Sedile alcantara color nocciola : lo riparo? lo cambio?

Mercatino
Gallery
RIC

Sedile alcantara color nocciola : lo riparo? lo cambio?

Messaggio da leggere da RIC »

Altra domanda : sedile alcantara lato guida...ha ormai un bel buco dovuto all'usura. Ho cercato un po' online e chiesto a rottamatori locali ma a quanto pare i sedili lato guida in alcantara chiara sono tutti piu' o meno distrutti o usurati come il mio... Conviene continuare la ricerca oppure esiste il modo, tramite tappezziere, di fare un lavoro decente spendendo meno dell'acquisto di un sedile usato? I sedili lato guida berlina / station wagon sono identici come "forma" ?
mastro

Re: Sedile alcantara color nocciola : lo riparo? lo cambio?

Messaggio da leggere da mastro »

I sedili anteriori sono identici tra berlina e sw.
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Guarda questo annuncio.... SEDILI

Certo non sono il massimo ma visto il prezzo non si può pretendere troppo...
Humbert

Messaggio da leggere da Humbert »

Se non sei troppo lontano, ti consiglio anche io quello che ti ha linkato DemoneGuardiano. Poi penso che con un'altra 50 di euro, li porti da chi lava gli interni e te li fa tornare nuovi. Se non ricordo male, su Facebook un ragazzo, che aveva l'alcantara del tuo colore,aveva fatto rifare la spalla del sedile guida,( la parte avvolgente dello schienale, che immancabilmente sfreghiamo ogni volta che entriamo e usciamo dalla macchina) gli hanno preso non ricordo se 120 o 150€ per rifargliela in altro materiale. Rimasta bene, ma si vede comunque la differenza...
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
Fenice

Messaggio da leggere da Fenice »

Pure la nostra alcantara ,del sedile lato guida, ormai è arrivata al termine. Ti consiglio, sempre se riesci a trovarlo, di prenderlo allo sfascio. Purtroppo non sarà un impresa facile. Devi pensare che ci ho messo mesi a trovarne uno in buono stato. Ho girato tutti i siti :subito, ebay, kijiji.. alla fine li sto pagando 160€ compreso il trasporto ( purtroppo li vendono solo in coppia a 100€ ma sono in ottime condizioni ). Mio padre l'aveva portata dal tapezziere, con un 90€ lo rifaceva nuovo in microfibra perché lalcantara blu non si trova e sinceramente non mi va di avere la microfibra dopo che ho profumatamente pagato una macchina per avere l'alcantara.
P.s. ti consiglio, prima di un eventuale acquisto, di segnalare bene il disegno dell'alcantara. Purtroppo fino a metà 2001,se non erro, hanno un disegno diverso da quelli di fine 2001
gaspare88

Messaggio da leggere da gaspare88 »

Io ho risolto il problema mettendo interni completi in pelle! Presi a 150 euro in buonissime condizioni....anche io ho voluto la lybra con interni in alcantara....sono belli solo quando sono nuovi....poi attirano parecchio sporco e non sono facilissimi da pulire.....la pelle e un'altra storia.....sono più semplici nella pulizia e più eleganti....e la macchina ora ha un buon odore....
RIC

gaspare88 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io ho risolto il problema mettendo interni
> completi in pelle! Presi a 150 euro in buonissime
> condizioni....anche io ho voluto la lybra con
> interni in alcantara....sono belli solo quando
> sono nuovi....poi attirano parecchio sporco e non
> sono facilissimi da pulire.....la pelle e un'altra
> storia.....sono più semplici nella pulizia e più
> eleganti....e la macchina ora ha un buon odore....

Stavo valutando anche questa opzione.... Il coprisedile fa schifo e l'unico rottamaio che aveva i sedili in alcantara chiara li aveva tenuti malissimo...ok non erano bucati (come il mio) ma erano comunque terribili. Piu' che altro il mio timore è che prendendone uno usato finirò con l'avere lo stesso problema nel giro di pochi mesi...
Anche 90 euro da un tappezziere è una cifra assurda...io mi accontenterei di un'ottima TOPPA messa bene...che sembri messa apposta...tanto da non avere il buco insomma
RIC

Fenice Scritto:
-------------------------------------------------------
> Pure la nostra alcantara ,del sedile lato guida,
> ormai è arrivata al termine. Ti consiglio, sempre

e di questo che mi dici?
Coprisedili

non capisco come siano "applicabili" ai sedili...se fossero come si vede in foto sarebbero fantastici...certo che 64 euro per dei coprisedili....
gaspare88

Messaggio da leggere da gaspare88 »

Tieni in considerazione però che il sedile guida ha il bracciolo.....quindi dovrai bucare il copri sedile.....io quando ancora avevi L'alcantara ho provato dei copri sedi......ma rovinano completamente l'eleganza dei interni......io ti consiglio interni in pelle....se cerchi su subito ultimamente te sono stati messi in vendita interni in pelle color tabacco a 150 euro mi sembra....ho visto anche quelli beige ultimamente.
Rispondi

Torna a “Lybra”