Accessoriare una versione base

Mercatino
Gallery
m4stro

Re: Accessoriare una versione base

Messaggio da leggere da m4stro »

Domani è san paganino e si lavora, sabato festa e si spera di far la spesa :)
spero di trovare una bella lx o emblema in demolizione da spogliare per bene...
Qualcos'altro che potrei recuperare nel caso la trovassi ?
Gli specchietti che si chiudono elettricamente per esempio li potrei montare facilmente o anche la ce bisogno di altro cablaggio ?
Comunque anche i fendinebbia anteriori se li trovo li prendo, poi vediamo come montarli ;)
I cerchi anche a me piacciono gli originali, ma in altri post qua sul forum ho visto che ci stanno bene tanti modelli di altre lancia e anche quelli della bravo... vediamo, a me piacerebbero anche gli originali bruniti, ma mi sa che sono da 16, è io ora ho 4 gomme nuove michelin da 15 che sicuramente non voglio mettere da parte per ora ;)
dreade

Re:VOLANTE BICOLORE IN PELLE

Messaggio da leggere da dreade »

m4stro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo
> fantastico luogo di culto delle nostre lancia :) ,
>........
> buon volante anche i comandi al volante e altre
>
>
> Grazie

Benvenuto. Come hai già visto quì NO PROBLEM. Se serve io ho il volante in pelle in buone condizioni. Quello che ho adesso lo feci rifoderare in due colori: corona superiore pelle tipo cuoio marrone e tutto i l resto nero perchè ho l'emblema con interni in pelle color biscotto. E' bellissimo e gli appassionati mi vengono dietro per chiedermi da dove l'ho preso. Lo feci fare da un ottimo tappezziere a 20 km da casa (€ 110 ma ne voleva 130). Nel caso fossi interessato potrei mandartelo già foderato, bicolore e con il colore che vuoi tra il bianco, ghiaccio,crema,marrone,blu (mi pare fossero gli unici già disponibili- ATTENZIONE che la pelle per il volante DEVE essere non meno di un certo spessore altrimenti si rompe subito) per 150 € + spedizione (circa 10 €.). I tastini per la radio sono del tipo non retroilluminati (dovrebbe averli mio cognato che poi non li ha più messi). Se vuoi ti mando una foto del mio. Per i tastini adesso non posso sbilanciarmi. Tieni presente che anche il volante in plastica, con una piccola modifica, potrebbe ospitare i tastini radio. Nel caso scrivimi in privato. Auguri per l'ottimo acquisto. Ciao.

P.S. per tutti gli altri amici del forum che fossero interessati si potrebbe fare un'operazione del tipo di quella per la boccola della frizione. Nel caso vedrei di mettermi d'accordo con questo tappezziere per ottenere uno sconto particolare. Chiunque volesse accompagnarmi in zona sarebbe gradito in modo da accelerare i tempi dell'eventuale operazione.
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
gaspare88

Re: Re:VOLANTE BICOLORE IN PELLE

Messaggio da leggere da gaspare88 »

Se vuoi dare un tocco di classe alla tua lybra ti consiglio di prenderti l'interno in pelle! Sia per un fattore estetico, comodita e pulizia....se li trovi in buone condizioni con un po di pazienza e prodotti buoni tornano come nuovi! Il Cruisecontroll alla fine nn e tutta sta gran comodità. ...io lo messo e nn lo uso mai.....tanto trovi sempre qualcuno che frena o fa più piano di te...e allora è un continuo di metti togli metti togli....e in più con il Cruisecontroll inserito consuma di più.
Humbert

Messaggio da leggere da Humbert »

