Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Mercatino
Gallery
Allegro1100

Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

> Per chi ha fatto riverniciare i pezzi in
> carrozzeria, quanto vi hanno chiesto?

Io li ho verniciati da solo, ma il lavoro grosso è smontarli e soprattutto sverniciarli. Se li porti già pronti non c'è che un'ora scarsa di lavoro più il materiale (fondo e vernice). Dopo però è davvero un'altra vita!
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Bel

Messaggio da leggere da Bel »

grazie mille :-)
aulin64

Messaggio da leggere da aulin64 »

Vi porto la soluzione al problema che ho adottato (Plancia Nera) : non ho letto tutti i thread e probabilmente questa soluzione è già stata usata da altri.
Materiali:
- Sgrassatore SMAC express (quello con lo spruzzatore giallo con profumo di limone)
- Cotone (tanto)
- Spazzolina per unghie in plastica
- Guanti in neoprene
- Tanta Tanta pazienza.
Ho iniziato dallo sportellino zona fusibiliera per non combinare troppi danni: dopo averlo smontato, sul lavandino ho spruzzato lo sgrassatore e lasciato agire per circa 10 minuti fintanto che la "appiccicoso" si iniziava a sciogliere. Ho iniziato a togliere l'appiccicoso con il cotone buttandolo quando era saturo. Continuando in questo modo ho tolto quasi tutto l'appiccicoso. Come ultimo trattamento ho passato la spazzolina per le unghie per togliere gli ultimi residui (sempre bagnando abbondantemente con lo sgrassatore.
RISULTATO ? Come nuovo !!!!! Niente verniciatura!!!
Ho ripetuto l'operazione su tutti i pannelli interni sulla macchina (proteggendo logicamente i sedili e le altri parte da non trattare): in un pomeriggio ho risolto tutti i problemi di appiccicoso senza verniciare e con spesa..... quasi a zero....
gaspare88

Messaggio da leggere da gaspare88 »

Cari amici.....questi giorni mi è venuta un idea al problema dei nostri cruscotti. ...lo già messa in pratica su un pezzo preso in demolizione......in pratica vorrei ricoprire l'intero cruscotto parte bassa e il tunnel con eco pelle....ho trovato il materiale del stesso colore dei interni in pelle che ho (beige) per ora ho fatto una prova su uno dei copri montanti....e l'effetto è ottimo! Ci vuole un po di pazienza.....però il lavoro e fattibile....poi eco pelle che ho preso e molto elastica e quindi si adatta perfettamente alle forme......intanto provo sui copri montanti....appena ho tempo a disposizione provo con il resto del cruscotto....
Che ne pensate? Qualcuno ci ha già provato?
valerio_vanni

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

aulin64 Scritto:
-------------------------------------------------------
> RISULTATO ? Come nuovo !!!!! Niente
> verniciatura!!!

Anche a me è venuto un lavoro che non ha richiesto la verniciatura (ho usato l'alcol, senza smontare niente).

C'è però da dire che i nostri cruscotti sono neri, può darsi che per quelli chiari la cosa sia più problematica.
Allegro1100

Eh, quelli chiari rimangono grigiastri a chiazze nere - o viceversa - un'atrocità. Niente da fare, vanno smontati e verniciati.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
francescopicc

Messaggio da leggere da francescopicc »

ciao ragazzi per tirar via l'appiccicoso del cruscotto io ho usato l'acetone delle unghie di mia moglie e idei panni usa e getta viene via senza fatica costo dell'operazione meno di 10euro
MANGIONELUCA

Messaggio da leggere da MANGIONELUCA »

Ciao a tutti chi ha verniciato il cruscotto di beige mi dice la marca del colore e dove la trovo grazie
Allegro1100

MANGIONELUCA Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti chi ha verniciato il cruscotto di
> beige mi dice la marca del colore e dove la trovo
> grazie

Mi pare che nelle vecchie discussioni ci fosse chi l'aveva scritto.
Io comunque l'ho fatto fare a campione presso un colorificio che fornisce carrozzieri, portando il tappetino in gomma alla base del posacenere per la tinta.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Fenice

Messaggio da leggere da Fenice »

Mi sa che entro questa estate sarò costretto pure io a togliere appiccicaticcio dalle nostre due Lybra. Nella Lybra intensa di mio nonno è ormai impossibile entrarci dentro senza sporcarsi. L'LX di mio padre un po meno, ma ultimamente la gommaccia in certipunti si è sciolta. Per ottenere lo stesso risultato estetico e al tatto di quando sono uscite dalla fabbrica, avevo pensato a smontarle e pulirle io dalla gommaccia e poi in seguito portarle da qualcuno che le gommasse con un sottile strato di gomma che desse effetto pelle(stavolta ovviamente non in gomma riciclata come all'originale). Che ne dite? Si può fare secondo voi? E a chi mi potrei rivolgere per questo tipo di operazione?

Grazie anticipatamente per le risposte
Rispondi

Torna a “Lybra”