Quanti anni ha il forum lybra ?

Mercatino
Gallery
simone68

Quanti anni ha il forum lybra ?

Messaggio da leggere da simone68 »

Mi sono reso conto che noi ultimi arrivati non abbiamo idea di quanta acqua sia passata sotto i ponti.
Mi piacerebbe sapere quando è nato il forum dedicato alla lybra e se è possibile accedere ai messaggi del primo periodo.
Ho provato a fare ricerche, ma a quanto pare i messaggi più vecchi non vanno oltre il 2004 (o sono io che non sono capace di cercare ....)
Grazie a tutti.

Simone
C/Katia

Re: Quanti anni ha il forum lybra ?

Messaggio da leggere da C/Katia »

.....mumble mumble....ho un vado ricordo di una chiacchierata con Corrado [il moderatore dei moderatori!! :-))], credo sia nato 11 anni fa, almeno le prime sezioni. Ma sono certa che ci risponderà lui stesso, leggendo questo tuo post, Simone! ;-)

Cate
C/Katia

Messaggio da leggere da C/Katia »

Ovviamente mi riferivo al forum Lancia, non alla sez. Lybra! ;-)

Cate
simone68

Già mi stavo interessando per acquistare una lybra del 1996 .... un pezzo da collezione......
A parte gli scherzi.... speriamo che Corrado (che a quanto pare è una figura mitica del forum) possa soddisfare la mia curiosità.
Ogni tanto è giusto fare un tuffo nel passato per non dimenticare l'origine delle cose.
Grazie Caterì

Simone
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

mitico è un po' troppo ;-)
Il Viva Lancia è nato nel 1996, i messaggi Lybra in linea partono dal 2004 perché i precedenti sono stati eliminati in una manutenzione periodica (prima avevamo problemi di spazio), credo che la Sezione Lybra sia stata creata nel '99 ma dovremmo chiedere a Pierluigi T. che era il precedente moderatore.
Ciao
Corrado
simone68

Eliminati ?
E' un vero peccato. Strano che nessuno abbia pensato di salvarli, vista la quantità di informazioni che sicuramente contenevano. Per carità, le stesse informazioni si ritrovano probabilmente (anzi sicuramente) nei messaggi attualmente in linea, ma era il sapore dei primi messaggi che mi sarebbe piaciuto gustare.
Vabbè, quel ristorante ha chiuso ......
Godiamoci questo.
Grazie Corrado.

Simone
PidiJTD

Messaggio da leggere da PidiJTD »

Vi rispondo io.

Il sito da cui dipende il forum, www.viva-lancia.com, fu fondato da Huib Geruink, nel Luglio 1996.
A Marzo 2006 il numero di contatti al giorno passò le 180.000 unità. Questo come si legge dal sito.

A quel tempo fui in contatto con lui direttamente, avendolo conosciuto per la passione reciproca per la Lancia Flavia Coupè, vettura che già quando avevo solamente dieci anni era in mano a mio padre, e trovavo favolosa. Mi disse del progetto che allora aveva in mente, e che mi voleva coinvolgere. Per correttezza declinai l'invito perchè non ero in grado di seguirlo seriamente a causa dei miei forti impegni personali. Questo è tutto. Mi invitò anche ad incontrarci a Milano, ma la cosa sfumò.

Ora il sito è diventato grande, e vedo che il suo impegno è stato premiato.

Ciao
PidiJTD
Rispondi

Torna a “Lybra”