La mia lybra rimane accelerata. ..
La mia lybra rimane accelerata. ..
Salve amici.....ho un problemino con la mia signora....ieri mi sono fermato per aspettare un amico ma senza spegnere la macchina.....di punto in bianco si accelera a manetta!! Ho spento il quadro è si è spenta....quindi escluderei la turbina...e nel mentre nn ha fatto nemmeno la fumata.....quindi la riaccendono ma va subito su di giri.....già sta dal meccanico....ma ancora nn ha avuto modo di guardarla.....sapete dirmi cosa è successo? E una 2.4
Re: La mia lybra rimane accelerata. ..
la butto li .....pedale dell'acceleratore partito il potenziometro.....

Sì ci ho pensato pure io....ma di solito quando si rompe il potenziometro e al contrario non funziona per niente
...perché si interrompono le guide.....io ho pensato più magari a qualche sensore? Cmq il meccanico farà la diagnosi e qualcosa dovrebbe uscire fuori....speriamo
...perché si interrompono le guide.....io ho pensato più magari a qualche sensore? Cmq il meccanico farà la diagnosi e qualcosa dovrebbe uscire fuori....speriamo
tienici aggiornati sono curioso ...........

-
Ciao,
ma "a manetta" vuol dire a fondo scala? oppure era a 1500rpm?
ma "a manetta" vuol dire a fondo scala? oppure era a 1500rpm?
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
No no io non lo fatta sali più di 4000 mila....ma penso che arriverebbe a fondo scala.... meglio nn provare8-)
-
ok, ma quando hai scritto che ha accelerato a manetta, i giri a quanti erano?
Se a 1500, era in recovery per via di un falso contatto di qualche sensore. Se ad esempio stacchi il connettore del potenziomentro acceleratore e metti in moto, oltre alla spia accesa hai i giri a 1500 rpm così hai modo di spostare la macchina senza imballarla.
Se a 1500, era in recovery per via di un falso contatto di qualche sensore. Se ad esempio stacchi il connettore del potenziomentro acceleratore e metti in moto, oltre alla spia accesa hai i giri a 1500 rpm così hai modo di spostare la macchina senza imballarla.
Fred Summer
Potrebbe essere anche un aspirazione di aria,tubazione servofreno rotta oppure il depressore
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Allora quando è sucesso stava al minimo poi ad un certo punto ha cominciato ad accelerare da sola....e io lo spenta a circa 4mila/4500 giri....scusa Warner ma il depressor non serve a far spegnere il motore?
-
il motore si spegne perché la centralina ferma gli iniettori e la pompa gasolio, la valvola in aspirazione (che non è il depressore) si chiude per la funzione chiamata "antiscuotimento"; infatti si chiama "valvola antiscuotimento"
Fred Summer