RISOLTO B)- ( più o meno ) -Info su connettori sedili in pelle
RISOLTO B)- ( più o meno ) -Info su connettori sedili in pelle
Buona sera ragazzi, il quesito di oggi riguarda i sedili in pelle. Ho trovato ed acquistato dei bei sedili ( e pannelli ) in pelle color beige chiaro/grigio ( non saprei dire di preciso il colore). Questi provengono da una Lybra 2.0 primo modello ( come suggeritomi da voi, perché ha i poggiatesta posteriori "piccoli").
Purtoppo i connettori sotto i sedili sono diversi, dal lato passeggero manca sulla mia macchina quello piccolo per il riscaldamento del sedile, ma avanza uno grosso nero come quello per la regolazione lombare del guidatore.
Dal lato guidatore, invece ho trovato quello piccolo 3 fili per il riscaldamento ( che non funziona ), ma quello grosso nero per la regolazione lombare, manca invece sul sedile che ne ha un'altro piccolo bianco ( anche in questo caso, come narra la legenda, il nero lo ha grosso e il bianco piccolo :X:D ).... a qualcuno è capitata questa disuguaglianza? Se si, come avete risolto? Mi dispiace aver fatto un passo indietro e trovarmi senza regolazione lombare, che uso spesso, e senza la possibilità di scaldarmi le chiappe ( anche se dite che non funziona mai a nessuno )...
Poi un'altra curiosità : ma possibile che i poggiatesta anteriori non siano basculanti? Mi sembra strano, ma sforzandoli un po non si inclinano. Vi risulta?
Grazie a tutti ragazzi
Purtoppo i connettori sotto i sedili sono diversi, dal lato passeggero manca sulla mia macchina quello piccolo per il riscaldamento del sedile, ma avanza uno grosso nero come quello per la regolazione lombare del guidatore.
Dal lato guidatore, invece ho trovato quello piccolo 3 fili per il riscaldamento ( che non funziona ), ma quello grosso nero per la regolazione lombare, manca invece sul sedile che ne ha un'altro piccolo bianco ( anche in questo caso, come narra la legenda, il nero lo ha grosso e il bianco piccolo :X:D ).... a qualcuno è capitata questa disuguaglianza? Se si, come avete risolto? Mi dispiace aver fatto un passo indietro e trovarmi senza regolazione lombare, che uso spesso, e senza la possibilità di scaldarmi le chiappe ( anche se dite che non funziona mai a nessuno )...
Poi un'altra curiosità : ma possibile che i poggiatesta anteriori non siano basculanti? Mi sembra strano, ma sforzandoli un po non si inclinano. Vi risulta?
Grazie a tutti ragazzi
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
Re: Info su connettori sedili in pelle
Guarda anche io di recente ho preso dei interni in pelle color beige...ma da una lybra anno 2004 infatti ha il poggia testa posteriore grosso...il sedile lato guida con riscaldamento e senza regolazione lombare elettrica ha due spinotti uno giallo(airbag) e altro nero(riscaldamento)e a me combaciare tutto....quello che prima sui sedili vecchi serviva per la regolazione lombare ora riscalda Il sedile...ma la tua che versione e? Se non sbaglio sulla business non era previsti il riscaldamento e magari Ha spinotti diversi:S boooooo. ...comunque i sedili in pelle sono una pacchia!>:D<
Gaspare la mia è una LX fine 2001. La regolazione lombare era appunto elettrica. Dalla parte del guidatore, sotto al sedile ci sono 2 connettori piccoli bianchi che si congiungono in uno solo ( dove ho collegato il mio ) e ora avanza comunque un connettore piccolo bianco con 2 fili mi sembra rosa o viola chiaro( che penso sia appunto il lombare e il mio grosso nero 4 fili che era per il lombare.
Ti dico la verità, preferivo prima l'alcantara e ora lo confermo, la pelle è bella, ma la vedo sterile, asettica. L' alcantara invece è accogliente e trasmette calore e relax. A mio giudizio, gli interni in pelle appagano solo l'occhio.
Scusami, i tuoi poggiatesta anteriori si reclinano?
