control cruise

Mercatino
Gallery
piper

control cruise

Messaggio da leggere da piper »

Buongiorno a tutti,

il controllo cruise della mia Lybra 2000 a benzina, improvvisamente, ha smesso di funzionare, come se si fosse disattivato.

Un conoscente mi ha detto di agire su di un "pulsante" che dovrebbe trovarsi sotto il pedale della frizione, ma né io (ma questo è irrilevante) né gli amici dell'officina da cui mi servo, trovano detto pulsante (o altro) in quella posizione.

Del resto il libretto di manutenzione non fa alcun cenno in proposito (?!), quindi non rimanete che VOI ... che, tutto sapete di questa autovettura.

Aiutooooooooooooooooooo , che significa AIUTO!!!!!!!!!!!!!!

PIPER
giu

Re: control cruise

Messaggio da leggere da giu »

ciao piper ,
allora di interruttori sotto ai pedali sono 2 uno posto dietro al pedale della frizione e
l'altro e posto sempre dietro al pedale del freno, comunque se fai una diagnosi ti dice sicuramente quale è.
Ma se la luce stop funziona allora lo escluderei dal principio e andrei a sostituire quello
della frizione e su montato tipo attacco a baionetta lo infili e fai mezzo giro , ma la posizione e scomoda devi infilarti sotto
e guardare in alto ,dimenticavo se ai la protezione in stoffa non vedi sotto la devi togliere...;).
qui un esempio di come e fatto l'interruttore del pedale frizione ........;)

interruttore frizione:

http://www.ebay.it/itm/like/181191537079?lpid=96&chn=ps

interruttore freno:

http://www.ebay.it/itm/LANCIA-DELTA-III ... 1044220286
piper

... grazie GIU ;);)

se ho ben capito dovrei trovare un interruttore simile a quelli che mi hai inviato?! che potrebbe essere coperto sotto la tappezzeria, è corretto?
piper

control cruise

Giu, scusa ma - dato che difficilmente risolverò da solo - a chi devo rivolgermi? ... ad un meccanico o a un elettrauto?
giu

si e corretto sotto il piantone e fine cruscotto ce un pezzetto di tappezzeria
con attaccati con dei bottoni neri quelli gli sviti o devi fare mezzo giro ora non ricordo bene
comunque giù quello lavoro di 5 minuti , guardando verso l'alto vedi gli interruttori proprio dietro hai pedali.........;)
giu

guarda e semplice e più difficile a dirlo che a farlo ,
comunque un meccanico va bene lo stesso ,
certamente che poi se l'interruttore online lo compri a 20,00 euro ,
mentre da un meccanico lo paghi il doppio e più avrai la manodopera che in tutto di lavoro sono 10 minuti al massimo.....;)
tu di dove sei magari ce qualcuno di noi e della tua zona e ti aiutare cosi non ti fai spennare...........;)
piper

Provincia di La Spezia e ,,,, col mal di schiena :D
giu

attendiamo magari qualcuno della zona di la spezia può venirti di aiuto..........>:D<
piper

E' difficile tanto che mi ha aiutato e mi sta aiutando - come fornitore - un solerte Luigi T. ma, essendo Campano, è piuttosto lontano ... purtroppo:(

Tu GIU dove abiti?
giu

io sono decisivamente lontano dalla spezia , l'unico che mi viene in mente se hai voglia di andare da lui e il nostro amico
Elettriko che e ad 1 ora da te lui e di Calci , se ti metti d'accordo con lui e gli spieghi quello che devi fare e se ha tempo sicuramente ti aiuta
e una bravissima persona oltre ad essere un GURU del forum .......prova a contattarlo in via privata ........;)
Rispondi

Torna a “Lybra”