gomme ovalizzate

Mercatino
Gallery
t.l.corpation74

gomme ovalizzate

Messaggio da leggere da t.l.corpation74 »

Buongiorno , chiedo ha qualcuno(:P) se potrebbe aiutarmi, alla guida della mia lybra verso gli 80 km orari e fino più o meno i 100 sento vibrare l'auto anteriormente e se aumento o diminuisco la velocità no vibra più. Potrebbero essere le gomme grazie in anticipo
capitan biturbo

Re: gomme ovalizzate

Messaggio da leggere da capitan biturbo »

fai controllare equilibratura
giu

Messaggio da leggere da giu »

ciao, non sono le gomme se no lo farebbero anche a 5 km orari il saltellamento ,
hai un problema nei semiassi solitamente tra la crociera e il bicchiere che va al cambio,
però te ne dovresti accorgere dal saltellamento se e più a dx o sx ,verifica a macchina sul ponte se ha quel poco di gioco il semiassi ,
e un problema ricorrente sulla nostra Lybra....;)
capitan biturbo

se le ruote (vale a dire l'insieme cerchio/gomma) non sono equilibrate, provocano delle vibrazioni avvertibili sul volante e, a volte, anche sulla carrozzeria. La velocità critica a cui si manifestano tali vibrazioni è proprio tra gli 80 e i 100/110 kmh. Il gioco sui semiassi, tra l'altro molto raro, provoca rumori e comunque con quel chilometraggio mi sembra abbastanza difficile che abbiano preso così tanto gioco da far vibrare lo sterzo.
Quindi ribadisco: fai controllare l'equilibratura. (ovviamente è un consiglio);)
t.l.corpation74

Infatti domani la prima cosa che farò sarà andare dal gommista anche perchè il figlio del proprietario mi ha detto che l'auto era ferma da ottobre spero solo le gomme altrimenti sono bei soldini se fosse altro
giu

Messaggio da leggere da giu »

nessuno a parlato di vibrazioni sul volante ma a parlato di gomme ovalizzate .....:S
comunque se i semiassi anno preso gioco sulla crociera e bicchiere punto cambio non crea nessun tipo di rumore ,
dico questo per esperienza personale perché e da un po' che devo ricambiare il semiasse dx e i sintomi sono proprio gli stessi ,
io in accelerazione dai 70 km orari ai 130km orari sento vibrare in progressione da piano a forte fino che scompare
questo sul lato dx del semiasse da cambiare e non ce nessun rumore .........;)

poi se ti vibra il volante allora e un'altra cosa ....................;)
capitan biturbo

Scusa Giu ma di che anno è la tua?
t.l.corpation74

oggi sono stato dal gommista e dopo l'equilibratura convergenza l'ho provata il problema delle vibrazioni è diminuito ma cè.Lui mi ha detto che è probabile siano le gomme ,1 perchè vecchie e 2 perchè l'auto è stata ferma un bel pò all'incirca io presumo 5/6 mesi perchè quando l'ho presa, prima di andare dal gommista, l'ho gonfiata nel garage è la pressione di quelle ant era di 1,1 bar, quindi un'auto se usata regolarmente non credo si sgonfi cosi tanto e non te ne accorgi daiii, cmq alla fine il gommista ha detto che in questi giorni devo ripassare mettiamo su 4 gomme usate per provare poi vi dico.Grazie per i commenti tutto è utile nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma X(
capitan biturbo

(tu)
Rispondi

Torna a “Lybra”