da oggi nuovo arrivo in casa.........;):D:D:D
-
Re: da oggi nuovo arrivo in casa.........;):D:D:D
Ciao Giu,
ma fai tu la distribuzione?
Scusa se te lo chiedo ma non ricordo più chi oltre a Warner è meccanico, mi sembrave Cele, ma forse lo confondo con te...
ma fai tu la distribuzione?
Scusa se te lo chiedo ma non ricordo più chi oltre a Warner è meccanico, mi sembrave Cele, ma forse lo confondo con te...
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
ciao e giusto Warner Cele e capitan biturbo sono meccanici........(tu)
si la distribuzione la faccio io però facendomi assistere da un mio fido amico meccanico ,
sai tra noi esige una legge di molti anni "una mano lava l'altra" ma in tutto non solo per le macchine .....
-D;)
si la distribuzione la faccio io però facendomi assistere da un mio fido amico meccanico ,
sai tra noi esige una legge di molti anni "una mano lava l'altra" ma in tutto non solo per le macchine .....

-
Ah bene, era Capitan biturbo, mi stavo confondendo :/
Bravo che ci provi, io quando lavoravo in officina le facevo, ma sono passati tanti anni e il non praticare più mi ha fatto perdere la sicurezza per certe cose, soprattutto sul tiraggio dei bulloni; per il resto con i tendicinghia automatici è addirittura più sicuro di una volta che si andava un po' al tocco.
Bravo che ci provi, io quando lavoravo in officina le facevo, ma sono passati tanti anni e il non praticare più mi ha fatto perdere la sicurezza per certe cose, soprattutto sul tiraggio dei bulloni; per il resto con i tendicinghia automatici è addirittura più sicuro di una volta che si andava un po' al tocco.
Fred Summer
ma guarda a quanto mi è stato detto di usare la chiave dinamometrica al tiraggio di 52 Nm del rullo tenditore, e poi serrare a 27Nm tutto il resto , poi ce lui in giro quindi mi dirà meglio al momento che ne avrò bisogno..........

-
il bello è che se il lavoro lo fai sempre, la dinamometrica la usi raramente, perché il serraggio ti viene naturale, come il riconoscere a colpo d'occhio le misure di bolloni o brugole; certe cose mi mancano molto.
Fred Summer
Giornata impegnativa non si e avuto un minuto di respiro, rientrato ora per mangiare ...in compenso portato a termine tutto il lavoro che si aveva da fare oggi ,
compresa la distribuzione gomme freni cambio filtri ecc.. alla croma , domani si inizia a cambiare la maniglia e poi si lascia un per un po' riposo prima di ripristinare la carrozzeria .........
compresa la distribuzione gomme freni cambio filtri ecc.. alla croma , domani si inizia a cambiare la maniglia e poi si lascia un per un po' riposo prima di ripristinare la carrozzeria .........

Bravo Giu, le stai proprio regalando una seconda vita con i fiocchi!!!(tu)
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
buongiorno aggiornamento .....
:D:D
montata maniglia esterna , ma mi sono accorto che il i fili dell'alza vetro sono rovinati ,
visto che e già smontato o approfittato e ordinato già questa mattina tutto il meccanismo tranne il motorino ,
lunedì pomeriggio arriva , poi lo monterò con calma .........
visto l'inghippo ne ho approfittato ad raddrizzare il paraurti posteriore ..................(tu):D:D:D:D
prima e dopo poi una bella grattata e via.....
;)

montata maniglia esterna , ma mi sono accorto che il i fili dell'alza vetro sono rovinati ,
visto che e già smontato o approfittato e ordinato già questa mattina tutto il meccanismo tranne il motorino ,
lunedì pomeriggio arriva , poi lo monterò con calma .........

visto l'inghippo ne ho approfittato ad raddrizzare il paraurti posteriore ..................(tu):D:D:D:D
prima e dopo poi una bella grattata e via.....

- Allegati
-
- 20160521_112135.jpg (158.3 KiB) Visto 275 volte
-
- 20160429_200004.jpg (230.34 KiB) Visto 275 volte
Non male (tu), come hai fatto a raddrizzarlo giu ?
grazie con il fono fino a 700 gradi e vari attrezzi e un di pazienza lo si riesce a tirare fuori .........