L'ho presa oggi!

Mercatino
Gallery
roby78

Re: L'ho presa oggi!

Messaggio da leggere da roby78 »

ciao..ma sei sicuro che anche la mia del 11/2001 abbia questi dispositivi?
te lo chiedo perchè la versione è proprio l'executive con inserti tipo alluminio e una valanga di optional di serie ma non ha nessun tasto per l'asr (di solito sul tunnel tipo la stilo shumacher 2.4 di mio fratello) e per l'esp e neanche il libretto ne parla..
oltretutto ho già provato sul bagnato sgomma fino in terza..da queste cose la mia certezza nel non averli..
forse dal 2002 li montavano..
roby
Ercisco

Messaggio da leggere da Ercisco »

Dici che bisogna fare pure la convergenza? Il gommista mi ha detto di fare la convergenza solo se la macchina non tira dritta.
Ercisco

Volentieri tito. Ma una volta arrivato ad Anguillara come faccio a cercarti?

P.S. Comunque ho fatto proprio bene a prenderla diesel. ;-)))
Massimo

Messaggio da leggere da Massimo »

Buona fortuna con la lybra, anche io lo ritirata mercoledi 31/10 e devo dire che va veramente bene ha una ripresa eccezzionale in tutte le marce.. la mia e un 2.4 140cv LX... Giovedi sono andato in autostrada torino piacenza e sono riuscito a tirarla fino a 215km/h c'era ancora un po di accelleratore e stavo solo a 4.000rpm... la lancia su questa autovettura ha fatto veramente un gran lavoro, peccato solo che ogni tanto ce qualke rumoretto di plastica... x il resto tutto bene
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
caro Ercisco sono contento per la tua contentezza (bel gioco di parole)
falla lavare, la carrozzeria sporca risente maggiormente a seconda dei colori

x Massimo
se il contagiri dice 4.000rpm il tachimetro mi sembra strano che dica 215kmh
alla mia (2.4jtd 140cv come la tua) in quinta a 1.000rpm va a 50kmh, a 2.000 rpm va a 100kmh....
per cui a 4.000rpm dovrebbe andare a 200kmh
Ercisco

Quanti km ha la tua?
Massimo

appena avro modo di tirarla di nuovo faro un video con il cellulare e ve lo uppo almeno potrete vedere... la mia lybra ha esattamente 2153km ad oggi visto che ha un motore nuovo con garanzia ufficiale lancia di 5 anni.... quello vekkio ne ha fatti 73.000km ma dato che il proprietario che l'aveva prima ha rotto la coppa dell'olio ha rovinato 2 pistoni e quindi prima di acquistarla mi hanno sostituito il motore...
Massimo

mimmo ti insegno un trukketto che si faceva tempo fa con le makkine vekkie, quando 6 a tavoletta la makkina segna 200km/h a 4000rpm... se tu alzi il piede piano piano vedrai la lancietta del km scendere ancora ma senza aumentare i giri accelleri di new a tavoletta e fai la stessa cosa e vedrai che arriva 215 stando ancora a 4000rpm... il massimo che sono riuscito ad arrivare e stato a sfiorare i 220 a 4300.. ma poi ho mollato visto che il motore e ancora fresco.... ma vi ripeto appena avro di new modo vi uppero il video
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
Massimo non metto in dubbio le tue parole... metto in dubbio l'efficienza degli strumenti
per la cronaca il rapporto tra velocità e rpm è un valore fisso, irremovibile, almeno sulle auto con cambio manuale, non è possibile che una lancetta si muova indipendentemente dall'altra, quello che hai descritto non è un trucchetto ma.... strumenti mal funzionanti
al momento non ho il libretto uso e manutenzione a portata di mano (sta in macchina)
domani farò il calcolo della velocità in base ai rapporti e ti dirò a cosa corrispondono 1000 rpm in 5a
AngeloPax

Messaggio da leggere da AngeloPax »

Scusate, non vorrei sbagliare...ma la velocità ed il numero di giri non mi sembra sia esattamente direttamente proporzionale....altrimenti se porti la macchina in questione a 4.500 giri dovrebbe arrivare a 250 km/h, ed a 5.000 giri a 300 km/h!
Rispondi

Torna a “Lybra”