Consiglio

Mercatino
Gallery
Vincenzo520ry

Consiglio

Messaggio da leggere da Vincenzo520ry »

Ciao a tutti,è da un pò di giorni che ho un tarlo in testa...vi spiego meglio:circa un mesetto fa,La Lybra di mio padre(2.4 jtd del 2001)segnalò dall'ics la necessità di un rabbocco dell'olio motore,cosa che mio padre fece immediatamente però con un altro olio che non vorrei sbagliare ma aveva specifiche differenti da quello messo nell'ultimo tagliando(meno di 10k km fa).C'è da dire che la Leona non è certo a rodaggio(240000 km)ma devo anche dire che andando e venendo 2 volte da Lecce in Svizzera non ha mai consumato un grammo d'olio.Facendo uno sforzo di memoria mio padre mi ha detto che quando l'ics segnalò la mancanza d'olio fu un pomeriggio in cui lasciò per diverso tempo la Lybra "storta",cioé in pendenza su di un lato.Ed io sono quasi sicuro che l'ics sia stato "ingannato" da questa situazione.Infatti il livello adesso è un cm circa superiore alla tacchetta dell'astina...Ora,vi chiedo,ci possono essere conseguenze per motire,turbina ecc...per un rabbocco(non certo da un litro,ma è pur sempre un rabbocco)fatto con un olio diverso da quello già in circolo?grazie a tutti per l'interessamento,buona giornata!
Goldrake

Re: Consiglio

Messaggio da leggere da Goldrake »

Direi che per l'olio "diverso" non ti devi preoccupare, quello che devi verificare è l'eccessiva quantità d'olio che può causare una pressione eccessiva con conseguenze non carine.
Per quanto concerne la segnalazione dell'ics confermo che quando l'auto è inclinata verso dx è probabile la segnalazione (non vera) dello scarso livello d'olio.
Ciao
stefano ly

Messaggio da leggere da stefano ly »

Ciao!!!! Non ti preoccupare l'olio in eccesso viene bruciato, nessuna controindicazione per olio diverso...A presto!!!
Vincenzo520ry

Messaggio da leggere da Vincenzo520ry »

ok,grazie mille,mi fate stare più tranquillo!grazie ancora,a presto!
Ercisco

Messaggio da leggere da Ercisco »

Dove è presente sull'ics i parametri riguardanti l'olio motore?
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Devi leggere attentamente il libretto di uso e manutenzione o, se non ne sei in possesso, leggere quello inserito dall'ottimo simone68 sui clublybra. La barra colorata con la segnalazione di livello olio basso si "accende" sullo schermo ICS solo ad evento presente, quindi non è simulabile all'accensione vettura. Ciao A--
Ercisco

Messaggio da leggere da Ercisco »

ok grazie Amos
Rispondi

Torna a “Lybra”