Pomello cambio nuovo

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
mauribxl

Re: Pomello cambio nuovo

Messaggio da leggere da mauribxl »

Si, non entra se non lo allinei bene, devi avere le indicazioni delle marce perfettamente dritte
Da Bruxelles...

... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Circa un mese fa Vixmi mi ha montato un pomello del cambio nuovo, perché quello che avevo prima continuava a ruotarmi in mano mentre cambiavo le marce... miiii che fastidio.
Poiché la scanalatura sulla leva del cambio che lo faceva restare in posizione era consumata anche il pomello nuovo girava.
Allora Vito me lo ha incollato con una pasta speciale a presa rapida (ha mischiato con l'aiuto di una spatola due elementi, ma non so dirti cos'erano).
E' diventato un pezzo unico con la leva e adesso per rimuoverlo è necessario segare il cambio!

La retro entra senza problemi.

Ciao
Marco
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Devi cambiare il pomello e la leva a "siringa" per ripristinare l'assetto originario.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
ikonokia

Messaggio da leggere da ikonokia »

anch'io è un bel pò che cerco di sostituire il pomello, quello che c'era ha cominciato a ruotare poi si è staccato e l'ho riattaccato con della colla a caldo ma non credo tenga più di tanto, infatti comincia a ruotare di nuovo.
alla lancia mi hanno detto che per il pomello nuovo ci avviciniamo ai 100€, ovviamente ho rifiutato.
quelli trovati su internet non riesco a capire se siano compatibili o meno, mi sapreste indicare qualcosa di preciso?
grazie
Alfredo GENOVA
Lancia Phedra 2.2 jtd 09/03
Virgilio Perrotti
Contatta:

Vai in Peugeot/Citroen
e porta una foto del tuo.
Risolverai subito e utilizzando ricambi originali a prezzi senz'altro più accessibili.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
ikonokia

Messaggio da leggere da ikonokia »

su internet non si trova?
Alfredo GENOVA
Lancia Phedra 2.2 jtd 09/03
Virgilio Perrotti
Contatta:

Si puoi cercarlo tra i ricambi di Peugeot 307, 407, 308 ecc.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
sgummatil

Messaggio da leggere da sgummatil »

allora sono un c......e pure io!tt!

pensavo si svitasse ed ho girato il pomello distruggendo le linguette di plastica all'interno. Attenzione!!!

tra l'altro ci sono delle scanalature obbligate che permettono di incastrare più in profondità la cuffia sulla leva; in questo modo il pomello s'incastra a scatto e non si muove. io, invece, che ho l'artetica alle mani, da vero c......e ho girato il pomello spaccandolo all'interno. purtroppo sembra una fesseria ma è fastidioso specialmente se occorre fare manovre repentine. Buona serata a tutti e grazie per l'attenzione.:)
Sasà

Messaggio da leggere da Sasà »

buonasera vedo che è un problema che accomuna molti di noi, io non riesco a mettere la retromarcia si sono rotte anche le linguette e non riesco a capire come far salire il cavo per la retro,
lo sto tirando con le mani per inserire la retro.
spero possiate darmi qualche consiglio
a presto sasà.
ANTONIO1

Messaggio da leggere da ANTONIO1 »

Io varie volte lo riparato con silicone ,e non dura tanto .A la fine mi sono trovatto bene con super attac far attenzione non metere tropa e tenere in continuo movimento onello sottostate per cualce secondo per non attacarsi se va un po di attac.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”