Ricambi ancora prodotti
-
Ricambi ancora prodotti
Ciao,
ieri pomeriggio mi si è fessurato il manicotto flessibile posto appena prima del collettore di spirazione, quindi ho viaggiato con un filo di acceleratore ed ho evitato sorpassi per paura di aprirlo del tutto.
Tornato a casa mi metto su ePer (ho il DVD ver.84 del 2014) e mi annoto il codice (46782191), chiamo il magazzino della concessionaria vicino a me e lo ordino.
Questa mattina alle 8.30 mi chiamano dicendo che era già da loro, sono andato a prenderlo e ho scoperto dall'adesivo che è stato prodotto il 04/12/2015; sinceramente pensavo di trovarmi tra le mani un vecchio pezzo polveroso, invece è nuovo nuovo!
E' un pezzo che monta solo la Lybra 1.9, sono felice che continuino produrne i ricambi, magari non tutti ma per questa volta mi è andata bene.
ieri pomeriggio mi si è fessurato il manicotto flessibile posto appena prima del collettore di spirazione, quindi ho viaggiato con un filo di acceleratore ed ho evitato sorpassi per paura di aprirlo del tutto.
Tornato a casa mi metto su ePer (ho il DVD ver.84 del 2014) e mi annoto il codice (46782191), chiamo il magazzino della concessionaria vicino a me e lo ordino.
Questa mattina alle 8.30 mi chiamano dicendo che era già da loro, sono andato a prenderlo e ho scoperto dall'adesivo che è stato prodotto il 04/12/2015; sinceramente pensavo di trovarmi tra le mani un vecchio pezzo polveroso, invece è nuovo nuovo!
E' un pezzo che monta solo la Lybra 1.9, sono felice che continuino produrne i ricambi, magari non tutti ma per questa volta mi è andata bene.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Re: Ricambi ancora prodotti
Di Lybra in giro ce ne sono ancora un bel po', quindi i ricambi per adesso credo che continueranno a produrli, anche perché è bel business per loro......
Pensa, una volta un conce mi disse che solo con il magazzino ricambi, ci pagava gli stipendi di tutti i dipendenti ogni mese, immagina quindi che giro d'affari c'è dietro un ricambio.
Pensa, una volta un conce mi disse che solo con il magazzino ricambi, ci pagava gli stipendi di tutti i dipendenti ogni mese, immagina quindi che giro d'affari c'è dietro un ricambio.
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
-
Son molto contento di questo, perché se mi fosse capitato mentre ero in ferie lontano da casa, non avrei comunque dovuto aspettare una settimana per avere il ricambio... che poi se avessi voluto fare in taccagno, in questo caso con un tubo di ferro e 2 fascette in più si poteva riparare, ma è un'altro discorso.
Fred Summer
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, mi piace molto e avendo acquistato una "Leona" come è stata chiamata qui, ho tratto un sacco di nozioni per fare un po di lavori.
Grazie a voi che avete dato un supporto degno di un bravo meccanico.
Oggi ho acquistato il kit della cinghia di distribuzione, e vorrei cambiarla da me. Ho gia visto qualche tutorial e preso info...
Se qualcuno ha delle dritte sarei felice di ascoltarlo. Grazie ancora, siete stati di grande aiuto.
Grazie a voi che avete dato un supporto degno di un bravo meccanico.
Oggi ho acquistato il kit della cinghia di distribuzione, e vorrei cambiarla da me. Ho gia visto qualche tutorial e preso info...
Se qualcuno ha delle dritte sarei felice di ascoltarlo. Grazie ancora, siete stati di grande aiuto.
-
Bene Endriu,
io sono meccanico hobbysta, quindi non posso dare consigli, ma tra gli utenti ci sono ottimi meccanici professionisti disponibili e cortesi.
io sono meccanico hobbysta, quindi non posso dare consigli, ma tra gli utenti ci sono ottimi meccanici professionisti disponibili e cortesi.
Fred Summer
Ciao a tutti,ciao fred summer.
Proprio domenica mattina anche io ho cambiato il manicotto prima del collettore di aspirazione,quello che passa sopra alla batteria per intenderci,anche il mio vistosamente fessurato.
Effettivamente il ricambio era nuovo di trinca,proprio come affermi tu
.
In tema di ricambi sono alla ricerca dell'altro manicotto,possibilmente nuovo,quello con 4 attacchi tubo,che va dal filtro aria/debimetro all'aspirazione turbina e prende anche il recupero vapori olio del coperchio valvole.
Qualcuno conosce chi possa avere magari un fondo di magazzino per un 1.9 jtd?
Grazie anticipatamente a tutti
Proprio domenica mattina anche io ho cambiato il manicotto prima del collettore di aspirazione,quello che passa sopra alla batteria per intenderci,anche il mio vistosamente fessurato.
Effettivamente il ricambio era nuovo di trinca,proprio come affermi tu

In tema di ricambi sono alla ricerca dell'altro manicotto,possibilmente nuovo,quello con 4 attacchi tubo,che va dal filtro aria/debimetro all'aspirazione turbina e prende anche il recupero vapori olio del coperchio valvole.
Qualcuno conosce chi possa avere magari un fondo di magazzino per un 1.9 jtd?
Grazie anticipatamente a tutti
per curiosità quanto vi è venuto a costare il tubo?
pericle anche a me serve quel manicotto......il mio l'ho dovuto riparare momentaneamente con il nastro telato......non lo trovo da nessuna parte.....nemmeno in demolizione! la mia pero e una 2.4, magari per il 1.9 si trova.....
-
il pezzo viene 44,80 più iva, io ho lo sconto del 20% perchè avevamo l'officina e vendevamo auto tramite questa concessionaria, quindi mi han fatto 45.
Purtroppo se si è rotto, è perchè c'è un problema a monte, e il punto debole era appunto il manicotto.
Ho finito ora di fare dei test in officina con multiecuscan e la pompetta per la depressione, domani provo su strada e verifico se la colpa è della valvola antiscuotimento
Purtroppo se si è rotto, è perchè c'è un problema a monte, e il punto debole era appunto il manicotto.
Ho finito ora di fare dei test in officina con multiecuscan e la pompetta per la depressione, domani provo su strada e verifico se la colpa è della valvola antiscuotimento
Fred Summer
-
fred summer Scritto:
-------------------------------------------------------
> Questa mattina alle 8.30 mi chiamano dicendo che
> era già da loro, sono andato a prenderlo e ho
> scoperto dall'adesivo che è stato prodotto il
> 04/12/2015; sinceramente pensavo di trovarmi tra
> le mani un vecchio pezzo polveroso, invece è
> nuovo nuovo!

> E' un pezzo che monta solo la Lybra 1.9, sono
> felice che continuino produrne i ricambi, magari
> non tutti ma per questa volta mi è andata bene.
Io, per esempio, non sono riuscito a trovare (nuovo) il tubo in gomma che porta l'aria alla turbina.
-------------------------------------------------------
> Questa mattina alle 8.30 mi chiamano dicendo che
> era già da loro, sono andato a prenderlo e ho
> scoperto dall'adesivo che è stato prodotto il
> 04/12/2015; sinceramente pensavo di trovarmi tra
> le mani un vecchio pezzo polveroso, invece è
> nuovo nuovo!

> E' un pezzo che monta solo la Lybra 1.9, sono
> felice che continuino produrne i ricambi, magari
> non tutti ma per questa volta mi è andata bene.
Io, per esempio, non sono riuscito a trovare (nuovo) il tubo in gomma che porta l'aria alla turbina.