altezza con il pieno di carburante

Mercatino
Gallery
lucio-battisti

altezza con il pieno di carburante

Messaggio da leggere da lucio-battisti »

Salve ragazzi,

La mia thesis soffre il pieno di carburante......:-(

Mi spiego, quando faccio il pieno l'auto mi si abbassa forte sull posteriore, tanto a fare alzare l'anteriore ( come se stavo per partire in vacanza con tutta la famiglia)

possibile le molle stanche?????

Grazie
DeltaHPE

Re: altezza con il pieno di carburante

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Le molle determinano l' altezza, quanti KM ?
lucio-battisti

Ciao,

Si sono d'accordo con te, le molle determinano l'altezza..... la mia a 167000Km e il problema e che l'auto si abbassa notevolmente con il pieno di carburante

Non riesco a postare foto perche i (file sono troppo grandi)

E mai possibile che le molle sono usurate???

Grazie
DeltaHPE

Si a questo kilometraggio possono essere sfiancate certo.
carcano

Messaggio da leggere da carcano »

Se con il pieno ti si abbassa... se carichi 3 persone dietro allora la situazione diovrebbe essere drammatica giusto ?
Comunque mi pare che sia solo una questione di molle, il chilometraggio è uno degli aspetti da valurare. La molla può perdere le sue caratteristiche per altri motivi, ma resta il fatto che condivido la diagnosi di DeltaHPE, l'altezza da terra è imputabile alle molle.
lucio-battisti

Grazie per i vostri commenti.

si in effetti quando siamo tutti in auto, non si vede piu uno spazio tra la gomma e la carrozzeria.

In Lancia costo delle molle 400euros per le due :-(

Ho trovatto su internet delle molle Bilstein per 150euros nuove, cosa pensate?

A presto
DeltaHPE

Le Bilstein sono molto buone, probabile che la vettura si irrigidisca rispetto alle molle d' origine, se accetti questa possibilità sono da valutare.
carcano

Messaggio da leggere da carcano »

Originali sono inaffrontabili, usate potrebbero essere come le tue o peggio e lo scopri solo quando le hai montate .
Per quello che costano le Bilstein non hai molte altre alternative. Sono certamente di qualità. Per essere pignoli ed evitare sorprese nel montare una molla efficente, ma un po' più dura o più morbida dell'originale bisognerebbe trovare i parametri di queste e paragonarle con quelle originali, ho fatto una ricerca molto veloce e non ho trovato nulla. Bilstein è un aftermarket con taglio sportivo/corsaiolo e quindi è probile che siano un po' più dure ( DeltaHPE docet ).

Altra alternativa, ma di questo posso dare lumi più precisi solo lunedì : ricordo di essere andato, per un amico che corre in GT3, ad ordinare varie serie di molle, in una ditta specializzata che materialmente faceva molle su misura per il mondo racing, ma ad un prezzo, ricordo, veramente competitivo. Recupero i riferimenti e faccio una chiamata se ti interessa ... non si sa mai cosa ne esce fuori.
lucio-battisti

Allora, ho chiamato la bilstein ieri mattina.

Mi hanno confermato che le molle sono uguale a le molle originale (altezza e rigidita)..

provero a fare qualche altri controllo, gli o trovati su eBay in germania 124€+15€ di spedizione

c'è un modo di fare un controllo delle molle? per essere sicuro....
Rispondi

Torna a “Thesis”