Info ICS Navi
Info ICS Navi
Buonasera ragazzi, ho da chiedervi alcune cose che non mi tornano sul mio ICS Navi: intanto ho tristemente scoperto che ora e data non si possono modificare, perché da quanto ho letto in un'altra discussione, si aggiorna in automatico con il navigatore. Me lo confermate? Non so perché, ma da sabato sera la data è passata automaticamente a marzo e anche avviando il navi, non l'aggiorna.
Poi vi chiedo come mai, ogni tanto di sera/notte, il display si illumina poco, così mi basta accendere la luce della plafoniera per qualche istante o puntare una torcia verso il sensore e riprende vigore. Ho pulito esternamente il sensore crepuscolare, ma non risolvo.
Ed in fine vi chiedo: ma il vostro trip, alla voce "velocità media" è affidabile? Io anche dopo aver resettato prima di un viaggio, faccio centinaia di km in autostrada e non mi va mai oltre i 78 km/h di media. Ora non dico che vado ai 200 all'ora, ma difficilmente scendo sotto i 130 per un lungo tratto....che mi dite?
Beh per adesso vi ringrazio in anticipo. Grazie ragazzi! .
P.s. che non centra niente, io dico "grazie ragazzi", ma ragazze nella sezione Lybra ne abbiamo? Su Facebook ho visto che ci sono diverse donne che hanno e amano la Leona ...
Poi vi chiedo come mai, ogni tanto di sera/notte, il display si illumina poco, così mi basta accendere la luce della plafoniera per qualche istante o puntare una torcia verso il sensore e riprende vigore. Ho pulito esternamente il sensore crepuscolare, ma non risolvo.
Ed in fine vi chiedo: ma il vostro trip, alla voce "velocità media" è affidabile? Io anche dopo aver resettato prima di un viaggio, faccio centinaia di km in autostrada e non mi va mai oltre i 78 km/h di media. Ora non dico che vado ai 200 all'ora, ma difficilmente scendo sotto i 130 per un lungo tratto....che mi dite?
Beh per adesso vi ringrazio in anticipo. Grazie ragazzi! .
P.s. che non centra niente, io dico "grazie ragazzi", ma ragazze nella sezione Lybra ne abbiamo? Su Facebook ho visto che ci sono diverse donne che hanno e amano la Leona ...
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
Re: Info ICS Navi
Secondo me hai il lettore del navigatore che non funziona bene. Si spiega così sia l'errore della data sia il problema sulla velocità media, che in realtà è abbastanza affidabile.
La prima cosa che puoi fare è quella di estrarre il cd del navigatore e pulirlo per bene, potrebbe essere solo sporco.
Se non va ancora, prova a pulire in qualche modo la lente del lettore (ci sono anche appositi cd).
Se non va neanche così, rassegnati a dover aprire (o far aprire da qualcuno competente) il lettore medesimo.
La prima cosa che puoi fare è quella di estrarre il cd del navigatore e pulirlo per bene, potrebbe essere solo sporco.
Se non va ancora, prova a pulire in qualche modo la lente del lettore (ci sono anche appositi cd).
Se non va neanche così, rassegnati a dover aprire (o far aprire da qualcuno competente) il lettore medesimo.
Grazie Mastro, seguirò i tuoi consigli. Mal che vada, ho un lettore del navi che mi avanza e come ultima possibilità provo a montare quello. Però devo dire che, se il problema fosse realmente quello, credo chd ci dovrebbe essere anche un ritardo nelle indicazioni del percorso, invece lo trovo preciso e puntuale. Mi indica correttamente a che punto di una strada o curva mi trovo, o mi mostra precisamente il momento in cui sto passando sotto un ponte o viadotto. Trovo comunque strano e ridicolo che non si possa intervenire manualmente sulle regolazioni di ora e data...
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
L'ora la puoi regolare,nella funzione trip vai alla voce impostazioni troverai nel menu "regolazione ora" la data no,dipende dal gps.
Le info di viaggio come vel media,autonomia,consumi prendile con il beneficio del dubbio,si basano sulle operazioni della centralina
Le info di viaggio come vel media,autonomia,consumi prendile con il beneficio del dubbio,si basano sulle operazioni della centralina
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
No, Warner, l'ora non si regola sull'ICS navi; puoi solo scegliere il fuso orario, estate/inverno (per l'ora legale), ma non puoi regolare ore e minuti.
Purtroppo.
Purtroppo.
Sei sicuro?Io quando avevo l'unita' cartografica rotta se ben ricordo ero riuscito a regolarla,solo che ovviamente non si aggiornava precisa come col GPS
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Warner, confermo quanto detto da Mastro (tu)
[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
Prova a scollegare l'unita' cartografica,poi fai la procedura che ho scritto vedi che l'ora si regola,io avevo fatto cosi' per diversi mesi quando non mi funzionava.
Grazie a tutti ragazzi, ma l'ora è corretta, solo la data è avanti di 2 mesi. Comunque ho provato a tirare un po la macchina ( in strada privata e chiusa al traffico ) dopo aver resettato il computer e la velocità media è salita quasi correttamente e il consumo è sceso a 8 km/L ... Non male :)o