Jtd o non jtd....questo è il dilemma!
-
Ercisco
Jtd o non jtd....questo è il dilemma!
Buonanotte a tutti, sono arrivato quasi alle battute finali. Al prezzo di 5000€ devo scegliere tra la 2.4 jtd o la 2.0 benzina. Solamente, e non è una cosa da poco, sono molto indeciso. La diesel è Euro 3 e non vorrei che fra qualche anno avrei problemi a circolare. La benzina invece è possibile convertirla a Gpl, solamente che un impianto serio costa circa 1600€ e non ci sono incentivi in questo periodo. Questo è un grande dilemma. Domani devo decidere, anche perchè è più di un mese che sono senza macchina.
-
Enigma1982
Re: Jtd o non jtd....questo è il dilemma!
Scusa di dove sei???? io penso cmq che l'euro tre ancora per un pò di anni circolerà senza problemi....al massimo ci sarà qualke giornata di stop ma nelle grandi città.
-
danielsan
confermo il tutto!
Io ho una del 2001 JTD e vado a Roma ogni giorno....
escluse le famose giornate domenicali di stop, il giorno settimanale a targhe alterne..ha voglia prima che silurano gli Euro 3!
Io punterei sul JTD, o al massimo la benzina col METANO!!!!!!!!!!
Io ho una del 2001 JTD e vado a Roma ogni giorno....
escluse le famose giornate domenicali di stop, il giorno settimanale a targhe alterne..ha voglia prima che silurano gli Euro 3!
Io punterei sul JTD, o al massimo la benzina col METANO!!!!!!!!!!
-
Tito
Jtd senza ombra di dubbio. Anche io vado a Roma ogni giorno e sempre con la leonessa.
-
fulvio
Sinceramente non capisco il problema dei divieti di circolazione: dalle mie parti quando ci sono i blocchi possono passare le auto a gpl e metano mentre sono escluse le auto a benzina e diesel che siano euro3 euro4 o euro25. Se poi consideri che ci sono delle auto del 2006 che sono euro3 ti renderai conto che proibirne la circolazione vorrebbe dire lasciare a piedi l'80% degli italiani. In merito al bollo, la prevista stangata si è risolta, per la 2.4 jtd da 103 kw, in un aumento di circa 12 euro.
Inoltre, non comprendo neppure chi parla di una maggiore delicatezza del motore diesel. Certo, se Ti interessa, come sarebbe auspicabile, tenerlo sempre a puntino, potrebbe necessitare di frequenti interventi. Ma ciò non vuol dire che senza detti interventi il motore si ferma! Quattroruote ha di recente pubblicato una prova effettuata per 100.000 km. su una Croma 1900 jtd multijet da 120 cv. Orbene, il risultato è stato che dopo 75.000 km il motore risultava più slegato e consumava anche meno. In altre parole aveva finito il rodaggio... Se poi consideri che l'auto da te provata non è multijet e quindi dovrebbe essere meno delicata di quella oggetto della prova, capisci di cosa stiamo parlando, e cioè di un indistruttible mulo da soma.
Concludendo, se oltre a quanto già esposto, la jtd dovesse essere sw (non risulta dai precedenti messaggi), direi che la scelta diventa obbligata.
Spero di esserTi stato d'aiuto.
Fulvio
Inoltre, non comprendo neppure chi parla di una maggiore delicatezza del motore diesel. Certo, se Ti interessa, come sarebbe auspicabile, tenerlo sempre a puntino, potrebbe necessitare di frequenti interventi. Ma ciò non vuol dire che senza detti interventi il motore si ferma! Quattroruote ha di recente pubblicato una prova effettuata per 100.000 km. su una Croma 1900 jtd multijet da 120 cv. Orbene, il risultato è stato che dopo 75.000 km il motore risultava più slegato e consumava anche meno. In altre parole aveva finito il rodaggio... Se poi consideri che l'auto da te provata non è multijet e quindi dovrebbe essere meno delicata di quella oggetto della prova, capisci di cosa stiamo parlando, e cioè di un indistruttible mulo da soma.
Concludendo, se oltre a quanto già esposto, la jtd dovesse essere sw (non risulta dai precedenti messaggi), direi che la scelta diventa obbligata.
Spero di esserTi stato d'aiuto.
Fulvio
-
Allegro1100
Se la diesel e' euro3 e i km sono davvero quelli non dovresti avere problemi per qualche anno almeno. La benzina alla fine ti verrebbe a costare di piu', anche se ha l'innegabile vantaggio che non puzza 
A.''°°
A.''°°
-
Tito
A Erci', fatte sta' jtd e nun ce pensa' piu'..........