Tagliando Distribuzione: info
Re: Tagliando Distribuzione: info
Concordo pienamente con GIU
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Quella in foto e' una distribuzione fatta 5 anni fa...Occhio ragazzi,per puro non e' successo nulla,si era usurata la pompa acqua causando il disallineamento della cinghia dentata..
- Allegati
-
- foto0881.jpg (97.7 KiB) Visto 278 volte
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie Marlin, Gaspare, Giu e Warner. Direi che mi avete assolutamente convinto, anche se speravo in una risposta più confortevole e meno costosa
. A questo punto, sapendo più o meno il costo dei ricambi, quanto potrebbe costarmi di manodopera? Ovviamente la domanda è per tutti, sia ai nostri meccanici del forum, sia a chi il lavoro se lo è fatto fare. Giusto per valutare un attimo, perché non è proprio un bellissimo momento
. Grazie ragazzi

Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
io sulla mia 2.4 4 anni fa ho speso circa 350/400 euro per la distribuzione completa.....pero i pezzi li ha presi il meccanico, ha pensato a tutto lui.....se magari hai un meccanico amico e compri tutto su internet risparmi parecchio....
scherzando e ridendo e ora che la rifaccio anche io.....e meglio anticipare....per poi non piangere:D
scherzando e ridendo e ora che la rifaccio anche io.....e meglio anticipare....per poi non piangere:D
ciao per fare la distribuzione ci vuole dalle 2 a 3 ore pendendosela con calma ,
se i pezzi li acquisti online di manodopera se trovi un meccanico onesto che te li monta
150,00 euro credo che sia il prezzo giusto......
ps: sul prezzo che ti ho dato calcola che la distribuzione completa nella confezione io
ho preso l'originale ma ho visto che se prendi ina per esempio costa meno anche di una cinquantina di euro
dall'originale esempio:
originale:
http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZION ... 2a30c103c8
non originale:
http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZION ... 2ec655b631
io solitamente acquisto da lui ...............
se i pezzi li acquisti online di manodopera se trovi un meccanico onesto che te li monta
150,00 euro credo che sia il prezzo giusto......
ps: sul prezzo che ti ho dato calcola che la distribuzione completa nella confezione io
ho preso l'originale ma ho visto che se prendi ina per esempio costa meno anche di una cinquantina di euro
dall'originale esempio:
originale:
http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZION ... 2a30c103c8
non originale:
http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZION ... 2ec655b631
io solitamente acquisto da lui ...............

-
INA mi sembra un'ottimo marchio, e non vorrei che alla fine anche il ricambio originale FCA sotto sotto sia INA.
Quando ho sostituito la puleggia alternatore ho montato INA e mi sembra che quella vecchia fosse INA.... e l'ho ripetuto già troppe volte in 2 righe
Quando ho sostituito la puleggia alternatore ho montato INA e mi sembra che quella vecchia fosse INA.... e l'ho ripetuto già troppe volte in 2 righe

Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Grazie ragazzi, grazie davvero per i consigli e i link. Stavo appunto adocchiando i pezzi INA e mi sembrano i più papabili. Ora non mi resta che trovare un meccanico che me li monti fornendo io il materiale. C'è un mio amico che lavora in un'officina e, in via del tutto eccezionale ( non installano materiale fornito dai clienti )mi fa sempre i lavori con il mio materiale, ma ora ho paura, essendo comunque un lavoro più professionale, non riesca a far passare i miei pezzi. Uff speriamo bene, ma la vedo dura:(
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
non so , tu di che zona sei ma se ti vuoi affidare ad una persona seria e competente ,
ti può mettere d'accordo con Warner , ci sono state persone che per andare da lui si sono fatti
anche 600/700 km tra andare e tornare .........
ti può mettere d'accordo con Warner , ci sono state persone che per andare da lui si sono fatti
anche 600/700 km tra andare e tornare .........

giu Scritto:
-------------------------------------------------------
> non so , tu di che zona sei ma se ti vuoi affidare
> ad una persona seria e competente ,
> ti può mettere d'accordo con Warner , ci sono
> state persone che per andare da lui si sono fatti
>
> anche 600/700 km tra andare e tornare .........
Io ne faccio 800 ogni volta , e ci sono già stato diverse volte.
Sulla mia Lybra , gli altri meccanici possono fare solo i tagliandi e qualche operazione di poco conto , per le cose serie c'è Warner !
-------------------------------------------------------
> non so , tu di che zona sei ma se ti vuoi affidare
> ad una persona seria e competente ,
> ti può mettere d'accordo con Warner , ci sono
> state persone che per andare da lui si sono fatti
>
> anche 600/700 km tra andare e tornare .........

Io ne faccio 800 ogni volta , e ci sono già stato diverse volte.
Sulla mia Lybra , gli altri meccanici possono fare solo i tagliandi e qualche operazione di poco conto , per le cose serie c'è Warner !
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Grazie come sempre della stima:)-D