Sostituzione anabbaglianti.

Mercatino
Gallery
Enigma1982

Sostituzione anabbaglianti.

Messaggio da leggere da Enigma1982 »

Raga, ma come faccio per cambiare una lampada anabbagliante anteriore??? non so come muovermi con le mmani. lo spazio è piccolo. devo buttare giù tutto il faro??? e in caso come si fa a smontare il faro??? il meccanico mi ha chiesto 15 euro per cambiarmi le lampade solo per la manodopera....vorrei evitare di spenderli.
Alberto(FI)399YL

Re: Sostituzione anabbaglianti.

Messaggio da leggere da Alberto(FI)399YL »

il libretto delle istruzioni ti fa vedere come si fa ma...è stato scritto da un ingegnere e non è lui che ha dimensionato le mani !

Hai da smontare il faro. E' un'operazione semplice, sganciare i contatti elettrici, due viti torx da svitare ed una molletta da sganciare.

Non mi chiedere la dimensione del torx, non la ricordo.Siccome per un periodo ho cambiato un H7 al mese ( poi non è più successso), ho acquistato il cacciavite. E' veramente un'operazione di un attimo. Occhio che a faro in mano...non ti caschi a terra !!!
cieffe

Messaggio da leggere da cieffe »

Ciao,
dipende dalla lampada, immagino sia la anteriore sinistra (lato guida).
La mia 1.9jtd lì era davvero costretta, se non sbaglio passava di lì un manicotto.
Fortunatamente l'anabbagliante si era fulminato un paio di giorni prima del tagliando, quindi il passaggio in officina (obbligato per uno negato ai lavoretti manuali come me!) non ha rappresentato costi extra.

Altra faccenda per il faro destro, decisamente più accessibile nella mia motorizzazione.

cieffe
AngeloPax

Messaggio da leggere da AngeloPax »

Io le cambio senza smontare niente....il mio elettrauto pure....forse abbiamo le manine piccole....; ))
ciro

Messaggio da leggere da ciro »

sostituite lampade luci posizione e fari senza smontare e rompere niente, mani a parte.......
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

In Lancia qui da me smontano tutto il faro, e si avvicinano al problema come se avessero a che fare con un UFO...
Io riesco a farlo da dentro usando la mia mano che è pure grossa.
Consiglio di lavorare con le posizione accese, che aiutano molto nella ricerca della giusta via.
Occore rimuovere uno scatolotto in plastica nera agganciato in alto e pinzato in basso con 2 denti a pressione.
Contare e posizionare al meglio un po' tutti i fili (6 fili per totali 3 lampadine presenti), indi allentare la molletta ed estrarre la lampadina.
Si può fare.
Ciao a tutti.
Duke
Valerio Vanni

Messaggio da leggere da Valerio Vanni »

Alberto(FI)399YL ha scritto:

> il libretto delle istruzioni ti fa vedere come si fa ma...è
> stato scritto da un ingegnere e non è lui che ha dimensionato
> le mani !

Poteva però dimensionare la macchina!
luke

Messaggio da leggere da luke »

Ciao Emigma, attendo tua risposta relativa alla mostrina anteriore.

(mia e-mail del 16/10/07)

Luke
mauro

Messaggio da leggere da mauro »

Anche io le cambio senza smontare il faro .....ci vuole un pizzico di pazienza.

mauro
Rispondi

Torna a “Lybra”