Mi spiego, quando faccio il pieno l'auto mi si abbassa forte sull posteriore, tanto a fare alzare l'anteriore ( come se stavo per partire in vacanza con tutta la famiglia)
Si sono d'accordo con te, le molle determinano l'altezza..... la mia a 167000Km e il problema e che l'auto si abbassa notevolmente con il pieno di carburante
Non riesco a postare foto perche i (file sono troppo grandi)
Se con il pieno ti si abbassa... se carichi 3 persone dietro allora la situazione diovrebbe essere drammatica giusto ?
Comunque mi pare che sia solo una questione di molle, il chilometraggio è uno degli aspetti da valurare. La molla può perdere le sue caratteristiche per altri motivi, ma resta il fatto che condivido la diagnosi di DeltaHPE, l'altezza da terra è imputabile alle molle.
Originali sono inaffrontabili, usate potrebbero essere come le tue o peggio e lo scopri solo quando le hai montate .
Per quello che costano le Bilstein non hai molte altre alternative. Sono certamente di qualità. Per essere pignoli ed evitare sorprese nel montare una molla efficente, ma un po' più dura o più morbida dell'originale bisognerebbe trovare i parametri di queste e paragonarle con quelle originali, ho fatto una ricerca molto veloce e non ho trovato nulla. Bilstein è un aftermarket con taglio sportivo/corsaiolo e quindi è probile che siano un po' più dure ( DeltaHPE docet ).
Altra alternativa, ma di questo posso dare lumi più precisi solo lunedì : ricordo di essere andato, per un amico che corre in GT3, ad ordinare varie serie di molle, in una ditta specializzata che materialmente faceva molle su misura per il mondo racing, ma ad un prezzo, ricordo, veramente competitivo. Recupero i riferimenti e faccio una chiamata se ti interessa ... non si sa mai cosa ne esce fuori.