Cercasi meccanico competente su Musa 1.3 90 cv zona Salerno

Mercatino
Gallery
armasal

Cercasi meccanico competente su Musa 1.3 90 cv zona Salerno

Messaggio da leggere da armasal »

Salve a tutti, cone da titolo sono alla ricerca di un meccanico competente su questo tipo di vettura in quanto dopo un bel pó di tempo e vari meccanici girati non sono riuscito a risolvere alcuni problemi sulla mia Musa che ora vi elenco. Premetto che sono stato sempre diffidente dall' acquistare una vettura del gruppo Fiat perché ho sempre reputato il rapporto qualità prezzo scadente rispetto ad altri marchi. Purtroppo però vista linea, la spaziosità ed anche il motore piccolo di cilindrata, nel 2011 mi sono deciso ad acquistare una Musa 1.3 90cv seconda serie del 2007 con 80000 km. Dopo averne trovata una la feci vedere e provare dal mio meccanico di fiducia che mi disse che era tutto apposto. Purtroppo però da allora è iniziata la mia odissea tra i vari problemi di questa macchina. Da premettere che da allora ho sostituito punte iniettori perché ai bassi regimi e con la marcia alta batteva in testa, escluso valvola egr, sostituito ammortizzatori anteriori, supporti, braccetti, dischi, kit distribuzione e per ultimo le gomme. A tutt'oggi, con 115000km ha i seguenti problemi:
La mattina o a freddo quando la metto in moto vibra tutto, credo parta a tre per poi assestarsi.
Consumi aumentati.
Una perdita di olio che scende nei pressi della coppa dell' olio che però è stata controllata e risigillata in occasione del cambio della catena.
Rumorositá sul disconnesso nonostante i pezzi sostituiti che ho detto prima.
Solo per cercare di risolvere il problema agni iniettori ho girato tre meccanici ma nonostante questo credo che il problema non sia stato risolto.
Non credo sia impossibile risolvere questi problemi forso non ho trovato i neccanici adatti o ho trovato solo quelli pronti a spillarmi solo soldi. Se avessi avuto la possibilità di cambiarla l'avrei già data via. Se conoscete un bravo ma soprattutto onesto meccanico nella zona di Salerno vi sono grato se potete darmi una mano. Mi scuso con tutti oer esserni dilungato. Grazie ancora.
dylandog

Re: Cercasi meccanico competente su Musa 1.3 90 cv zona Salerno

Messaggio da leggere da dylandog »

ciao,

per il rumore dovresti leggere il thread 1.3 rumoroso..... e lo risolvi con 25 eu

poi devo essere sincero penso sia una macchina nata male..... la mia non mi ha dato tutti questi problemi anche se ho la meta dei tuoi km e soprattutto sono stato l'unico proprietario quindi so con certezza come è stata trattata e soprattutto tagliandata.
armasal

Ciao dylan, ho letto il post di cui parli e quello che c' è indicato è stato già fatto...potrá essere nata anche male o trattata male precedentemente ma purtroppo io non posso permettermi un' altra auto anche perché su questa dagli interventi fatti già ci ho speso qualche soldino percui spero che possiate aiutarmi a trovare una soluzione.
dylandog

Messaggio da leggere da dylandog »

Io purtroppo non ci capisco niente di meccanica.....

ma nel forum ci sono due bravi meccanici che sapranno aiutarti e darti molti consigli.......
pietrobene

Messaggio da leggere da pietrobene »

beh....fino ad oggi mi sembra tutta manutenzione ordinaria....sospensioni,gomme,dischi ecc ecc ed inconvenienti medi su un'auto con 115.000 km
la vibrazione a freddo ce l'ha anche la mia ma di sicuro non va a tre...segui il consiglio dei gommini dell'airbox.
ma hai già rifatto la distribuzione? parli di catena.
sono toscano..non ho agganci nel palermitano.
saluti
ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
andri25883

Messaggio da leggere da andri25883 »

io sono di napoli e conosco in città persone competenti...se sei disposto a spostarti, ti do i contatti...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
gianlazza

Messaggio da leggere da gianlazza »

io non escluderei la possibilità che ti abbiano scalato i chilometri. Gli 80000 km in realtà potevano essere tranquillamente 150000 e allora si spiegherebbero gli interventi che hai fatto.
armasal

Per quanto riguarda i kilometri ho messo in conto anche che li abbiano scalati...sta di fatto però che oer i problemi che ho elencato che persistono ancora non ho trovato un meccanico capace di capirne la provenienza ma soprattutto che sappia dirmi in naniera onesta senza inventarsi altre cose per fregarmi soldi, da dove vengono questi problemi. Ho fatto tutti i tipi di interventi che mi hanno consigliato ma non sono riuscito a risolvere i problemi percui mi ero rivolto a quei meccanici. Spero possiate darmi aiuto. Grazie
armasal

Ciao andri, purtroppo avrei problemi a spostarmi verso Napoli anche perché poi significherebbe che per ogni problema eventuale successivo dovrei venire li. Ti ringrazio comunque.
andri25883

Messaggio da leggere da andri25883 »

per i km reali, basta collegare il computer alla centralina e si vede se il chilometraggio è reale...potresti andare in un'officina del gruppo -aposto-, sono molto competenti e io mi ci trovo bene da oltre 10anni...a salerno sicuramente ci sono queste officine. controlla sul sito internet...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Rispondi

Torna a “Musa”