nuovo utente - Lancia Appia II, restauro in corso
nuovo utente - Lancia Appia II, restauro in corso
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto al vostro forum perchè sono entrato da poco in possesso di una Lancia Appia Nera II Serie del 57 appartenuta al mio bisnonno. La macchina ha 65mila chilometri conservata originale. Sul finire degli anni 70 era stata portata in Lancia dove sono stati rifatti gli interni in pannetto che ad oggi sono ancora belli belli. Da li è stata "dimenticata" in un fienile.
Collegando una nuova batteria e alimentando "a caduta"....Il motore si accende!!!!!!!!! Da lì mi è venuta l'idea di restaurarla...
In primis ripristinerei le guarnizioni principali, la pompa benzina e l'impianto frenante. Poi, una volta messa in strada, procederei al restauro graduale
Posso caricare le foto in questa sezione?
Approfitterei subito per chiedervi due cose:
- ho portato a sabbiare i cerchi, sapete dirmi il codice del color panna dei cerchioni originale?
- le gomme a fascia bianca mi sembrano introvabili se non a cifre folli, me lo confermate?
mi sono iscritto al vostro forum perchè sono entrato da poco in possesso di una Lancia Appia Nera II Serie del 57 appartenuta al mio bisnonno. La macchina ha 65mila chilometri conservata originale. Sul finire degli anni 70 era stata portata in Lancia dove sono stati rifatti gli interni in pannetto che ad oggi sono ancora belli belli. Da li è stata "dimenticata" in un fienile.
Collegando una nuova batteria e alimentando "a caduta"....Il motore si accende!!!!!!!!! Da lì mi è venuta l'idea di restaurarla...
In primis ripristinerei le guarnizioni principali, la pompa benzina e l'impianto frenante. Poi, una volta messa in strada, procederei al restauro graduale
Posso caricare le foto in questa sezione?
Approfitterei subito per chiedervi due cose:
- ho portato a sabbiare i cerchi, sapete dirmi il codice del color panna dei cerchioni originale?
- le gomme a fascia bianca mi sembrano introvabili se non a cifre folli, me lo confermate?
Re: nuovo utente - Lancia Appia II, restauro in corso
Benvenuto e complimenti per il bel ritrovamento! Una conservata appartenuta al bisnonno è il massimo!
Aspettiamo qualche foto e vedrai che arriveranno anche le risposte ai tuoi quesiti!
Aspettiamo qualche foto e vedrai che arriveranno anche le risposte ai tuoi quesiti!

Ecco!!
- Allegati
-
- image.jpeg (152.56 KiB) Visto 810 volte
-
- image.jpeg (189 KiB) Visto 810 volte
-
- image.jpeg (139.63 KiB) Visto 810 volte
Benvenuto
-D, la macchina si presenta molto bene.

Davvero molto bella! Una lucidata, un bel tagliando e goditela!!!
Ben arrivato. A vederla così non sembra abbia bisogno di un restauro. Forse da vicino ci saranno imperfezioni. Anche secondo me un bel tagliando e ....conservala così.
Grazie!
sapete aiutarmi per i cerchi?
sapete aiutarmi per i cerchi?
A quanto so il colore esatto dei cerchi è l'avorio chantilly (Lechler 32 Max Meyer 12043)
Visto che anch'io dovrò riverniciarli, attendo ulteriori conferme!
Per le gomme fascia bianca (non trovando niente a prezzi ragionevoli) stavo valutando questa soluzione:
http://www.ebay.it/itm/4-fasce-bianche- ... 0AyNRt7sjw
Visto che anch'io dovrò riverniciarli, attendo ulteriori conferme!
Per le gomme fascia bianca (non trovando niente a prezzi ragionevoli) stavo valutando questa soluzione:
http://www.ebay.it/itm/4-fasce-bianche- ... 0AyNRt7sjw
La storia delle fasce bianche è controversa. Se non sono di ottima qualità dopo un po' cominciano a fare delle onde che non sono piacevoli da vedere.
Il mio parere personale è : o bianca o nera. Nel senso che o gomma con fascia bianca integrata o niente, tutta nera.
Ma ripeto è questione anche di gusto personale.
Il mio parere personale è : o bianca o nera. Nel senso che o gomma con fascia bianca integrata o niente, tutta nera.
Ma ripeto è questione anche di gusto personale.
Grazie Dei consigli. Ma nel caso trovassi Le fasce devo leggermente carteggiare la spalla per farle aderire?
Nel frattempo Che il meccanico si sta occupando Dei freni, sto cercando Di dare una sistemata estetica. La griglia davanti è nera o cromata?
Nel frattempo Che il meccanico si sta occupando Dei freni, sto cercando Di dare una sistemata estetica. La griglia davanti è nera o cromata?