Ti dico la verità, preferivo prima l'alcantara e ora lo confermo, la pelle è bella, ma la vedo sterile, asettica. L' alcantara invece è accogliente e trasmette calore e relax. A mio giudizio, gli interni in pelle appagano solo l'occhio.
Scusami, i tuoi poggiatesta anteriori si reclinano?
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
La mia è del 2004 ed ha i poggiatesta reclinabili, però in compenso mamma Lancia ha pensato bene di rendere manuale la regolazione lombare.......?tt?
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Alcantara e troppo impegnativa.....il sedile guida era diventato uno schifo, nonostante lo pulivo spesso...e poi ora la mia ha un buon odore di pelle all'interno, ovviamente ho prima lavato bane i sedili e poi ho passato diverse mani di balsamo.... poi io li trovo più comodi, e comunque si la mia ha i poggiatesta reclinabili, che trovo sia una cosa comoda, io infatti li tengo in avant....per i connettori mi hai fatto venire qualche dubbio:S anche la mia è una lx del 01/2001 ma mi sembra che sotto ho solo 2 connettori uno giallo e uno nero:S domani controllo
-
Confermo che nelle prime serie i poggiatesta non sono basculanti. Purtroppo non ti posso aiutare con i connettori, ti consiglio solo di stare attento che siano connessi almeno quelli degli airbag laterali. Se poi non dovessero proprio piacerti posso sempre provare a vedere se montano sulla mia 

(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Ahahaha
ti ho fatto venire il dubbio???... scusa, ma il riscaldatore funziona? O almeno si illumina il tasto? ( io non ci ho fatto caso sinceramente. Non lo so, i miei erano ancora in ottime condizioni e belli morbidosi. Questo anche sono in buono stato, ma li ho presi perché mi hanno fatto un buon prezzo. Appena montati scricchiolavano, poi li ho puliti a fondo con le salviette struccanti da donna e poi spalmati con la Nivea. Ora ovviamente hanno smesso di scricchiolare.
Prossimamente monterò anche i pannelli, sperando di riuscire a smontarli senza rompere niente.
Se i poggiatesta sono fissi, è una porcata unica, perché non ha senso!

Prossimamente monterò anche i pannelli, sperando di riuscire a smontarli senza rompere niente.
Se i poggiatesta sono fissi, è una porcata unica, perché non ha senso!
Ragazzi mi state dando una bruttissima notizia se i poggiatesta non si regolano. Che schifo!!!!.... Allegro ti piacerebbero è? !?!... prrrrrrrr sulla tua non vanno bene, tiè tiè tiè!!!! Comunque si, almeno gli airbags sono collegati
Humbert confermo dalla mia macchina escono 2 cavi uno giallo airbag e altro nero riscaldamento....poi ce il cavo con il spinotto bianco che dicevi tu però quello collega il sedile al interruttore del riscaldamento posto sul batti tacco....il mio interruttore si illumina ma i sedili funzionano 1 volta si è altre 10 no......mI sa che c'è un falso contatto.....per i poggia testa si....I miei sono regolabili
Humbert confermo dalla macchina escono 2 cavi uno giallo airbag e altro nero riscaldamento o regolazione lombare....poi però c'è un'altro cavetto che collega il sedile al pulsante riscaldamento....il mio funziona, si illumina....ma Il riscaldamento funziona 1 volta si altre 10 no.... mi sa che c'è qualche falso contatto....e quanto riguarda i poggia testa...si I miei si regolano avanti e indietro >:D< la donatrice e una 2.0 benzina sw anno 2004......e non penso che le salviette riescono a pulire per bene i sedili.....calcola che i miei hanno cambiato colore.....Quendon li ho presi erano beige scuro o ora invece sono chiari chiari e morbidosiB)- li ho puliti bene con acqua bollente sgrassatore e spazzolino da denti:D
Poi passato il latte per la pelle e infine una crema...e ora sono quasi nuovi....hanno qualche graffietto ma nulla di che.
Poi passato il latte per la pelle e infine una crema...e ora sono quasi nuovi....hanno qualche graffietto ma nulla di che.