Ieri ho acquistato da uno sfascio la vaschetta del radiatore con il sensore di livello perchè la mia non ne è dotata. Vorrei montare la vaschetta per intero ma è un pochino oscurata dalla sporco e non si vede il livello dall'esterno. Il mio quesito è:
- avete qualche consiglio per la pulizia della vaschetta con l'utilizzo di qualche prodotto?
- sapreste dirmi se posso montare il solo sensore sulla vaschetta che ho?
- sapreste inoltre consigliarmi su come posso fare a non perdere il liquido che è già presente nella vaschetta che ho attualmente montata senza doverne comprare di nuovo?
Per il momento mi rimetto alla Vs esperienza.
Grazie.
Consigli sostituzione vaschetta radiatore
-
Francesco Patti
Re: Consigli sostituzione vaschetta radiatore
Per il punto 1, puoi provare con il Viakal.
Per il punto 2 non so.
Per il punto 3 non credo sia possibile.
Saluti.
Per il punto 2 non so.
Per il punto 3 non credo sia possibile.
Saluti.
-
PidiJTD
Re: Consigli sostituzione vaschetta radiatore
A) RECUPERO DEL LIQUIDO:
- Smonta la vaschetta senza staccare i tubi e cerca di svuotarla in una altro contenitore.
- Diversamente la devi suotare con una grossa siringa provvista di un tubicino di gomma al posto dell'ago.
- Più pericoloso di prima, infila un tubo di gomma non troppo piccolo nella vaschetta, fino in fondo, quindi tappando con uno straccio, e sempre se hai un compressore, soffia all'interno della vaschetta con pressione regolata a non più di 1 BAR. Il liquido esce per differenza di pressione. Il tubo non deve essere troppo piccolo perchè il liquido non faccia fatica ad uscire, evitando così troppa pressione al'interno del circuito di raffreddamento.
B) PULIZIA DELLA VASCHETTA:
Devi riempire la vaschetta di sapone, e aggiungi una manciata di sabbia non troppo fine, e scuoterla con pazienza.
Quando la sabbia ha finito il suo lavoro, sciacqua con cura.
Ciao
PidiJTD
- Smonta la vaschetta senza staccare i tubi e cerca di svuotarla in una altro contenitore.
- Diversamente la devi suotare con una grossa siringa provvista di un tubicino di gomma al posto dell'ago.
- Più pericoloso di prima, infila un tubo di gomma non troppo piccolo nella vaschetta, fino in fondo, quindi tappando con uno straccio, e sempre se hai un compressore, soffia all'interno della vaschetta con pressione regolata a non più di 1 BAR. Il liquido esce per differenza di pressione. Il tubo non deve essere troppo piccolo perchè il liquido non faccia fatica ad uscire, evitando così troppa pressione al'interno del circuito di raffreddamento.
B) PULIZIA DELLA VASCHETTA:
Devi riempire la vaschetta di sapone, e aggiungi una manciata di sabbia non troppo fine, e scuoterla con pazienza.
Quando la sabbia ha finito il suo lavoro, sciacqua con cura.
Ciao
PidiJTD