ESP ASR

Mercatino
Gallery
Davide

ESP ASR

Messaggio da leggere da Davide »

Buongiorno a tutti.
Secondo voi la mia Lybra LS SW del 2005 potrebbe avere montato l' ESP o l'ASR? Mi pongo questa domanda perchè credo che le fine serie potessero avere questi equipaggiamenti come standard, ma
dal libretto di circolazione o dalla descrizione delle dotazioni nel sito www.lancialybra.it (tra l'altro incredibilmente ancora attivo) non sembrerebbe. Qualcuno può illuminarmi?Saluti e grazie
amos54

Re: ESP ASR

Messaggio da leggere da amos54 »

Come standard sicuramente, no - dal libretto di circolazione non ne troversti mensione in ogni caso - se hai l'interruttore a led sul tunnel (accanto all'apertura elettrica del bagagliaio) minimo hai lo ASR. Comunque entrambi i sistemi erano optionali (non so se lo ESP era a richiesta su questa serie). Quando accendi il quadro, il ceck delle spie ti fa vedere quelle in esame? Se il sistema ci fosse, quando interviene, fa lampeggiare l'apposita segnalazione sul quadro strumenti.
(Asr, ahiahiai, oltre un anno fa ci siamo dannati per vedere se poteva essere attivato sulle vetture "tradizionali", nisba...) saluti, A--
Goldrake

Messaggio da leggere da Goldrake »

Come sempre amos ha ragione, per ASR trovi il tasto e relativa spia per la disattivazione sul tunnel, per ASP vai in un bel piazzale sparati un bel testacoda e se lampeggia la spia con il triangolo e il punto esclamativo allora hai anche quello ..... ehehehe ;-)
Davide

Messaggio da leggere da Davide »

Grazie, allora poichè non ho interruttore vicino al tasto del bagagliaio sul tunnel l'ASR non c'è, sull' ESP beh l'idea del testacoda mi sembra un po' poco "lybrista", magari prima controllo le spie del cruscotto come detto da Amos. Grazie a tutti. Saluti
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Io ho una LS del 2002 ed una prova comparativa con la 147 della sorellina (1.9 16v jtd-m 150cv), che l'esp lo ha, l'ho fatta.
Non con il testacoda è bastata una strada bagnata con una decisa accelerazione da fermo.
Risultato della prova:
Alfa 147: appena inizia lo slittamento delle ruote "di potenza" inizia a lampeggiare la spia e le ruote frenano riprendendo aderenza;
Lybra: appena inizia lo slittamento delle ruote "di potenza" Buio Pesto nel cruscotto ed il motore continua a prendere giri... ViKo! ha rilasciato il pedale e ripreso aderenza da solo.
Risultato: niente ESP sulla Lybretta di ViKo!, ma a me piace lo stesso così devo solo stare più attento e prudente eh eh eh :-))

ViKo!
werf

Messaggio da leggere da werf »

l'esp e l'asr sulla lybra vanno insieme . quindi se cè il bottone sul tunnel centrale (asr off) ci sono tutti e due altrimenti non ce niente.....solo l'abs :)
amos54

Oggi probabilmente è cosi'. Nelle prime versioni ci poteva essere anche solo lo ASR o nulla, ciao A--
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
ho fatto anch'io come Viko!
strada bagnata e (accertatomi che non c'era nessuno nei paraggi) profonda accelerezione
risultato? le ruote hanno girato liberamente sia in 1a che in 2a
quindi niente ASR, ESP, FBI, KGB, BOT, CCT, BTP, ecc.
amos54

...solo IVA sul gasolio consumato..., A--
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

...e l'accisa a chi la lasci?... :-))

ViKo!
Rispondi

Torna a “Lybra”