Chilometraggio da record!!!
Chilometraggio da record!!!
Buongiorno a tutti! So che nn c'entra nulla con la nostra lybra.....ma oggi mi è capitato sott'occhio uba Mercedes 190 diesel del 85 con 1,370.000 km:
:o e a orecchio gira ancora benino!!! Certo interni abastanza consumati(ma per il chilometraggio che ha troppo bene stanno messi) carozzeria sta meglio della mia lybra:D
Re: Chilometraggio da record!!!
Niente di cui stupirsi.
I motori Diesel Mercedes di quegli anni giravano lentissimi , e duravano di conseguenza.....
Non per niente erano i preferiti dai taxisti di mezzo mondo.
Sul fronte prestazioni però , stendiamo un velo pietoso : erano di una lentezza esasperante.
I motori Diesel Mercedes di quegli anni giravano lentissimi , e duravano di conseguenza.....
Non per niente erano i preferiti dai taxisti di mezzo mondo.
Sul fronte prestazioni però , stendiamo un velo pietoso : erano di una lentezza esasperante.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Un collega svedese possiede una Volvo Amazon del 1961 che utilizzava fino a Dicembre 2015 per venire al lavoro, a fine anno è andato in pensione ed era orgoglioso di dire a tutti che quella è stata la sua prima auto e nonostante negli anni ne abbia avute altre la sua preferita rimane questa
Purtroppo la strumentazione è vecchiotta quindi l'odometro ha fatto il giro parecchie volta ma in oltre 40 anni ha fatto il tratto Italia-Svezia e ritorno qualche centinaio di volte, lui ha perso il conto a circa 2,5 milioni di Km (tu)
Purtroppo la strumentazione è vecchiotta quindi l'odometro ha fatto il giro parecchie volta ma in oltre 40 anni ha fatto il tratto Italia-Svezia e ritorno qualche centinaio di volte, lui ha perso il conto a circa 2,5 milioni di Km (tu)
Chi sa se anche il nostro jtd può fare tutti questi km:S Comunque mi sembra che quella 190 era diesel aspirato....immagino le prestazioni:D e rumoroso da morire!! Però devo dire che di carozzeria stava più che bene! E non sembrava neanche riverniciato! Una volta facevano le mecchine....ora so tutti elettrodomestici.....tempo fa mi è capitato di vedere anche una volvo....ma nn superava 1 milione di km e in pessime condizioni.
Per quel periodo la 190d aspirata non era male e non era cosi lenta e rumorosa per un aspirato, c'erano in giro le vecchie peugeot che facevano rumore di ferraglia e poi i primi diesel delle giulia alfetta tutti ben più rumorosi della mercedes.
Io ho ancora la mia MB w124 del '92 ed a tutt'oggi è la migliore auto che ho mai avuto e non me ne separerò. La Lybra -per quanto l'apprezzi- arriva per seconda, ma molto distanziata.
- LuckyLuciano®
Ho visto anche VOLVO aver passato abbondantemente il milione di km.
I motori diesel, se fatti lavorare come per loro "natura", cioè lenti, durano praticamente in eterno
I motori diesel, se fatti lavorare come per loro "natura", cioè lenti, durano praticamente in eterno
L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
Concordo pienamente con Italo,la 190 diesel aspirata aveva 51KW all'epoca gli stessi della uno TD nella versione 1370,prendeva polvere anche da una bicicletta...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Una volta le auto si compravano sapendo bene che sarebbero durate molto, e del resto era quello che si chiedeva ad un'auto.
Oggi invece, le case costruttrici sfornano modelli ogni anno, col chiaro intento di indurci a cambiare auto frequentemente, per questo non ha più importanza fare auto pronte a sfidare il tempo........
Diversi anni fa ebbi tra le mani per un po' di tempo un 190 diesel aspirato 4 marce,(la quinta era optional)e confermo che era di una lentezza esasperante, ma in autostrada, una volta presi i giri giusti andava che era una bellezza.
Oggi invece, le case costruttrici sfornano modelli ogni anno, col chiaro intento di indurci a cambiare auto frequentemente, per questo non ha più importanza fare auto pronte a sfidare il tempo........
Diversi anni fa ebbi tra le mani per un po' di tempo un 190 diesel aspirato 4 marce,(la quinta era optional)e confermo che era di una lentezza esasperante, ma in autostrada, una volta presi i giri giusti andava che era una bellezza.
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Verissimo,oggi poi con l'esasperazione dell'elettronica non credo che arriveranno all'eta' delle ns attuale non fosse altro che per i costi di certi componenti
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]