Lancetta quantità carburante

Mercatino
Gallery
Enigma1982

Lancetta quantità carburante

Messaggio da leggere da Enigma1982 »

Ciao ragazzi,

oggi sono andato a fare gasolio alla mia leoncina. ero con la riserva e ho fatto il pieno. quando però ho accesso la macchina, la lancetta del gasolio è rimasta in riserva e mentre camminavo ha cominciato a salire. Strano!!! Le altre volte quando ho fatto il pieno, appena accendevo il quadro la lancetta era subito tutta in alto. Come mai oggi non lo ha fatto? cosa può essere secondo voi???? e se fosse il galleggiante? Che costi ci sarebbero per sistemare il tutto?
danielsan

Re: Lancetta quantità carburante

Messaggio da leggere da danielsan »

In effetti è il galleggiante!
Lo ha fatto anche a me 1 solo volta, poi basta.
Ma non ti preoccupare, se ti ha fatto questo, puo' capitare, non vuol dire che ti si sta rompendo....ovviamente monitorizza la situazione e facci sapere
Enigma1982

ok.........lo terrò sotto stretta osservazione......ciao e grazie tante.
massimo

Messaggio da leggere da massimo »

scusa una domanda la amcchina era in moto o spenta? a me la fatto tre volte sale molto lentamente e ci mette anche un ora per arrivare al pieno.... pero a me la fatto due volte riempivo il serbatooio con l'auto in moto e la terza in vece anche da spenta tranquillo comuque non succedeniente
Enigma1982

no...la macchina era spenta....quindi ogni tanto capita che il gallegiante ci sta un pò di più a rilevare il gasolio probabilmente....
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

A me capita quando rifornisco a motore acceso. Ma rifornisco a motore spento tutto normale!
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

a me lo fa quando , appena dopo aver fatto il pieno, metto in moto , sposto la macchina per andare a pagare e quindi spengo subito.
se invece metto in moto, parto enon spengo è sempre tutto regolare.
luke

Messaggio da leggere da luke »

Ciao Emigma, attendo tua risposta relativa alla mostrina anteriore.

(mia e-mail del 16/10/07)

Luke
Franco

Messaggio da leggere da Franco »

Ciao a tutti,

A me lo ha fatto diverse volte e in due modalità

1) Diverse volte dopo aver fatto il pieno la lancetta saliva lentamente...come già voi avete raccontato
2) Una volta mentre ero in marcia la lancetta ha cominciato a scendere lentamente ma inesorabilmente..ero convinto di aver bucato il serbatoio! Sono andato dal primo benzinaio per verificare ma il serbatoio era pieno!

Ora sembra tutto a posto e lo strumento sembra funzionare bene. L'assistenza Lancia mi ha detto che, nel primo caso, potrebbe trattarsi di troppa aria nel serbatoio...
mauro

Messaggio da leggere da mauro »

Ciao a tutti, anche io ho avuto questo "inconveniente", ma sentito il meccanico ha detto che è normale, dopo aver fatto rifornimento, se si vuole la lettura immediata, si deve mettere in moto in un colpo senza tornare indietro con la chiave e creare due accensioni del quadro. Se l'auto è in moto effetto lento. Ho sperimentato di persona ed effettivamente ha ragione!

mauro
Rispondi

Torna a “Lybra”