Fiat Tipo 1.6 mjt II cosa ne pensate?
Fiat Tipo 1.6 mjt II cosa ne pensate?
Salve a tutti, posseggo una Lybra 1.9 jtd 2005 berlina km. 135.000, la macchina a livello di motore è ancora perfetta ma si iniziano a sentire gli anni per tutte le altre componenti (cruscotto appiccicoso, molle, ammortizzatori, scricchiolii vari) e in previsione di non dover spendere troppo per una macchina di oltre 10 anni avevamo messo gli occhi sulla Tipo 1.6 mjt II 120cv opening edition plus.
La carrozzeria mi piace molto e sembrerebbe l'erede (il segmento è quello) della Dedra, Lybra (tutte macchine che ho già avuto oltre alla K e altre fiat). Sono al corrente che la fanno in Turchia ma in un mondo "globalizzato" sfido chiunque ad affermare che almeno la componentistica anche delle famigerate tedesche provenga esclusivamente dalla Germania.
Attendo impressioni e casomai recensioni qualora qualcuno l'abbia provata o abbia avuto notizie in merito.
n.b. sabato vado a vederla
La carrozzeria mi piace molto e sembrerebbe l'erede (il segmento è quello) della Dedra, Lybra (tutte macchine che ho già avuto oltre alla K e altre fiat). Sono al corrente che la fanno in Turchia ma in un mondo "globalizzato" sfido chiunque ad affermare che almeno la componentistica anche delle famigerate tedesche provenga esclusivamente dalla Germania.
Attendo impressioni e casomai recensioni qualora qualcuno l'abbia provata o abbia avuto notizie in merito.
n.b. sabato vado a vederla
Paolo
Lancia Lybra 1.9jtd business anno 2005 berlina
-
Re: Fiat Tipo 1.6 mjt II cosa ne pensate?
L'estetica non mi dispiace, sul resto non ti so dire non avendola provata.
Forme e dimensioni sono molto simili a quelle della Lybra, l'abitacolo e' sicuramente molto piu' moderno ma meno lussuoso.
Forme e dimensioni sono molto simili a quelle della Lybra, l'abitacolo e' sicuramente molto piu' moderno ma meno lussuoso.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Per me il motore 1600MJT e' indovinatisimo ed equilibrato,la vettura nel complesso non mi dispiace attendo di vedere la SW.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Come ho già spiegato in altri post io la 1.6mtj 120v l'ho provata per bene e devo dire che mi soddisfatto su tutto, motore, accelerazione, ripresa, la macchina è molto brillante e dimostra più dei 120cv, la tenuta di strada è ottima e si viaggia sul filo di gas molto silenziosamente, la posizione di guida è perfetta sia come seduta che nelle regolazioni in lunghezza ed in altezza e considerando che sono alto 1,90 nella tipo finalmente riesco a mettermi comodo come voglio io e anche la pedaliera è giustamente dimensionata cosa che nella lybra non mi soddisfa
Per quanto riguarda le finiture, i materiali magari non sono al top, però la parte alta della plancia e' in plastica morbida e gradevole cosa che non tutte le auto di questa categoria hanno, e il montaggio è ben fatto, la dotazione di serie è completissima, per la linea e' una questione personale, io ad esempio non amo le berline e la tipo la prenderei assolutamente station wagon, per il prezzo poi mi sa che non ha concorrenza nella sua categoria.
Per quanto riguarda le finiture, i materiali magari non sono al top, però la parte alta della plancia e' in plastica morbida e gradevole cosa che non tutte le auto di questa categoria hanno, e il montaggio è ben fatto, la dotazione di serie è completissima, per la linea e' una questione personale, io ad esempio non amo le berline e la tipo la prenderei assolutamente station wagon, per il prezzo poi mi sa che non ha concorrenza nella sua categoria.
Semplicemente MI PIACEEEE!!!! ... la trovo bella e spaziosa sotto tutti i punti di vista. La vidi in uno show room e ne rimasi piacevolissimamente colpito.
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
La SW mi sembra più azzeccata come linea, nel complesso è positiva e molto competitiva nei prezzi.
Concordo con voi,e mi avete acceso la curiosita' di andare a provarla...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
A questo punto ho forti dubbi se scegliere, nel caso decidessi di pensionare la Lybra, tra berlina e SW. La berlina mi piace per la linea elegante e allo stesso stesso tempo ha quel tocco di aggressività, la SW pare bella pure quella con un bagaliaio enorme che fa sempre comodo. Valuteremo anche se potremmo pensare di tenere ancora un po' la Lybra, dispiace anche solo il pensiero di rottamarla...
Paolo
Be con i stessi soldi compri una dacia.... ma vi posso assicurare che a parte il motore fa schifo.... la tipo e una bella macchina....la sw perché la berlina e bruttina...interni molto carini...ii trovo il sedili scomodina. ..quelli della lybra mooolto più comodi
Io la sono andata a vedere nel concessionario della mia zona. La linea è davvero entusiasmante, ma la realizzazione no, nella zona del cofano gli allineamenti delle carrozzerie fanno pena, guardando il retro da 2 metri di distanza è chiaro come le due terminazioni destra e sinistra siano asimmetriche. I sedili sono duri e il rivestimento lascia a desiderare... certo con 16.500 euro non ci si compra di meglio, ma se ci siamo abituati ai lunghi comodi viaggi sui sedili della lybra vedo duro il passaggio!
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg