Ma se percaso fosse il sensore di fase per sostituirlo quale e la procedura?bisogna smontare mezzo motore?
Perche per gli altri sensori credo sia piufacile la sostituzione,no?
e che cazzz,ma e' mai possibile?
Re: e che cazzz,ma e' mai possibile?
Per arrivare al fusibile devi aprire lo sportellino che si trova sotto il braccio del tergicristallo nel lato sinistro posizione di guida. Se hai il libretto uso e manutenzione ci sono le foto.
antoniolybra Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma se percaso fosse il sensore di fase per
> sostituirlo quale e la procedura?bisogna smontare
> mezzo motore?
> Perche per gli altri sensori credo sia piufacile
> la sostituzione,no?
Se è il sensore di fase devi togliere la cinghia servizi e smontare la protezione distribuzione: il sensore lo trovi all'estremità dell'asse a camme. Per toglierlo credo si debba staccare la distribuzione. Però prima di fare tutto ciò ti conviene fare una diagnosi, l'errore dovrebbe essere memorizzato.
-------------------------------------------------------
> Ma se percaso fosse il sensore di fase per
> sostituirlo quale e la procedura?bisogna smontare
> mezzo motore?
> Perche per gli altri sensori credo sia piufacile
> la sostituzione,no?
Se è il sensore di fase devi togliere la cinghia servizi e smontare la protezione distribuzione: il sensore lo trovi all'estremità dell'asse a camme. Per toglierlo credo si debba staccare la distribuzione. Però prima di fare tutto ciò ti conviene fare una diagnosi, l'errore dovrebbe essere memorizzato.
-
Pero potevano pure metterlo in un posto accessibile smonti mezzo motore per sostituire un pezzo di 27€.
Il sensore di fase si chiama così perché serve a monitorare la fase, mica potevano metterlo sul lavavetri!
Prima di smontare, fai una diagnosi!!!
Prima di smontare, fai una diagnosi!!!
Esatto nel caso va smontata la cinghia e la puleggia asse a camme per arrivarci,prima di cambiare dei componenti come bene ti han suggerito verifica in diagnosi
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
- LuckyLuciano®
Il nostro motore, e/o comunque un semplice diesel Euro2 e 3, va in moto con pochi sensori. Tra cui sensore giri, fase, pressione rail.
Poi entra in gioco quello d'aria aspirata, il sensore temperatura acqua, e via discorrendo.
Controlla quello di fase e vedi se la pressione rail è sufficiente all'avviamento. Devi però fare una diagnosi per capirlo. Ad orecchio non è possibile.
Controlla anche se la farfalla non sia incraciata di morchia a causa del ricircolo EGR. Se si è bloccata, stai fresco a provare ad avviarla.
Poi entra in gioco quello d'aria aspirata, il sensore temperatura acqua, e via discorrendo.
Controlla quello di fase e vedi se la pressione rail è sufficiente all'avviamento. Devi però fare una diagnosi per capirlo. Ad orecchio non è possibile.
Controlla anche se la farfalla non sia incraciata di morchia a causa del ricircolo EGR. Se si è bloccata, stai fresco a provare ad avviarla.

L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©