Lancetta serbatoio quasi allo zero, ics mi dice ancora 100 km di chi fidarsi

Mercatino
Gallery
bzini7677

Lancetta serbatoio quasi allo zero, ics mi dice ancora 100 km di chi fidarsi

Messaggio da leggere da bzini7677 »

Ciao come nell'oggetto il mio dubbio è questo: Lancetta serbatoio quasi allo zero, ics mi dice ancora 100 km. cosa consigliate?
vorrei anche fare una prova con una tanica a seguito ma vorrei sapere se c'è poi bisogno di fare lo spurgo oppure è autospurgante ?
Grazie per le risposte
Allegro1100

Re: Lancetta serbatoio quasi allo zero, ics mi dice ancora 100 km di chi fidarsi

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

No no lascia stare la tanica, fidati della lancetta e vai a fare il pieno: sottraendo i litri che ci staranno dalla capacita' del serbatoio saprai quanto carburante ti rimaneva. Io ho fatto questa prova una volta e ho avuto la simpatica sorpresa di fare 59 litri :-O

A.''°° / che spingere non e' simpatico
Paolo

Re: Lancetta serbatoio quasi allo zero, ics mi dice ancora 100 km di chi fidarsi

Messaggio da leggere da Paolo »

Egr. bzini7677,
anche a me capita spesso, ( lybra 1.9 jtd sw. ) ti devi fidare della lancetta del serbatoio in quanto la segnalazione del ics è poco attendibile; oltrettutto se vai in riserva continua sempre a segnare autonomia per km. 50 a rischio di rimanere a piedi.
Colgo l'occasione per augurarti una buona giornata di lavoro.
Ciao da Paolo
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Cia bz, per il problema spurgo lo stesso non si pone, dato che c'è la pompa elettriica nel serbatoio; in compenso ti becchi tutte le impurità e sedimenti che magari hai nel fondo del serbatoio, con grande gioia del filtro gasolio...ciao A--
Valerio Vanni

Messaggio da leggere da Valerio Vanni »

Allegro1100 ha scritto:
> capacita' del serbatoio saprai quanto carburante ti rimaneva.
> Io ho fatto questa prova una volta e ho avuto la simpatica
> sorpresa di fare 59 litri :-O

Io ho fatto anche 59,5 ;-)
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Allegro ha chiuso dicendo "che spingere non è simpatico" io aggiungo... specialmente se sei solo, senza servosterzo e con una signorina dal peso vicino alla tonnellata e mezzo.
Ascolta ViKo!, a fidarsi della lancetta non si resta a piedi.. :-))

ViKo!
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
mi pare che l'ICS smetta di fare previsioni di autonomia sotto i 50km
quindi se dichiara 100km.......
Rispondi

Torna a “Lybra”