Allarme ..

Mercatino
Gallery
Morrissey700

Allarme ..

Messaggio da leggere da Morrissey700 »

Curioso di sentire l'allarme della mia leona (anche per per riconoscerlo),
do' dei colpetti alla gomma e non sento nulla, apro lo sportello dal finestrino con l'allarme inserito .. e nulla, pare chiaro quindi che ha solo limmobilizer di serie.
So' che non esistono allarmi invulnerabili, quanto meno dal balcone sentirei lamentare la mia piccola se riceverà una sportellata, o se trainata, etc ...
Sapete consigliare un allarme adatto? e se lo stesso intervento d'installazione è invasivo.
Mi disturba un pò l'idea di farmi smontare la macchina nuova dall'elettrauto.
Siete in molti ad avere lybra protetta da sistema d'allarme?

Saluti!
Massimo

Re: Allarme ..

Messaggio da leggere da Massimo »

Io ho fatto montare quello satellitare gratuitamente dalla UNIPOL, naturalamente si paga quando si smonta x rivendere la makkina, però in caso di incidente o avarie motore ecc... arrivano direttamente i soccorsi senza neanke kiamarli
Morrissey700

Re: Allarme ..

Messaggio da leggere da Morrissey700 »

Anche se la tua soluzione incide sul risparmio RCA, in merito ci sono troppi pareri discordanti fra le compagnie e problemi garanzia con la casa madre.
Sono orientato ad allarmi sonori classici e soprattutto di mia proprietà.
Grazie del consiglio ..
Franco

Re: Allarme ..

Messaggio da leggere da Franco »

Ciao Morrissey,

Io penso di essere uno dei pochi ad avere l'antifurto originale di serie montato da Lancia. Quando ho ordinato la vettura (Lybra 2.4 JTD berlina Emblema del 2003) ho dovuto attendere 6 settimane prima di riceverla.
L'antifurto di serie protegge l'abitacolo (ha 4 sensori a ultrasuoni montati nel gruppo di illuminazione abitacolo) gli sportelli, il cofano e il baule. In più Lancia ha montato un sensore antisollevamento sotto il sedile guidatore che funziona egregiamente.
Il tutto è comandato dal telecomando della chiave. Una funzione "simpatica" è quella che permette, ad antifurto inserito, di aprire con il telecomando il solo baule mentre le portiere restano chiuse e l'allarme inserito (in pratica esclude solo il sensore del baule). Poi quando si richiude il baule il sensore viene ripristinato automaticamente con l'emissione di due bip.
Pensate che tempo fa si sono rotte le "alette" della centralina antisollevamento (che quindi se ne andava in giro sotto il sedile) e ho dovuto sostituirla (130 Euro!). La cosa buffa è stata che quando ho porato l'auto in assistenza Lancia nessuno dei tecnici sapeva a cosa servisse quella scatola in quanto non l'avevano mai vista!! Dopo aver consultato lo schema elettrico alla fine hanno capito..
Dico tutto questo in quanto forse potresti pensare di ordinare l'antifurto originale Lancia. Non ne sono sicuro ma è probabile che la tua vettura sia probabilmente già cablata..informati!
Pasquale

Re: Allarme ..

Messaggio da leggere da Pasquale »

Anche io ho quello dalla Lancia ed è marcato MetaSystem,
Quindi fai una ricerca e orientati su questo nome.
In più ha che puoi utilizzare il telecomando dall'auto per inserirlo ed escluderlo e il cablaggio è già predisposto per la vettura quindi poco invasivo.

N.B. I vecchi allarmi che suonavano quando ti scuotevano la macchina o la urtavano con le nuove normative CEE sono vietati.
Anch'io ho il tuo stesso problema e ho cercato in giro qualcosa da abbinare per avere questa funzione in più,(molto utile anche nei parcheggi per non trovarsi le portiere ammaccate senza nemmeno un biglietto di scuse),ma non ho trovato nulla.
Se trovi qualcosa fammi sapere.
Ciao
Morrissey700

Re: Allarme ..

Messaggio da leggere da Morrissey700 »

Grazie ragazzi ... adesso posso muoverm meglio per effettuare delle ricerche su internet e poi penso anche di passare alla lancia. Speriamo solo che non sparino cifre esorbitanti.
Rispondi

Torna a “Lybra”