...il pedale della frizione...
...il pedale della frizione...
Ciao a tutti. La mia lybra l'ho molto curata e non mi ha dato mai problemi. Tra poco affronterò la spesa per la sostituzione degli ammortizzatori ( o delle molle ?- Non ho mai capito cosa conviene fare e come fare a verificarlo con certezza). L'auto ha adesso 186 mila km. E' un pò di tempo, specie col freddo, che mi rimane a metà la corsa del pedale della frizione (cambiata completamente da circa 30 mila km con pezzi originali). Basta che io la alzi con la punta del piede e ritorna al suo posto riprendendo la sua normale escursione. Preciso che anche quando resta a metà funziona normalmente. Di che si tratta ? Come si risolve ? Si accettano foto, ,disegni e consigli scritti e orali.

LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
-
Re: ...il pedale della frizione...
Se è verso la cima, può essere semplicemente la molla.
Se è a metà corsa, come prima cosa bisogna controllare il circuito idraulico.
Se è a metà corsa, come prima cosa bisogna controllare il circuito idraulico.
Pompa e ripetitore
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
Concordo con valerio.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Pompa frizione e cilindro frizione.
Ho affrontato un viaggio di 220 km di andata e 220 km. di ritorno ( totale 442 km.) con gli stessi sintomi rialzando, ad ogni cambio marcia , il pedale della frizione con la punta del piede.
Ho affrontato un viaggio di 220 km di andata e 220 km. di ritorno ( totale 442 km.) con gli stessi sintomi rialzando, ad ogni cambio marcia , il pedale della frizione con la punta del piede.
A me invece è successo il contrario.
Molla di richiamo storta, poi usurata, poi saltata (mi sono trovato la forcella sotto i piedi).
Purtroppo non trovo (o non lo danno?) il ricambio, per cui al momento ho riutilizzato la vecchia, tagliata di un cm o poco più, con un bullone e rondella come distanziale per recuperare la lunghezza.
Qualcuno ha accesso a EPER (io non ci riesco più) per vedere se esiste ancora il PN della molla?
Grazie.
Molla di richiamo storta, poi usurata, poi saltata (mi sono trovato la forcella sotto i piedi).
Purtroppo non trovo (o non lo danno?) il ricambio, per cui al momento ho riutilizzato la vecchia, tagliata di un cm o poco più, con un bullone e rondella come distanziale per recuperare la lunghezza.
Qualcuno ha accesso a EPER (io non ci riesco più) per vedere se esiste ancora il PN della molla?
Grazie.
---------------------------------------------------------
Lybra 1.9jtd SW 5/2003 grigio elisa
Lybra 1.9jtd SW 5/2003 grigio elisa
allora il codice della molla e : 46424866 ordinabile
stando a quello che vedo costa 17,67 ma non so se e aggiornato al prezzo del 2016.....
mentre il codice perno e : 46432374 ordinabile
costa : 7,99 ma non so se e aggiornato al prezzo del 2016.....
qui se vuoi dare una occhiate te :
http://212.41.221.85:7081/navi?SGRP_COD ... INDOW_ID=1&
stando a quello che vedo costa 17,67 ma non so se e aggiornato al prezzo del 2016.....

mentre il codice perno e : 46432374 ordinabile
costa : 7,99 ma non so se e aggiornato al prezzo del 2016.....

qui se vuoi dare una occhiate te :
http://212.41.221.85:7081/navi?SGRP_COD ... INDOW_ID=1&
-
Anicio Scritto:
-------------------------------------------------------
> A me invece è successo il contrario.
> Molla di richiamo storta, poi usurata, poi saltata
> (mi sono trovato la forcella sotto i piedi).
> Purtroppo non trovo (o non lo danno?) il ricambio,
Il codice te l'hanno già detto.
Io ne ho comprata una a Novembre, ma ho dovuto girare diversi rivenditori Fiat perché i più non l'avevano (o, meglio, potevano ordinarle ma solo a gruppi di 5).
E a 21-22 euro a molla la spesa non è affrontabile.
-------------------------------------------------------
> A me invece è successo il contrario.
> Molla di richiamo storta, poi usurata, poi saltata
> (mi sono trovato la forcella sotto i piedi).
> Purtroppo non trovo (o non lo danno?) il ricambio,
Il codice te l'hanno già detto.
Io ne ho comprata una a Novembre, ma ho dovuto girare diversi rivenditori Fiat perché i più non l'avevano (o, meglio, potevano ordinarle ma solo a gruppi di 5).
E a 21-22 euro a molla la spesa non è affrontabile.