problema clima

Mercatino
Gallery
m4stro

Re: problema clima

Messaggio da leggere da m4stro »

purtroppo il problema si è ripresentato più volte, non posso far altro che smontare e controllare, per caso ce qualche guida un poco dettagliata per smontare il cassetto portaoggetti e arrivare alla ventola senza fare casini ?
giu

Messaggio da leggere da giu »

m4stro , guarda sul sito di Elettriko li ci dovrebbe essere qualcosa sullo smontaggio del cassettino ,
ma poi per smontarla devi sempre abbassarti sotto e guardare su e vedi le viti una volta tolta la
scatoletta nera al suo interno ce la ventola..........;)

se ti può servire vedi allegato e dove ci sono i fili rossi grossi e la parte nera dove ce al suo interno la ventola ..........;)
Allegati
20150513_175620.....jpg
20150513_175620.....jpg (178.7 KiB) Visto 272 volte
m4stro

Messaggio da leggere da m4stro »

grazie giu, sul sito di Elettriko ho guardato ma non ho trovato nulla,spero di riuscirci senza far danni
Endriu

Messaggio da leggere da Endriu »

Salve ragazzi, il mio climatizzatore bizona funziona bene da quando ho cambiato termostato e pompa acqua, prima il liquido non circolava bene. Ma ora all'interno arriva aria con qualcosa, si sente appena ma lascia in bocca una sensazione sgradevole, come se ci fosse qualcosa che la contamina. E' possibile che qualche liquido si mescoli all'aria che entra nell'abitacolo? Qualcuno ha avuto questo problema?
giu

ciao Endriu , da come descrivi purtroppo avrai una perdita allo scambiatore di calore radiatore interno abitacolo ,
l'odore sgradevole che senti e il liquido del raffreddamento motore, per caso noti abbassamento della vaschetta dell'acqua?
controlla il lato anteriore passeggero e vedi se il tappetino o sotto e bagnato ......
se fosse il radiatore mettiti in testa che sarà molto difficile a trovarlo e introvabile nuovo a costi onesti sempre se si trova ..........;)
Endriu

Grazie della risposta Giu, speriamo di no, non ho notato abbassamento liquido o tappetino bagnato. Non vorrei fosse qualche perdita gas di scarico all'interno del motore, ma ho controllato e non sembra essercene. Oggi ho cambiato olio e tutti i filtri compreso gasolio e abitacolo, vediamo cosa succede, incrocio le dita :D
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

La prima cosa che farei (che poi è anche la più economica): sostituirei il filtro antipolline.
giu

mastro e vero ottima intuizione.............>:D<
Endriu

Ho cambiato i filtri e quando ho cambiato quello del gasolio ne è fuoriuscito un po, risultato un puzzo di gasolio all'interno incredibile.
Dietro consiglio di Warner laverò la zona intorno al filtro e poi vediamo... 8-)
Rispondi

Torna a “Lybra”