Duplicazione chiave Lybra

Mercatino
Gallery
dreade

Re: Duplicazione chiave Lybra

Messaggio da leggere da dreade »

Per Demone e altri. A me è capitato di dover duplicare la chiave dell'AUDI A2, quella per la Lybra e un paio di chiavi per il block shaft . Ho sempre risolto con 70-80 € per le chiavi auto e 40 per il block-shaft. Parliamo di chiavi senza telecomando. Quì a Caserta mi sono rivolto ad un duplicatore "storico" che si chiama "Sergente" e si trova in Via S.Carlo. LA duplicazione per 1 caso è stata fatta su una chiave esistente + il rilievo dei codici sulla centralina dell'auto mediante un apposito strumento. Questo è quanto. Potreste telefonare . Vi allego il LINK:
http://www.chiavisergente.com/prodotti/chiavi-auto.html
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Dreade, ho mandato giusto per curiosità una richiesta di preventivo al duplicatore da te segnalato e come pensavo ho ricevuto la solita risposta...

buon giorno,si puo'duplicare senza il radiocomado.
saluti

Come dicevo, duplicare la lama non è un problema per nessuno, anche la più infima ferramenta lo può fare, ma se vuoi duplicare la chiave compreso il CODE per accende la macchina devi andare in Lancia....

Un alternativa è trovare in demolizione il kit completo, composto da nottolini, chiavi, centralina CODE, ricevitore che si trova nella plafoniera centrale, centralina ECU compatibile con l'autovettura, purtroppo il discorso " una vale l'altra non si può fare... "

Terza ed ultima alternativa è scodificare la ECU, a questo punto punto qualunque chiave è in grado di avviare l'auto...
dreade

eppure ti assicuro che a me ha preso il codice dalla centralina della A2 anche se ha impiegato una mezz'ora solo per questo. Forse bisognava specificare "se porto l'auto e i documenti è possibile individuare il codice sulla centralina ?". Per il resto io adotterei l'ultima soluzione perchè non credo che il furto delle nostre Lybra sia troppo probabile. Per quanto mi riguarda ho il block- shaft e se mi capitasse non spenderei i soldi per una chiave. Piuttosto ne dichiarerei lo smarrimento in tempo debito perchè sò di assicurazioni che in caso di furto totale del veicolo vogliono le 2 copie delle chiavi. Immaginate, ad esempio, che uno spenda oltre 200 euro per una chiave e poi i nostri dominanti...cioè volevo dire governanti emettono un bel provvedimento che impedisca alla ns lybra di circolare, non me lo perdonerei mai !. Cari saluti B)
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
Dindo000

Messaggio da leggere da Dindo000 »

Dreade sono anche io della prov di Caserta, e conosco bene il sergente devo provare di persona questa questione della copia!
Lancia Lybra 2.4 Emblema 150cv Grigia/Tetto nero
DemoneGuardiano

Dreade probabilmente su una A2 questa operazione è possibile, sulla lybra con il CODE purtroppo no.

Sul discorso delle doppie chiavi condivido il tuo pensiero, qualunque assicurazione prima di risarcire per il furto vuole vedere entrambe le chiavi, in mancanza di una delle due non si ha diritto al rimborso.
dreade

DemoneGuardiano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Dreade probabilmente su una A2 questa operazione
> è possibile, sulla lybra con il CODE purtroppo
> no.
>
> Sul discorso delle doppie chiavi condivido il tuo
> pensiero, qualunque assicurazione prima di
> risarcire per il furto vuole vedere entrambe le
> chiavi, in mancanza di una delle due non si ha
> diritto al rimborso.

Ho verificato anche su A2 c'è il code e adesso che ricordo uno di quelli a cui mi rivolsi non riuscì ad entrarci mentre l'altro sì e mi fece la chiave che apre e mette in moto....mah... Togliere il trasmettitore no ?
DemoneGuardiano

Nella Lybra poi sicuramente trapiantare il trasmettitore da un telecomendo all'altro come ho fatto io, ma se il problema è proprio il trasmettitore non hai altra soluzione che andare in Lancia perchè è quello il pezzo che non si può duplicare :(
Rispondi

Torna a “Lybra”