni....
per adesso, l'unico neo di questa sono :che è più lenta e che mi consuma di più!
ti riassumo: ho preso la lybra del 2003 a gennaio 2007, a dicembre avevo già fatto 34.000 km, fra poco avrei dovuto fare distribuzione e gomme nuove...diciamo 1000 euri o giù di li'.
Ho trovato per puro caso un pensionato disperato che aveva la lybra del 2001, ti dico:immacolata, la utilizava 1 volta a settimana, sempre garage, interni NUOVI!..Insomma, una vera chicca!
Il risultato ? mi sono fatto 2 conti:ho venduto la mia e preso la sua senza versare una lira, anzi con la differenza mi sono comprato pure le gomme nuove.
Il fatto è che facendo 150-10km al giorno, la macchina già dopo un anno la sdereni....
per adesso, l'unico neo di questa sono :che è più lenta e che mi consuma di più!
-
Valerio Vanni
Massimo ha scritto:
> Qualcuno dovrebbe spiegarmi come si fa a fare 17 kilometri
> con un litro con un motore progettato prima del 2000.
Io mediamente faccio tra i 18 e 18.5.
1.9 jtd 115CV, misto con prevalenza di extraurbano
> Qualcuno dovrebbe spiegarmi come si fa a fare 17 kilometri
> con un litro con un motore progettato prima del 2000.
Io mediamente faccio tra i 18 e 18.5.
1.9 jtd 115CV, misto con prevalenza di extraurbano
-
Ale 2.4 Exe
Ciao!
a tutt'oggi sono il piede più leggero del forum!
- con un pieno faccio SEMPRE 1200km.
- quindi ho una media di oltre 19km/l.
- record personale di 25.1km/l nella tratta Arezzo-Castiglion della Pescaia (150km)
- faccio sempre e solo il pieno e azzero l'ICS ad ogni pieno.
- i miei percorsi sono prevelentemente extraurbani
- faccio un uso smodato del cruise control
- uso Sintoflon protector.
- uso tutti i tipi di gasolio in regolare commercio.
- i litri nel serbatoio sono 63, ve lo garantisco (compreso il tubo di raccordo).
- con la riserva mi sono spinto fino ai 190km!! non si vedeva più la lancetta! (ma non sono rimasto a piedi...)
chi sa fare di meglio?
Lybra 2.4 JTD 134.000km del maggio 2002.
a tutt'oggi sono il piede più leggero del forum!
- con un pieno faccio SEMPRE 1200km.
- quindi ho una media di oltre 19km/l.
- record personale di 25.1km/l nella tratta Arezzo-Castiglion della Pescaia (150km)
- faccio sempre e solo il pieno e azzero l'ICS ad ogni pieno.
- i miei percorsi sono prevelentemente extraurbani
- faccio un uso smodato del cruise control
- uso Sintoflon protector.
- uso tutti i tipi di gasolio in regolare commercio.
- i litri nel serbatoio sono 63, ve lo garantisco (compreso il tubo di raccordo).
- con la riserva mi sono spinto fino ai 190km!! non si vedeva più la lancetta! (ma non sono rimasto a piedi...)
chi sa fare di meglio?
Lybra 2.4 JTD 134.000km del maggio 2002.
-
Fio-199-HP
Cosa si puo' fare di meglio???
Un tangone sul cofano, una randa e uno spinnaker( non so' se si scrive cosi) e vai a vela..
Complimenti !!!!!!
Un tangone sul cofano, una randa e uno spinnaker( non so' se si scrive cosi) e vai a vela..
Complimenti !!!!!!