Segnalazione di servizio ai possessori di DFN

Mercatino
Gallery
gemini

Segnalazione di servizio ai possessori di DFN

Messaggio da leggere da gemini »

In seguito a frenata invece di scalare alla marcia inferiore il cambio si portava su "N" con allarmi sonori e visivi vari .
Niente da fare tentando di inserire una marcia in automatico ma ,dopo essermi fermato ,passando in manuale era possibile tornare a casa .
Questo le prime 2 volte ; la terza volta è stato possibile solo con 1^ e 2^ .
La prima diagnosi non strumentale è stata : il robot è partito .
Ho il DVD delle caratteristiche tecniche e da esso ho scoperto un serbatoio per l'olio del robot .
Sollevata l'auto sul ponte ,con la benevolenza del meccanico ,abbiamo trovato il serbatoio molto sotto livello.
Ripristinato la macchina va bene.Il suo examiner dava un errore sulla frizione .
Ora mi vien voglia di esaminare da me l'auto perchè c'è una vibrazione che sui 2000 giri (anche da fermo) diventa fastidiosa.
Il meccanico la addebita alle candele ma dopo averle smontate e pulite non è cambiato nulla .So che amici del foro collegano
uno strumento all'apposita presa ed ottengono responsi :sono attendibili ? di che strumento si tratta ? quanto costa ?
Vi ringrazio ,Giuseppe
AA

Re: Segnalazione di servizio ai possessori di DFN

Messaggio da leggere da AA »

E' il MultiEcuScan (MES); è un software diagnostico per vetture Fiat che utlizza come interfaccia usb-odbii l' ELM327.
La licenza costa 50€, mentre l ELM lo trovi facilmente in rete.
Trovi tuttle le informazioni con la funzione cerca e nel sito web
http://www.multiecuscan.net/

Ciao
AA
gemini

Re: Segnalazione di servizio ai possessori di DFN

Messaggio da leggere da gemini »

@ AA

ti ringrazio molto e saluto
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Musa”