Valvole
-
Massimo
Valvole
Salve a tutti ho acquistato 2 settimane fa una lancia lybra 2.4 jtd LX SW Full optional del 2002 con 65.000 km... Mi hanno detto che me la consegnavano 1 settimana dopo, vado x ritirarla ma mi dicono che non possono darmela, xke ce un iniettore che piscia e quindi si sono piegato 2 valvole..oO... Mi hanno detto che mi sostituiscono tutte le valvole e mi rettificano la testa, secondo voi dopo avrò problemi?? Faccio bene a ritirare la macchina oppure gli la lascio e la sostituisco con un altra??
grazie
grazie
-
TEODORAKIS71
Re: Valvole
Secondo il mio modesto parere i chilometri reali saranno circa 265.000 e fatti veramente male.
Il nostro motore ben curato arriva anche oltre i 400.000 senza problemi e comunque non sicuramente come quelli che tu dici.
Pensaci bene!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il nostro motore ben curato arriva anche oltre i 400.000 senza problemi e comunque non sicuramente come quelli che tu dici.
Pensaci bene!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Gennifer
Ma come fate a credere che una macchina diesel di 5 anni per giunta 2.4cc abbia solo 65000Km (13000 Km all'anno..............................................)?
-
Gennifer
La distribuzione si fa al max a 120000Km ma per cambiare la cinghia prima che questa si spezzi e non dopo che si è spezzata.............questa è la vera causa della piegatura delle valvole al tuo motore.
L'inettore che piscia è un altro problema che non c'entra nulla con la distribuzione.
L'inettore che piscia è un altro problema che non c'entra nulla con la distribuzione.
-
Massimo
Ringrazio tutti della risposte, cmq il concessionario che me la venduta e l'autofrancia di torino, una concessionario che a un nome molto grande quindi non credo faccia un pacco del genere dicendomi che ha 65.000km e poi non sono reali, anche xke ho 1 anno di garanzia.. ma apparte questo ce un modo x vedere se i km sono originali??
-
PidiJTD
La mia Lybra 2.4 JTD l'ho comprata di quattro anni e 100.000 km.
Ogni anno le faccio fare, semza impegnarmi troppo, 25.000 km. E ora sono 175.000.
Ah dimenticavo, si è già fatta 10.000 Km. trainando una roulotte di 1.000 kg. e non solo in autostrada.
2002-2007 = 5 anni. Minimo minimo, quella vettura ne ha 130.000 di km. , ma visti gli acciacchi sono pronto a scommettere che supera di un bel po' i 200.000.
A 65.000 km. motori così hanno appena finito il rodaggio, altro che iniettori da fare... E poi, le valvole "piegate a causa di un iniettore che perde" non le avevo ancora sentite raccontare! Roba da matti.
Ciao
PidiJTD
Ogni anno le faccio fare, semza impegnarmi troppo, 25.000 km. E ora sono 175.000.
Ah dimenticavo, si è già fatta 10.000 Km. trainando una roulotte di 1.000 kg. e non solo in autostrada.
2002-2007 = 5 anni. Minimo minimo, quella vettura ne ha 130.000 di km. , ma visti gli acciacchi sono pronto a scommettere che supera di un bel po' i 200.000.
A 65.000 km. motori così hanno appena finito il rodaggio, altro che iniettori da fare... E poi, le valvole "piegate a causa di un iniettore che perde" non le avevo ancora sentite raccontare! Roba da matti.
Ciao
PidiJTD
-
Ciccio 56
Con l'examiner, provoca un errore come staccare il debimetro, in quella condizione il programma accede ad un menù, altrimenti non visibile, dal quale si vedono i km registrati dalla centralina.
Per il resto concordo con quanto detto dagli altri.
Saluti, Ciccio 56
Per il resto concordo con quanto detto dagli altri.
Saluti, Ciccio 56
-
Fio-199-HP
Ciao Massimo !!
Anche io sono di torino , e come puoi vedere dal mio indirizzo e-mail dove lavoro da 25 anni e credimi l'autofrancia non ha una buona fama.
L'anno di garanzia e relativo, vale solo se si rompe un pezzo che impedisce alla macchina di muoversi, non se si " muove male" .
Mi spiego !!!! piegare le valvole e' STRANISSIMO ( se non impossibbile) per un inniettore, molto facile che sia successo per quello che diceva l'amico precedente, rotta la cinghia.
In tutti i casi la botta presa dalle valvole ( tanto da piegarle ) contro la testata e notevole e puo' dico puo' creare dei danni alla testata che subito non si rivelano , ma con l'utilizzo nel tempo , scalda / raffredda / scalda / raffredda ti porta a problemi gravi.
Se capita a chi e' gia' in possesso della macchina , piuttosto di buttarla il lavoro si fa' e si tiene sperando che vada tutto bene, ma se uno deve comperarla allora e' meglio pensarci 14 volte.......e poi non prenderla.
Scusa se sono drastico ma questo e' quello che io farei , comunque in tutti i casi un grande IN BOCCA AL LUPO!!.
ciao e facci sapere.
Anche io sono di torino , e come puoi vedere dal mio indirizzo e-mail dove lavoro da 25 anni e credimi l'autofrancia non ha una buona fama.
L'anno di garanzia e relativo, vale solo se si rompe un pezzo che impedisce alla macchina di muoversi, non se si " muove male" .
Mi spiego !!!! piegare le valvole e' STRANISSIMO ( se non impossibbile) per un inniettore, molto facile che sia successo per quello che diceva l'amico precedente, rotta la cinghia.
In tutti i casi la botta presa dalle valvole ( tanto da piegarle ) contro la testata e notevole e puo' dico puo' creare dei danni alla testata che subito non si rivelano , ma con l'utilizzo nel tempo , scalda / raffredda / scalda / raffredda ti porta a problemi gravi.
Se capita a chi e' gia' in possesso della macchina , piuttosto di buttarla il lavoro si fa' e si tiene sperando che vada tutto bene, ma se uno deve comperarla allora e' meglio pensarci 14 volte.......e poi non prenderla.
Scusa se sono drastico ma questo e' quello che io farei , comunque in tutti i casi un grande IN BOCCA AL LUPO!!.
ciao e facci sapere.
-
massimo
ciaooo la scia perdere........ io la penso cosi un motore aperto e un motore aperto.. se lora hanno messo mani a 65 mila sono due le cose: o il mottore e difettato quindi avrai sempre problemi,, oppure la macchina a 300 mial kilometri.. quindi lasciali perdere e cambia concessionaria non solo la macchina questi dovranno essere sicumente le classiche concessionarie un po furbette... se vuoi una libra vai alla lancia alla fiat c'e ne sono a quintali fidati