problemi vari nuova thesis

Mercatino
Gallery
Pietroth

Re: problemi vari nuova thesis

Messaggio da leggere da Pietroth »

Se non ci arrivi da sotto (bagagliaio) devi smontare sedile, schienale, cappelliera ed è situato appena sotto il rivestimento del montante (dove cè l'airbag posteriore) lato destro se non sbaglio, un lavoraccio.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
desperados

Messaggio da leggere da desperados »

Sbagliato!
L ho trovato ma non si trova ne sul lato destro ne tanto meno nel montante airbag....
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Bene,posta una foto,cosi potrà essere utile per qualcun'altro
elio1978

Messaggio da leggere da elio1978 »

Desperados ma ti sei iscritto al forum per condividere gioie e dolori della nostra ammiraglia e avere un rapporto civile e di amicizia con tutti noi thesisti oppure ti sei iscritto per sparare a zero sia del forum e sia delle persone che ti rispondono?
Per essere " nuovo "del forum forse mi sembra che il tuo comportamento nn sia del tutto normale, hai detto che il forum nn serve a nulla, hai detto al moderatore " che ha preso un abbaglio" sulla posizione del cicalino......poi se hai trovato il cicalino da tutt'altra parte vorrà dire che il proprietario precedente lo avrà già sostituito un'altra volta e vista la posizione scomoda lo avrà fatto mettere in altro posto più accessibile( la posizione originale è quella descritta da Pietro).
Se per ogni cosa che ti vien data risposta tu hai sempre da ridire come mai continui ancora a chiedere?
Io ti consiglio di smorzare un po i toni altrimenti a breve nn ci sarà più nessuno che ti risponde.
Buona serata
desperados

A me, pare che le vostre risposte, siano date a 'caso'.
Per quanto riguarda il cicalino (avevo già fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla) mi avete proposto due soluzioni inesatte.(.... È nel baule fianco destro dietro la molla....... È sotto la paratia sidecar destro...).
Non capisco come fate a sostenere che si trovi in quei posti.
Ti posso garantire, che la sua posizione, è quella : con un poco di pazienza, e di manualità, basta seguire i cavi che dalla centralina del baule, vanno al cicalino: è fissato in un alloggiamento con due viti. La posizione originale, è molto più complicata da raggiungere rispetto alle vostre indicazioni per cui....
ziozeb

Messaggio da leggere da ziozeb »

Ciao amico del forum, malgrado le tue affermazioni, vorrei chiamarti così. Perché il forum è fatto da un gruppo di amici che a tempo perso, si aiutano. E posso garantirti che è così. Quindi, ti prego, abbi un po' di pazienza e vedrai che troverai piano piano tutte le soluzioni di cui avrai bisogno. In ogni caso ti allego due foto: la prima è quella del punto in cui è situato il cicalino, la seconda è il cicalino stesso. Non devi fare altro che sederti dentro al baule e all'incirca dove c'è l'altoparlante di sinistra, quindi lato guida, trovi quella feritoia, che nella foto è gialla, dove all'interno c'è il cicalino.
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (166.69 KiB) Visto 481 volte
image.jpeg
image.jpeg (169.21 KiB) Visto 481 volte
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

La posizione esatta del Cicalino posteriore sensori parcheggio è sotto la cappelliera , due sono le strade da percorrere per raggiungerlo , 1) dal vano baule sotto la cappelliera ci sono due fori a mezzaluna nella lamiera che servono per gli sfiati dei subwofwer) , da quello lato guida e quindi sx ,infilando la mano sul lato destro si toccano i cavi con le dita e con il tatto si raggiunge il cicalino , risulta comlesso ma fattibile cun un ferretto ad uncino poter premere verso il basso il fermetto per sganciare lo spinotto lasciando morire il cicalino rotto per sostituirlo con uno nuovo fissandolo accanto con del biadesivo . , 2) soluzione piu laboriosa consiste nello smontare il divano posteriore , i due cuscini airbag laterali (schienale), schienale completo , i due fianchetti laterali del sottotetto ai lati della cappelliera , e la cappelliera , per ritrovare il cicalino fissato con due viti sulla lamiera in piano sul lato quasi centrale dei due fori che danno nel baule. Buona Giornata a tutti ......
desperados

