volano lybra 2.4jtd 110kw 150cv

Mercatino
Gallery
pepito60

volano lybra 2.4jtd 110kw 150cv

Messaggio da leggere da pepito60 »

Ciao ragazzi, è un pò che non scrivo, ma questa volta forse il problema è un pò più serio.
Allora il volano stà andando in pensione, dovrei cambiare volano e frizione vorrei un consiglio da voi o se qualcuno lo ha già fatto. Posso montare un volano rigido monomassa, molto più economico e molto più longevo, o la 150CV strattona troppo e si rompe? Grazie attendo un vostro parere ciao!
mastro

Re: volano lybra 2.4jtd 110kw 150cv

Messaggio da leggere da mastro »

Ma perché?
Il mio volano bimassa di serie l'ho cambiato dopo 270.000 km, ma solo per sicurezza, perché era ancora buono...
Quanto prevedi di tenere ancora l'auto? 600.000 km?
Il kit frizione completa + volano bimassa in rete lo trovi a 350 - 380 euro, quanto risparmieresti col monomassa?
E poi, i supporti motore sarebbero più stressati all'accensione ed allo spegnimento...
LuckyLuciano®

Messaggio da leggere da LuckyLuciano® »

pepito60 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao ragazzi, è un pò che non scrivo, ma questa
> volta forse il problema è un pò più serio.
> Allora il volano stà andando in pensione, dovrei
> cambiare volano e frizione vorrei un consiglio da
> voi o se qualcuno lo ha già fatto. Posso montare
> un volano rigido monomassa, molto più economico e
> molto più longevo, o la 150CV strattona troppo e
> si rompe? Grazie attendo un vostro parere ciao!

Mah più che per il prezzo è un intervento che si fa in caso di upgrade motoristico dove il bimassa si disintegrerebbe entro poche migliaia di km.
L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
capitan biturbo

Messaggio da leggere da capitan biturbo »

Io sulla mia 1.9 (al momento 150 cv) in occasione della sostituzione del cambio col 6 marce ho montato il kit della AP con volano monomassa trovato in rete a 250€. Oltre al fatto che non lo cambi più, in vista dei prossimi "interventi" mi dà più affidabilità rispetto al bimassa.
Humbert

Messaggio da leggere da Humbert »

Grazie Capitan biturbo, ha risposto involontariamente ad una cosa che mi sono sempre chiesto, ossia se i prodotti AP sono validi. La mia curiosità nasce dal fatto che ho lo stabilimento a pochi km e conosco persone che ci lavorano e quindi, magari riuscirei a comprare ad un prezzo più vantaggioso.:)-D
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
gaspare88

Messaggio da leggere da gaspare88 »

Quindi state dicendo che è meglio il volano mono massa? Visto che entro quest'estate vorrei montare il 6 marce anche io:D dovrò rifare la frizione....e mi chiedevo appunto se rimettere il volano bimassa o mono?
pepito60

Messaggio da leggere da pepito60 »

humbert io vorrei provare a montare proprio questo kit della AP.
Ieri ho telefonato al rappresentante di zona ho trovato in numero sul sito e mi ha detto che il volano monomassa fino al 120 cv non da nessunissimo problema sulla nostra 150cv si può montare ugualmente l'unica accortezza non avere una guida sportiva avere cioè una guida normale e poi il fatto di non doverlo cambiare più considerando il lavoro che ci vuole a smontare il cambio.........
LuckyLuciano®

Messaggio da leggere da LuckyLuciano® »

Il rappresentante di zona sa COSA STA RAPPRESENTANDO?
Perchè uno che mi parla di cavalli su un volano mi fa ridere. Ma proprio tanto!!
L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
capitan biturbo

Messaggio da leggere da capitan biturbo »

Infatti......stesse parlando del bimassa..tanto tanto.....mha!
Cmq Humbert, se non ricordo male su diversi prodotti valeo i materiali d'attrito sono realizzati proprio dalla AP....se tanto mi dà tanto....
Pericle

Messaggio da leggere da Pericle »

Ciao a tutti.
Chiedevo a luckyluciano e capitan biturbo le differenze tecniche e di affidabilità tra un volano bimassa a monomassa. Grazie fin da ora
Rispondi

Torna a “Lybra”