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 01&alt=web volante con comandi radio a prezzo vantaggioso.
Se opterai per la sostituzione dei sedili, cercali per la berlina, perché tra berlina e sw, non c'è compatibilità tra gli schienali posteriori.
P.s. confermo quanto detto da Gaspare: con il cruise non riuscirai mai a farti una tirata unica alla velocità impostate.
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Non sono per nulla d'accordo con gli amici che hanno scritto sopra riguardo al cruise control.
Dipende come usate l'auto: io la uso prevalentemente in autostrada e lì il cruise è indispensabile; imposti la velocità e non ti preoccupi più di nulla.
Il segreto sta nell'impostare una velocità compatibile col traffico; se tutti vanno a 130 e tu imposti a 150, troverai sempre chi va più piano di te!
In città è del tutto inutile (ovviamente) e su strada extraurbana dipende dal traffico. Io non potrei più farne a meno.
Humbert

Messaggio da leggere da Humbert »

Mastro dipende molto dalle autostrade che si percorrono, con 1, 2 o 3 corsie per senso di marcia e dall'intensità del traffico. Purtoppo se imposti tipo 130km/h e devi sorpassare più macchine che stanno andando ad un paio di km/h in meno, ci vuole più tempo e immancabilmente ti arriverà attaccato al sedere qualcuno a 150 km/h che inizierà a lampeggiare e tu, per correttezza, dovrai accelerare. Idem al contrario, se imposti 150 km/h ( ipoteticamente ) e sei in sorpasso, arriverai a culo di qualcuno che sta sorpassando a velocità inferiori e ti toccherà rallentare.
Io lo uso praticamente quasi tutti i giorni in Autostrada, ma credimi, nel giro di 10 minuti, devo intervenire manualmente. Ciò non toglie che è una figata unica ed una cosa utilissima che ormai difficilmente riuscirei a farne a meno.;)
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Humbert Scritto:
-------------------------------------------------------
> Mastro dipende molto dalle autostrade che si
> percorrono, con 1, 2 o 3 corsie per senso di
> marcia e dall'intensità del traffico. Purtoppo se
> imposti tipo 130km/h e devi sorpassare più
> macchine che stanno andando ad un paio di km/h in
> meno, ci vuole più tempo e immancabilmente ti
> arriverà attaccato al sedere qualcuno a 150 km/h
> che inizierà a lampeggiare e tu, per correttezza,
> dovrai accelerare. Idem al contrario, se imposti
> 150 km/h ( ipoteticamente ) e sei in sorpasso,
> arriverai a culo di qualcuno che sta sorpassando
> a velocità inferiori e ti toccherà rallentare.
> Io lo uso praticamente quasi tutti i giorni in
> Autostrada, ma credimi, nel giro di 10 minuti,
> devo intervenire manualmente. Ciò non toglie che
> è una figata unica ed una cosa utilissima che
> ormai difficilmente riuscirei a farne a meno.;)

Probabilmente dipende dalle autostrade. Io percorro quasi quotidianamente la Roma-Napoli (tre corsie, lunghi rettilinei, qualche curvone da 130, rari saliscendi) dove in settimana tutti vanno a 120-130 fissi (tranne qualche testa calda che fila a 220 e qualche caprone che va a 90 in corsia centrale). Il mio record è Roma/Cassino (112 km) a 130 km/h senza toccare freno o acceleratore.
m4stro

Re: Re:VOLANTE BICOLORE IN PELLE

ciao anche a te, e grazie del benvenuto ;)
il bicolore per ora se non trovo sedili diversi non mi serve, e poi non ti nego che il mio badget per il volante è molto piu basso, comunque grazie per l'intervento e la proposta, domani voglio andare da alcuni demolitori e vedere un po che trovo, poi vediamo il resto
m4stro

alla fine anche se immagino che non si posso tenere costantemente, penso faccia piacere anche per qualche istante poter togliere il piede dall'acceleratore senza perdere velocità , per ora ringrazio a tutti per gli interventi e consigli che mi avete dato, aggiorno domani facendovi sapere cosa e se ho trovato qualcosa
m4stro

ecco sul prezzo del volante ci siamo...ma sembra un bel po rovinato, vedo prima domani cosa trovo, se no cerco qualcosa on line... grazie dell'interesse e l'appunto sui sedili posteriori ;)
Rispondi

Torna a “Lybra”