Radica, finta radica e finiture lybra

Mercatino
Gallery
Antonio

Radica, finta radica e finiture lybra

Messaggio da leggere da Antonio »

Una nota dopo avere letto qualche post: sull'executive e sull'emblema le finiture sono colore metallo e non grigio marmorizzato come l'intensa.
Anche sulla LS sono colore metallo, con qualche piccola differenza (quadro comandi).
Su tutte le altre sono colore radica.

La finta radica c'è (come nella gran parte delle bmw e delle mercedes dell'epoca) perchè la vera radica, per un periodo di svariati anni, è stata bandita dalle auto perchè ritenuta estremamente pericolosa in caso di urto (si spezza e le schegge entrano nella carne, a dirla tutta) tanto è vero che le BMW serie 7 dell'epoca (fine anni 90) avevano la radica solo vicino al cambio, ovvero in un punto non soggetto ad urto. Unica eccezione la Jaguar.

Se si guarda bene la radica di autovetture di nuova produzione anche molto costose si vedrà che quasi sempre è finta (lucidissima, brunita...); solo quando è poco lucida e un pò bruttina di solito è vera (thesis, jaguar...ecc)

Del resto quando vedo dentro una BMW X5 finiture in plastica a go-go in simil metallo satinato, c'è altro di cui preoccuparsi che la simil radica della lybra.


Confermate o smentite???
Fireman

Re: Radica, finta radica e finiture lybra

Messaggio da leggere da Fireman »

Parole giustissime!Fossero quelli i problemi.
ciro

Re: Radica, finta radica e finiture lybra

Messaggio da leggere da ciro »

sono d'accordo che quello della simil radica non è un problema, ma se i sottili profili inseriti a contorno della consolle centrale e nella plancia lato passeggero sono piacevoli, altrettanto non si può dire di quelli inseriti sui pannelli delle portiere, pacchiani e talmente complessi nelle forme da dire anche ai meno esperti: sono plastica, sono solo plastica, e anche rumorosa..... forse era il caso di lasciare a vista o l'alcantara o la plastica nera dei pannelli porte.
ciao
Allegro1100

Re: Radica, finta radica e finiture lybra

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

A me la finta radica della lybra non dispiace, soprattutto con gli interni chiari, mentre non la gradisco su quelli scuri, dove a mio parere e' piu' elegante l'effetto metallo satinato.

A.''°°
Denetor

Re: Radica, finta radica e finiture lybra

Messaggio da leggere da Denetor »

concordo, meglio l'alcantara. Per me che spesso appoggio il gomito sinistro sulla (finta) radica sarebbe più comodo :-)

sani
--
Denetor
Rispondi

Torna a “Lybra”