Re: Fari anabbaglianti si accendono da soli

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
illy
Messaggi: 515
Iscritto il: 06 gen 2009, 20:28

Re: Fari anabbaglianti si accendono da soli Tutto OK!"!!!!

Messaggio da leggere da illy »

Orbene, adesso ho più tempo, per descrivere il fatto: come da titolo, i fari si accendevano e si spegnevano da soli quando gli pareva, io all'inizio credevo che il problema fosse nella scatola dietro al volante, anche perchè quando ebbi lo stesso problema al tasto del trip, il meccanico mi aveva cambiato tutto, in quell'occasione (leve radio e cruiser control comprese) , mentre stavo cambiando il volante con uno ( il suo ) rivestito a nuovo ( chissà a chi sarà capitato il mio rinnovato), ed in quella occasione come detto dopo il cambio volante, si era accesa una spia che per resettarla, lo stesso dovette reinstallare tutti i dati della macchina nel body-computer, od almeno così mi disse, ma alla fine tutto andò bene; ora deciso di fare da solo, ho smontato tutto, portandomi a casa l'intera scatola dei leveraggi elettrici, ed a quel punto mi sono reso conto che c'era qualcosa che non andava, perchè è molto difficile smontare (aprire) quella!!!! quindi decisi di leggere bene il tuo post, e così scoprii che bisognava sistemare il problema all'interno della leva, e non come pensavo nella scatola dove è innestata la leva stessa. ??????
Spero di essermi spiegato; comunque devo dire che su un tavolo è meglio che all'interno della Phedrozza!!!!! e non è affatto facile, anche perchè il mio problema non era il grasso, ma ho notato che il circuitino stampato a due piste diciamo " lato Motore" ( od anteriore ) era come stranamente spostata?????? cioè come se si fosse scollata e con l'uso, spostata dalle lamelle di quella specie di anello?!?!?!?!?!
ORA dopo un paio di giorni sembra che il tutto funzioni, e finalmente ho riapprezzato l'uso del comando " accensioni fari automatica".-
Grazie ancora e AUGURONI A Tutti......
grifo
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 lug 2015, 12:50

Re: Fari anabbaglianti si accendono da soli DEVIOLUCI

Messaggio da leggere da grifo »

Anche se i miei post precedenti risultano sotto il nome "Anonymous User" sono sempre io, Grifo, a scrivere.
Comunico a tutti quelli che hanno problemi con il devioluci che ho trovato un sito (http://it.aliexpress.com/item/Citroen-C ... .16.ydL8yR) dove è possibile comprare soltanto la sola leva del Com 2000, comando luci anabbaglianti, abbaglianti,fendinebbia e frecce. Ovviamente dalla Cina, e costa ca. 19 Euroni compreso la spedizione e quindi non ci sono problemi con la dogana in Europa.

E' disponibile anche per coloro che hanno le luci automatiche.

Ultimamente a me aveva ricominciato a fare i capricci con le luci abbaglianti, per cui mi sono ordinato la leva nuova e oggi l'ho sostituita. Ora funziona perfettamente e finalmente posso usare le luci come si deve. E' un bel risparmio se si pensa che il mio devioluci Com 2000 sarebbe costato ca. 600 Euroni alla Fiat.
Visto che ho fatto anche delle foto durante la sostituzione, appena ho tempo faccio un piccolo Tutorial sul lavoro fatto.

Ciao a tutti
grifo

Fiat Ulysse 2.2 JTD 94 kW 128 PS del 2003
Virgilio Perrotti
Messaggi: 3117
Iscritto il: 15 apr 2011, 10:04
Contatta:

Re: Fari anabbaglianti si accendono da soli DEVIOLUCI

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Grazie!
Un'indicazione estremamente utile!
Virgilio


Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Michele75
Messaggi: 83
Iscritto il: 09 giu 2013, 14:43

Re: Fari anabbaglianti si accendono da soli DEVIOLUCI

Messaggio da leggere da Michele75 »

Se a qualcuno può essere utile, ho anche io questo problema. Siccome non ho tempo per effettuare la riparazione ho notato che con le posizioni accese il difetto degli anabbaglianti fantasma non si presenta.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”