non esce piu il caricatore dei 6 cd da grundig mcd36:S:S
non esce piu il caricatore dei 6 cd da grundig mcd36:S:S
anche schiacciando il tasto reject non esce il cassettino dei 6 cd dal grundig mcd 36
come posso fare
penso che si sia incastrato - il grundig lo vede e tutto il resto ma non riesco piu ad inserire i cd
grazie per la risposta
come posso fare
penso che si sia incastrato - il grundig lo vede e tutto il resto ma non riesco piu ad inserire i cd
grazie per la risposta
-
Re: non esce piu il caricatore dei 6 cd da grundig mcd36:S:S
Premendo il tasto di espulsione lo senti il rumore del motorino che cerca di muovere il caricatore verso l'esterno ?
no non sento nessun rumore ma mi da l'impressione ma non vorrei sbagliarmi che ci sia un cd incastrato nel lettore ma non ne sono sicuro
-
Allora se il lettore funziona correttamente e cioè senti regolarmente la musica il problema potrebbe essere proprio il meccanismo di espulsione o il relativo motorino senza che necessariamente il caricatore sia incastrato.
Purtroppo non saprei consigliarti su come estrarre il caricatore, non conosco bene il lettore montato sulla Lybra senza navigatore.
Dovresti smontarlo e una volta messo su un tavolo cercare di capire se è possibile rimuovere il coperchio ed arrivare agevolmente al caricatore...
Vista la tua precisazione su un possibile CD incastrato mi viene da pensare che l'unica soluzione sia quella di aprire il lettore...
Purtroppo non saprei consigliarti su come estrarre il caricatore, non conosco bene il lettore montato sulla Lybra senza navigatore.
Dovresti smontarlo e una volta messo su un tavolo cercare di capire se è possibile rimuovere il coperchio ed arrivare agevolmente al caricatore...
Vista la tua precisazione su un possibile CD incastrato mi viene da pensare che l'unica soluzione sia quella di aprire il lettore...
-
Il mio caricatore si è bloccato due volte in entrambi i casi ho risolto staccando il connettore che alimenta il caricatore e riattaccandolo dopo un paio di minuti.
il problema è che non sono proprio sicuro che vi sia un cd perchè la musica non la sento vedo solo sul displei cd 1 e cd2 e basta fino cd6 ma la musica non parte
comunque un pezzo lo ho gia aperto e vedo di andare fino in fondo grazie comunque
comunque un pezzo lo ho gia aperto e vedo di andare fino in fondo grazie comunque
-
Pensandoci bene il problema potrebbe essere dovuto come dici tu ad un CD incastrato oppure se hai usato un supporto con l'etichetta di carta il caldo l'ha staccata e ha fatto il danno 
L' importante è non continuare a premere il tasto di espulsione altrimenti rischi davvero di bruciare il motorino di espulsione.
Devi aprire il lettore, rimuovere il caricatore ed eventualmente il cd incastrato e verificare che il meccanismo che integra la parte ottica sia libero di muoversi e che sia in posizione " zero " ovvero nel punto più basso.
Se così non fosse dovresti poterlo muovere a mano tramite una rotellina, una volta riportato nel punto più basso dovrebbe riprendere a funzionare correttamente...

L' importante è non continuare a premere il tasto di espulsione altrimenti rischi davvero di bruciare il motorino di espulsione.
Devi aprire il lettore, rimuovere il caricatore ed eventualmente il cd incastrato e verificare che il meccanismo che integra la parte ottica sia libero di muoversi e che sia in posizione " zero " ovvero nel punto più basso.
Se così non fosse dovresti poterlo muovere a mano tramite una rotellina, una volta riportato nel punto più basso dovrebbe riprendere a funzionare correttamente...
-
Se il sistema è identico ai cassettini dei lettori/registratori cd e dvd di qualsiasi tipo, potrebbe essersi rotto l'elastico che permette l'apertura del cassettino. Purtroppo, nell'epoca dell'elettronica, certe trasmissioni sono ancora ad elastico. Come dice Demone Guardiano, dovrebbe esserci una rotellina che ti permette lo sgancio manuale del portellino per accedere all'interno del cassettino.
Lorenzo
Lorenzo
Lorenzo
ok domani ci guarderò e faro sapere lo apro e che dio me la mandi buona
comunque grazie
comunque grazie
l'ho aperto vi era un cd incastrato
ho fatto girare la rotellina e sono riescito ad estrarlo anche il casettino dei 6 cd facendo girare una rotellina è uscito ho provato ad inserirlo si inserisce facendo eject non esce è per caso come qualcuno che mi ha accennato che puo essersi bruciato il motorino ????
o cosa puo essere ??
io ho un lettore cd con navi si potrebbecambiare i pezzi con questo???
grazie
ho fatto girare la rotellina e sono riescito ad estrarlo anche il casettino dei 6 cd facendo girare una rotellina è uscito ho provato ad inserirlo si inserisce facendo eject non esce è per caso come qualcuno che mi ha accennato che puo essersi bruciato il motorino ????
o cosa puo essere ??
io ho un lettore cd con navi si potrebbecambiare i pezzi con questo???
grazie