Chiavi Lancia

Mercatino
Gallery
Fievoli Ivan

Chiavi Lancia

Messaggio da leggere da Fievoli Ivan »

Salve a tutti.
Devo cambiare il blocca sterzo della mia 2000 HF, e ho trovato due modelli per Lancia, uno con chiavi firmate un lato Lancia e nell'altro Sipea
di forma" circa trapezoidale"e l'altro blocchetto le classiche firmate lancia di forma triangolare. Il venditore sofferma che le chiavi originali
per la mia auto sono quelle a forma trapezoidale Sipea Lancia,
in quei anni l'entrata della Fiat in azienda Lancia a rovinato molte cose del marchio Lancia tra cui il modello e forma delle chiavi,
e le chiavi triangolari Lancia sono antecedenti dell'entrata della Fiat. Allego foto di chiavi
Chiedo a voi perché son sicuro di non sbagliare nel acquisto.
Grazie e Viva Lancia.
Allegati
chiavi lancia.jpg
chiavi lancia.jpg (180.34 KiB) Visto 431 volte
Mach patrol

Re: Chiavi Lancia

Messaggio da leggere da Mach patrol »

Le chiavi in mio possesso sono :una bianca con scritta lancia; sul retro sembra ci sia un ghirigoro che assomiglia ad una elle corsiva che termina a freccia(lancia, a questo punto.. ;) ) e una chiave nera con scritta lancia in carattere diverso da quella bianca, sul cui retro c'è la scritta sipea.

Entrambe con impugnatura identica a forma di scudetto Lancia.

Spero di essere stato utile
Fievoli Ivan

grazie Mach, molto utile. Compro con chiavi nera a forma di scudo.
Ciao Ivan
Mach patrol

Messaggio da leggere da Mach patrol »

Per cosi' poco ;) con tutto quello che dovro' domandare io... 8-)
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Ivan,
la chiave nera a sinistra è una chiave "universale moderna" ha il grande vantaggio del prezzo rispetto ad una chiave "universale datata" o originale. Posto una foto con l'immagine di una chiave "universale datata" come vedi un lato non ha nessuna scritta o simbolo, nelle originali un lato potrebbe avere, per la Flavia, una f minuscola in corsivo.
A presto
Michele
Allegati
img_3360.jpg
img_3360.jpg (176.92 KiB) Visto 431 volte
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Fievoli Ivan

Salve a tutti.
Io ho delle chiavi datate ma non vergini, originali Lancia della Flavia con la f, nera per l'accensione e bianca per l'apertura delle porte.
La mia domanda, è possibile recuperarle o cosa impossibile?

Ciao Ivan
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Ivan,
è possibile, se il profilo delle chiavi in tuo possesso è più "alto" di quelle della vettura è molto semplice, altrimenti occorre adattare le serrature alle chiavi, lavoro assai più complesso.

Ciao

Giovanni
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Alla fiera di Sora , nei vari stand che ho visitato c'erano molti napoletani che vendevano chiavi con scritta lancia per fulvia con vari blocchetti per portiere e accensione vi do' qualche nominativo: capasso ricambi ,serbatoi per fulvia nuovi bielle di titanio per motori fiat.... LARAM Sassuolo (MO), per le chiavi grezze con la scritta Lancia e f di Fulvia si doveva comperare anche i blocchetti, vediamo a Capannelle il 23-24-25 Aprile a Roma Maimone.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”