rumore sotto lo sterzo
rumore sotto lo sterzo
Salve a tutti. Da circa 6 mesi sento un rumore sotto lo sterzo della mia Lancia Musa 1.4 8V ecochic. Tale rumore lo sento solamente quando prendo fossi oppure faccio strade sconnesse e quando giro tutto lo sterzo a destra. Inoltre, mi sono accorto che tale rumore è accentuato quando piove ovvero quando la strada è bagnata. Il tipo di rumore che sento è metallico, come se qualcosa vibrasse sotto lo sterzo o qualcosa si toccasse. Volevo precisare che nel frattempo durante questi sei mesi ho cambiato le gomme, dato che erano arrivate a più di 50000Km, e ho cambiato il supporto del cambio, dato che si era usurato. Il meccanico mi ha detto che potrebbero essere le fascette stabilizzatrici, dato che le ha viste molto usurate ragion per cui si sente questo rumore metallico. Infine, per completezza d'informazione ma non so se c'entra molto, volevo dire che la mia lancia musa ha il block shaft. Qualcuno mi può aiutare? cosa può essere? Grazie a tutti
Re: rumore sotto lo sterzo
Ciao,il sistema di antifurto meccanico sotto il piantone lo escluderei,molto probabile che siano i tasselli della barra visto che il collega ha notato che son mal messi partirei di li'(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
quindi, scusa warner, quando scrivi tasselli della barra significano la fascette della barra stabilizzatrici come mi diceva il meccanico?
quindi pensi pure tu che sia sulla buona strada? io ho solo paura che non sia qualcosa all'interno del piantone o cose del genere... Grazie
quindi pensi pure tu che sia sulla buona strada? io ho solo paura che non sia qualcosa all'interno del piantone o cose del genere... Grazie
Si esatto,si lesionano spesso e volentieri (facilmente verificabile con vettura su ponte)il piantone in genere da' dei tonfi durante la sterzata soprattutto da fermo
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]