Risposta esatta!
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Caro Marco da Faenza, alias Vulcano alias desperados,
quando ti ho postato il link effettivamente pensavo che si riferiva tutto ai cicalini, anteriore e posteriore,
poichè personalmente non ho mai smontato il cicalino posteriore mi sono rivolto ad un amico il
quale mi ha descritto l'operazione da farsi ma probabilmente non ho capito bene io o non si è spiegato bene lui.
C'è da dire però che il cablaggio dell'impianto sensori parcheggio è stato cambiato il "corso d'opera" in quanto originariamente
non erano previsti i cicalini "buzzer" ma la segnalazione acustica avveniva utilizzando direttamente l'impianto audio del NIT (altoparlanti rispettivamente
anteriore e posteriore, vedi schema elettrico sul manuale di officina), successivamente però, si è preferito montare i "buzzer" ed alcuni impianti sono stati realizzati in modo differente, alcune Thesis hanno il buzzer posteriore o dove ti ho descritto io ed alcune dove lo hai trovato tu.
Comunque il cicalino lo hai trovato e chi ha letto oggi il tuo post ti ha confermato l'esatta ubicazione postandoti anche le foto.
Come vedi basta aspettare e le risposte arrivano comunque con tutto l'aiuto ed i consigli del caso.
Ma, vista la tua buona volontà, il tuo spirito di intraprendenza ed anche una buona manualità, mettiti di buona lena
e risolviti anche il problema allo schermo del NIT, al motore che non tira bene sotto i 5000 giri e poi con
spirito di fratellanza, solidarietà e altruismo, avitando di fare i quiz come gli adolescenti, condividi le soluzioni sul forum e così tutti
saremo felici e contenti.
Saluti
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
desperados

Dunque :prima di "credere" che mi chiamo Marco ,scriverlo e (con nota sarcastica "pensare" di avere svelato un segreto) informati meglio (già scritto). secondo me non ci dormi la notte......
Ribadisco : hai dato due risposte "errate" al mio problema; ora dici che le le prime versioni ( la mia è gennaio 2004........una delle prima) avevano la segnalazione acustica nelle casse......

Ho letto ( nel corso di un paio di mesi ) i post che mi "interessano" : dipingete la thesis come un concentrato di difetti e problemi,ma (avendo avuto decine di auto ,ed essendo stato in passato un collaudatore, i difetti di questa auto sono pochi e facilmente risolvibili.
Skyhook ,90 volte su 100 sono i condensatori della centralina ,per il resto,sono i collegamenti ,dove basta stringere qualche connettore e/o disossidante.
Per il cambio.........beh rido ancora: modifiche volvo ( non serve a nulla ) ,procedure di autoapprendimento, sforzare il cambio con il freno premuto (le frizioni fanno ciaone) .........; mi spiego : tutte le auto con il cambio automatico aisin ( ma solo in Italia....) NON prevedono il cambio olio .......cosiì facendo,il cambio (non esiste un olio eterno) si distrugge. Basta cambiare l'olio ogni 60'000 km come previsto per quasi tutte le auto e tutti i problemi sono risolti.
Vogliamo parlare della lente del nit? ho letto i vari post qui e ........c'è chi fa pagare la riparazione 250 euro ,quando un laser compatibile non costa più di 20 euro . Io l'ho fatto fare da un centro e ho speso 92 euro fatturati: due ore di manodopera più 17,50 euro più iva la lente.
potrei andare avanti ancora tantissimo............
Quello che "contesto" è che al minimo problema ,qui dentro scatta la caccia al pollo : ti vogliono vendere di tutto ,magari per un piccolo problema.
Considerando che una thesis ha un valore di mercato ( ultime versioni del 2007-2008 ) di non più di 3000 euro ,mentre le versioni più anziane al massimo 1500 euro ,vendere dei ricambi ,di 10 anni a dei prezzi assurdi ,mi fa pensare che la gente se ne voglia approfittare dei "polli". Ho un amico di Bologna che ( è qui sul forum) ha comprato piu di 1000 euro!!!!!!!!!!!!!!!! di pezzi usati da utenti del forum, e (sempre facendosi consigliare) non ha risolto un bel nulla...........considerando poi,che una thesis con motore o cambio rotti (non vale la pena ripararla),si compra con 5-600 euro.

Per informazione ,la mia 3200 l'ho pagata (del 2004) 2600 euro: è la sesta auto del mio parco auto,se la aggiusto bene ,altrimenti la butto in un burrone,riesco a vivere ed a muovermi lo stesso.
A presto "MARCO" AHAHAHHAHAHAHAHAHA
Rispondi

Torna a “Thesis”