Strano rumore irrisolto
Re: Strano rumore irrisolto
Sospetto che sia un caso simile..
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Buongiorno Warner, grazie per la tua collaborazione. Questo fine settima proverò a effettuare la prova da te consigliata e vediamo (o meglio sentiamo) il risultato. Sempre preziosissimo. Buon fine settimana.
Di nulla,buon week-end anche a te.(tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Il mio rimane irrisolto! Oggi mi ha lubrificato nuovamente il tutto ma non è andato via. Potrebbe essere qualche plastica nei pressi del l'altoparlante? O giù di lì? Oppure ultima ipotesi... È l'ammortizzatore, anche se perfettamente funzionante (ha circa 40.000km) qualche gommino interno lo rende rumoroso...? Ma in questo caso non dovrebbe farlo sempre?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Il rumore che senti....precisamente che tipo di rumore e....se proviene dall'esterno te ne dovresti accorgere...io per esempio sono diventato pazzo per un rumore....alla fine ho scoperto che era il pannello della porta posteriore....sostituendo il motorino del alzacristalli ho tolto la plastica tra la portiera e il pannello è nn lo più rimessa e il pannello sfregava contro la porta producendo un rumore fastidiosissimo....rimesso la plastica nn si sente più nulla
Buonasera Warner, come sempre ... hai ragione. Il rumore proveniva proprio dall'aggancio del sedile. Infatti sabato sera ho fatto un giro (50 km) con il sedile posteriore destro sganciato e inclinato in avanti e il rumore non si è sentito per tutto il tragitto. Domenica, per uno spostamento di pochi km con sedile riagganciato ecco che il rumore è riapparso (in occasione di particolari malformazioni della sede stradale).
Ringraziandoti anticipatamente per la cortesia e la disponibilità ti chiedo allora cosa fare per eliminare tale fastidioso inconveniente.
Grazie di nuovo e buona serata.
PS: Se non l'hai già fatto consiglio anche a Lybra81 di fare la prova sopra descritta perché anche a me sembrava che il suono provenisse da qualche ameno componente della macchina e invece (come previsto da Warner) arrivava proprio dal sistema di gancio del sedile.
Ringraziandoti anticipatamente per la cortesia e la disponibilità ti chiedo allora cosa fare per eliminare tale fastidioso inconveniente.
Grazie di nuovo e buona serata.
PS: Se non l'hai già fatto consiglio anche a Lybra81 di fare la prova sopra descritta perché anche a me sembrava che il suono provenisse da qualche ameno componente della macchina e invece (come previsto da Warner) arrivava proprio dal sistema di gancio del sedile.
Buonasera, io ho avuto il tuo problema dei sedili che ho risolto da tempo spruzzando un po' di grasso spray e non l'ha più fatto.
Riguardo al consiglio di Gaspare: io l'ho sento provenire da più dietro rispetto alla portella, un giorno mia sorella che era seduta dietro me l'ha confermato.
Potrebbe essere il vetro laterale? È un rumore plasticoso e non lo fa sempre, mi sono quasi rassegnato...cosa potrei provare a smontare?
Riguardo al consiglio di Gaspare: io l'ho sento provenire da più dietro rispetto alla portella, un giorno mia sorella che era seduta dietro me l'ha confermato.
Potrebbe essere il vetro laterale? È un rumore plasticoso e non lo fa sempre, mi sono quasi rassegnato...cosa potrei provare a smontare?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
DeltaGt Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buonasera Warner, come sempre ... hai ragione. Il
> rumore proveniva proprio dall'aggancio del sedile.
> Infatti sabato sera ho fatto un giro (50 km) con
> il sedile posteriore destro sganciato e inclinato
> in avanti e il rumore non si è sentito per tutto
> il tragitto. Domenica, per uno spostamento di
> pochi km con sedile riagganciato ecco che il
> rumore è riapparso (in occasione di particolari
> malformazioni della sede stradale).
> Ringraziandoti anticipatamente per la cortesia e
> la disponibilità ti chiedo allora cosa fare per
> eliminare tale fastidioso inconveniente.
> Grazie di nuovo e buona serata.
> PS: Se non l'hai già fatto consiglio anche a
> Lybra81 di fare la prova sopra descritta perché
> anche a me sembrava che il suono provenisse da
> qualche ameno componente della macchina e invece
> (come previsto da Warner) arrivava proprio dal
> sistema di gancio del sedile.
Mi fa piacere essere stato utile,sulla marea avevo risolto sostituendo il meccanismo di aggancio prendendone uno in demolizione.
> Buonasera Warner, come sempre ... hai ragione. Il
> rumore proveniva proprio dall'aggancio del sedile.
> Infatti sabato sera ho fatto un giro (50 km) con
> il sedile posteriore destro sganciato e inclinato
> in avanti e il rumore non si è sentito per tutto
> il tragitto. Domenica, per uno spostamento di
> pochi km con sedile riagganciato ecco che il
> rumore è riapparso (in occasione di particolari
> malformazioni della sede stradale).
> Ringraziandoti anticipatamente per la cortesia e
> la disponibilità ti chiedo allora cosa fare per
> eliminare tale fastidioso inconveniente.
> Grazie di nuovo e buona serata.
> PS: Se non l'hai già fatto consiglio anche a
> Lybra81 di fare la prova sopra descritta perché
> anche a me sembrava che il suono provenisse da
> qualche ameno componente della macchina e invece
> (come previsto da Warner) arrivava proprio dal
> sistema di gancio del sedile.
Mi fa piacere essere stato utile,sulla marea avevo risolto sostituendo il meccanismo di aggancio prendendone uno in demolizione.
lybra81 Scritto:
> Buonasera, io ho avuto il tuo problema dei sedili
> che ho risolto da tempo spruzzando un po' di
> grasso spray e non l'ha più fatto.
>
> Riguardo al consiglio di Gaspare: io l'ho sento
> provenire da più dietro rispetto alla portella,
> un giorno mia sorella che era seduta dietro me
> l'ha confermato.
> Potrebbe essere il vetro laterale? È un rumore
> plasticoso e non lo fa sempre, mi sono quasi
> rassegnato...cosa potrei provare a smontare?
Potresti provare a togliere il pannello magari qualche plastica posizionata male,su una Dedra un rumore simile mi fece ammattire ed alla fine erano le guide interne del poggiatesta posteriore,poi il cliente volle sostituire totalmente l'interno e cosi' debellai il problema.fai due prove:viaggia con schienale abbassato e se persiste prova a sfilare i poggiatesta post.Se non cambia nulla smonta il pannello.
> Buonasera, io ho avuto il tuo problema dei sedili
> che ho risolto da tempo spruzzando un po' di
> grasso spray e non l'ha più fatto.
>
> Riguardo al consiglio di Gaspare: io l'ho sento
> provenire da più dietro rispetto alla portella,
> un giorno mia sorella che era seduta dietro me
> l'ha confermato.
> Potrebbe essere il vetro laterale? È un rumore
> plasticoso e non lo fa sempre, mi sono quasi
> rassegnato...cosa potrei provare a smontare?
Potresti provare a togliere il pannello magari qualche plastica posizionata male,su una Dedra un rumore simile mi fece ammattire ed alla fine erano le guide interne del poggiatesta posteriore,poi il cliente volle sostituire totalmente l'interno e cosi' debellai il problema.fai due prove:viaggia con schienale abbassato e se persiste prova a sfilare i poggiatesta post.Se non cambia nulla smonta il pannello.
Non mi sono arreso...! Stamattina ho modificato la posizione del gancio per la chiusura della portella, potrebbe essere....... vi aggiorno!