Orbene, adesso ho più tempo, per descrivere il fatto: come da titolo, i fari si accendevano e si spegnevano da soli quando gli pareva, io all'inizio credevo che il problema fosse nella scatola dietro al volante, anche perchè quando ebbi lo stesso problema al tasto del trip, il meccanico mi aveva cambiato tutto, in quell'occasione (leve radio e cruiser control comprese) , mentre stavo cambiando il volante con uno ( il suo ) rivestito a nuovo ( chissà a chi sarà capitato il mio rinnovato), ed in quella occasione come detto dopo il cambio volante, si era accesa una spia che per resettarla, lo stesso dovette reinstallare tutti i dati della macchina nel body-computer, od almeno così mi disse, ma alla fine tutto andò bene; ora deciso di fare da solo, ho smontato tutto, portandomi a casa l'intera scatola dei leveraggi elettrici, ed a quel punto mi sono reso conto che c'era qualcosa che non andava, perchè è molto difficile smontare (aprire) quella!!!! quindi decisi di leggere bene il tuo post, e così scoprii che bisognava sistemare il problema all'interno della leva, e non come pensavo nella scatola dove è innestata la leva stessa. ??????
Spero di essermi spiegato; comunque devo dire che su un tavolo è meglio che all'interno della Phedrozza!!!!! e non è affatto facile, anche perchè il mio problema non era il grasso, ma ho notato che il circuitino stampato a due piste diciamo " lato Motore" ( od anteriore ) era come stranamente spostata?????? cioè come se si fosse scollata e con l'uso, spostata dalle lamelle di quella specie di anello?!?!?!?!?!
ORA dopo un paio di giorni sembra che il tutto funzioni, e finalmente ho riapprezzato l'uso del comando " accensioni fari automatica".-
Grazie ancora e AUGURONI A Tutti......
Re: Fari anabbaglianti si accendono da soli
Re: Fari anabbaglianti si accendono da soli DEVIOLUCI
Anche se i miei post precedenti risultano sotto il nome "Anonymous User" sono sempre io, Grifo, a scrivere.
Comunico a tutti quelli che hanno problemi con il devioluci che ho trovato un sito (http://it.aliexpress.com/item/Citroen-C ... .16.ydL8yR) dove è possibile comprare soltanto la sola leva del Com 2000, comando luci anabbaglianti, abbaglianti,fendinebbia e frecce. Ovviamente dalla Cina, e costa ca. 19 Euroni compreso la spedizione e quindi non ci sono problemi con la dogana in Europa.
E' disponibile anche per coloro che hanno le luci automatiche.
Ultimamente a me aveva ricominciato a fare i capricci con le luci abbaglianti, per cui mi sono ordinato la leva nuova e oggi l'ho sostituita. Ora funziona perfettamente e finalmente posso usare le luci come si deve. E' un bel risparmio se si pensa che il mio devioluci Com 2000 sarebbe costato ca. 600 Euroni alla Fiat.
Visto che ho fatto anche delle foto durante la sostituzione, appena ho tempo faccio un piccolo Tutorial sul lavoro fatto.
Ciao a tutti
Comunico a tutti quelli che hanno problemi con il devioluci che ho trovato un sito (http://it.aliexpress.com/item/Citroen-C ... .16.ydL8yR) dove è possibile comprare soltanto la sola leva del Com 2000, comando luci anabbaglianti, abbaglianti,fendinebbia e frecce. Ovviamente dalla Cina, e costa ca. 19 Euroni compreso la spedizione e quindi non ci sono problemi con la dogana in Europa.
E' disponibile anche per coloro che hanno le luci automatiche.
Ultimamente a me aveva ricominciato a fare i capricci con le luci abbaglianti, per cui mi sono ordinato la leva nuova e oggi l'ho sostituita. Ora funziona perfettamente e finalmente posso usare le luci come si deve. E' un bel risparmio se si pensa che il mio devioluci Com 2000 sarebbe costato ca. 600 Euroni alla Fiat.
Visto che ho fatto anche delle foto durante la sostituzione, appena ho tempo faccio un piccolo Tutorial sul lavoro fatto.
Ciao a tutti
grifo
Fiat Ulysse 2.2 JTD 94 kW 128 PS del 2003
Fiat Ulysse 2.2 JTD 94 kW 128 PS del 2003
-
- Contatta:
Grazie!
Un'indicazione estremamente utile!
Un'indicazione estremamente utile!
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Se a qualcuno può essere utile, ho anche io questo problema. Siccome non ho tempo per effettuare la riparazione ho notato che con le posizioni accese il difetto degli anabbaglianti fantasma non si presenta.