specchietto fotocromatico
-
specchietto fotocromatico
Oggi passando da un autodemolitore ho comprato lo specchietto fotocromatico compreso di sensore pioggia e antiappannamento.
Nel pomeriggio ho cercato di montarlo ma non è stato possibile perchè lo specchietto acquistato aveva il connettore nero (non ricordo il numero dei fili) mentre il mio era con il connettore bianco con solo tre fili.
La mia lybra è del novembre 2001.
Si può montare in qualche modo o manca la predisposizione?
Grazie
Nel pomeriggio ho cercato di montarlo ma non è stato possibile perchè lo specchietto acquistato aveva il connettore nero (non ricordo il numero dei fili) mentre il mio era con il connettore bianco con solo tre fili.
La mia lybra è del novembre 2001.
Si può montare in qualche modo o manca la predisposizione?
Grazie
-
Re: specchietto fotocromatico
Ciao si può montare ma devi tagliare i fili ma penso che Italo ti potrà dire come li devi fare pur troppo adesso non mi ricordo come vanno li ho fatto più de 1 anno fa
-
Per la predisposizione completa l'auto deve avere un connettore con 9 fili, se mancano non c'e' molto da fare se non smontare montanti e imperiale e farli passare, cosa che sconsiglio per la fragilita' delle coperture.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
-
curiosità ma il cavo a che centralina si collega?
CIao
Hai cercato bene ?
Il connettore bianco di cui parli probabilmente è la predisposizione del tetto apribile , deve essercene un altro .
Se la tua Lybra è stata assemblata prima di Aprile 2001 troverai un connettore bianco a 10 pin , di cui solo 8 utilizzati.
Questo l'ordine dei colori :
pin 1 - azzurro
pin 2 - nero
pin 3 - rosso
pin 4 - verde/giallo
pin 5 - bianco-blu
pin 6 - viola
pin 7 - marrone
pin 8 - viola-nero
Se invece è stata assemblata dopo Aprile 2001 , allora troverai un connettore nero a 12 pin di cui solo 9 utilizzati.
pin 1 - azzurro
pin 2 - nero
pin 3 - rosso-bianco
pin 4 - verde-giallo
pin 5 - rosso
pin 6 - bianco-blu
pin 10 - viola-nero
pin 11 - marrone
pin 12 - viola
Se lo specchio ha il connettore di un colore e l'auto dell'atro colore , basterà tagliare via i connettori e giuntare assieme i fili rispettando i colori.
Rimarrà escluso il filo rosso-bianco che se non ricordo male è il filo che porta il segnale del sensore antiappannamento alla centralina clima.
Hai cercato bene ?
Il connettore bianco di cui parli probabilmente è la predisposizione del tetto apribile , deve essercene un altro .
Se la tua Lybra è stata assemblata prima di Aprile 2001 troverai un connettore bianco a 10 pin , di cui solo 8 utilizzati.
pin 1 - azzurro
pin 2 - nero
pin 3 - rosso
pin 4 - verde/giallo
pin 5 - bianco-blu
pin 6 - viola
pin 7 - marrone
pin 8 - viola-nero
Se invece è stata assemblata dopo Aprile 2001 , allora troverai un connettore nero a 12 pin di cui solo 9 utilizzati.
pin 1 - azzurro
pin 2 - nero
pin 3 - rosso-bianco
pin 4 - verde-giallo
pin 5 - rosso
pin 6 - bianco-blu
pin 10 - viola-nero
pin 11 - marrone
pin 12 - viola
Se lo specchio ha il connettore di un colore e l'auto dell'atro colore , basterà tagliare via i connettori e giuntare assieme i fili rispettando i colori.
Rimarrà escluso il filo rosso-bianco che se non ricordo male è il filo che porta il segnale del sensore antiappannamento alla centralina clima.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
grazie elettriko domani mattina controllo accuratamente.

-
Ecco nella foto allegata il connettore bianco 8 pin che deve trovarsi in corrispondenza dell'aggancio dello specchietto lato vettura, quello lato specchio e' analogo (fino a meta' 2011).
Non ho idea della destinazione del cablaggio, immagino tre fili dalla centralina servizi integrati, un filo dalla centralina climatizzazione, uno dall'interrruttore luce di retromarcia, e due dall'ics oltre a positivo sotto chiave e massa.
Non ho idea della destinazione del cablaggio, immagino tre fili dalla centralina servizi integrati, un filo dalla centralina climatizzazione, uno dall'interrruttore luce di retromarcia, e due dall'ics oltre a positivo sotto chiave e massa.
- Allegati
-
- connettore_specchietto_2001.jpg (189.5 KiB) Visto 644 volte
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
-
Ho controllato l unico connettore presente ( che poi è quello che si collega allo specchietto è di colore bianco con 4 fili ( rosso blu nero e giallo/verde.
Da una vecchia discussione del 2008 la mia auto ha la predisposizione per alimentare il telepass (filo nero e blu) ma non per collegare lo specchietto fotocromatico e i vari sensori.
Secondo voi posso utilizzare l alimentazione riservata al telepass per lo specchio fotocromatico?
Da una vecchia discussione del 2008 la mia auto ha la predisposizione per alimentare il telepass (filo nero e blu) ma non per collegare lo specchietto fotocromatico e i vari sensori.
Secondo voi posso utilizzare l alimentazione riservata al telepass per lo specchio fotocromatico?
-
Sì puoi farlo, ti mancherà solo la funzione che disattiva l'oscuramento dello specchio inserendo la retromarcia.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)