Sondaggio affidabilità lybra

Mercatino
Gallery
roby78

Re: Sondaggio affidabilità lybra

Messaggio da leggere da roby78 »

per i semiassi compresa manodopera 650 euro
per cinghia distr.,vari cuscinetti e tendicinghia,cinghia servizi,puleggia albero motore e frizione 1200 euro(compreso pero' cambio olio e filtri)
turbina garrett nuova 650 euro (con garanzia)+670 euro di manodopera,debimetro e sensore press.sovralimentazione
alzavetro ant. dx 130 euro compreso lavoro..
tutt'ora ho la barra antirollio perennemente rumorosa..ma continuo a tener alto il volume del buon bose..
Tito

Messaggio da leggere da Tito »

Lybra "intensa"1.9 jtd del 2002.

Da me comprata usata nel febbraio del 2007 con 60.000 spero Km. aziendale fiat/lancia.

Attualmente 78.000 Km , sostituito un supporto motore difettoso e rumoroso.

Molto molto soddisfatto dell'auto, quasi nulla fumosita', consumi molto accettabili (provengo da una dedra benz. 1.8 anch'essa un'automobilona).
Ale 2.4 Exe

Messaggio da leggere da Ale 2.4 Exe »

erecisco, come vedi quanto ti ho scritto poco sopra è stato istantaneamente confermato da roby 78.

la manodopera costa troppo
roby78

Messaggio da leggere da roby78 »

concordo pienamente anche perchè di per se i ricambi in un modo o nell'altro si riescono a trovare usati,scontati..ecc..mentre il lavoro va pagato a prezzo pieno..molto molto caro per quello che è..
anche perchè è cio' che vogliono le case costruttrici..sapete quanto ci voleva a cambiare il filtro aria alla mia uno td? 2 min esatti..adesso per la mia cara 2.4 jtd mi occorre mezza giornata di ferie..non parliamo poi della crescita esponenziale dell'elettronica (ma quello penso sia inevitabile)..bastava una chiave da 13 ed un cacciavite per aprire o chiudere la pompa bosch ed a parte la distribuzione la man. l'ho sempre fatta io..
roby
Enigma1982

Messaggio da leggere da Enigma1982 »

Possiedo una lybra 1.9 jtd lx 115 CV

Immatricolata nel 11/2001 e acquistata a settembre 2007 per € 8.500,00 con 118000 km.

Ora la macchina ha 121800 Km e in questo mese, solo per sicurezza, ho fatto fare il tagliando più sostituzione cinghia distribuzione e alternatore. Tutto ho pagato 400 € compresa la manodopera.

Ho la barra stabilizzatrice che fa rumore e mi si è sganciata la staffetta che tiene chiuso l'airbag lato guida infatti ho il vante che un pò si apre.

Per il resti fino ad ora ottima. Con un pieno faccio su per giù 800-900 Km.

CIAO CIAO
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

1.9 jtd 115 cv LS SW immatricolata aprile 03 acquistata usata sett. 04 con 28000 km certificati. Ex salone prove lancia. Sost. Airbag tendina lato guida causa buca stradale a 40000 km in garanzia; Bielletta ant. Dx barra a 70000 km in garanzia; sostituito motorino assetto fari ant. dx e ics difettoso a 73000 km in garanzia;sostituiti pattini freni ferodo premium a 87000 sia ant. che post. per 75 ; macchinetta alzavetro ant. Sx a 100000 70, distribuzione a 125000 450 compreso tagliando (cinghie, cuscinetti, paraoli, filtri, olio); sost. pattino alzavetro post. dx 148500 km per 2 euro; sost. devio luci causa mia (ho usato troppa violenza per pulirlo e mi è rimasta in mano la leva dei fari) per 60 nuovo con predisposizione sensore pioggia a 149000 km.

soddisfatto dell'acquisto e contento dei consumi, circa 19 al litro di media. Poco fumo e nessun rumore. Ora la principessa ha compiuto 150000 km.
lino

Messaggio da leggere da lino »

Lybra 2400 JTD del 2000
fatti ad oggi 170.000 Km. e tagliandi regolari

Sostituzione cinghie 89.000 km.
Motore tergicristallo 145.000 Km.
2 batterie
1 termostato a 130.000 km.

Nient'altro, (esclusi materiali di usura come gomme, pasticche freni, lampadine, spazzole tergi ecc.).
giuseppe 1.9sw

Messaggio da leggere da giuseppe 1.9sw »

lybra 1.9 Sw Aquistata 22 giugno 2007 KM 170.000

- cinghia distribuzione (€ 200)
- 4 Ruote vulcanizzate (€ 100)
-kit cinghia servizi ausiliari e passacinghie (€ 150 )

e' una signorina a parte il contachilometri , come una bella donna che con l'età è sempre meglio ...
ciro

Messaggio da leggere da ciro »

libra 1.9jtd 115cv ece 3 del '02 km 61,000

1-tasti clima 2 volte (garanzia)
2-pneumatici 2 volte; Firestone primo equipaggiamento (in parziale garanzia), Pirelli p6 seconda volta, attualmente Yokohama A drive (eccezionali) entrambi mie spese
3-cinghia servizi e relativo tendicinghia a mie spese
4-ammortizzatori post 2 volte; prima sost con Boge, seconda Monroe Reflex entrambi a mie spese
5-ammortizzatori ant 1 volta; attualmente Monroe Reflex a mie spese
6-barre stabilizzatrici ant e post, biellette di collegamento ammortizzatori ant e post (ant marea in metallo) a mie spese
7-frecce ant 1 volta a mie spese, dopo un mese già fessurate senza aver preso urti
8-2 attuatori clima a mie spese
9-sostituite 4 lampadine luci posizione ant, 3 lampadine fari, 2 lampadine posizione post
10-ogni 10,000 km sostituisco olio e filtri olio, gasolio e aria, e ogni 30,000 pulisco il corpo farfallato dalle incrostazioni di olio . attualmente la vettura è perfetta, non fuma e ha una dinamica di marcia superiore a quando l'ho comprata; mi verrebbe da dire è rimasto poco da sostituire......., tranne una leggera vibrazione raccordo in treccia metallo fra collettore di scarico e linea scarico
ciao
massimo

Messaggio da leggere da massimo »

lancia libra 1.9 jtd 2001.. acquistata con 45.000 km a novembre 2005. attualmente 199.987...

tutto ok tranne a
110.000 cremagliera vetro dx ant. (60 euro)

120.000 debimetro. (110)
123.000 debimetro (era in garanzia)
189.000 pompa della nafta (850 toitale) (colpa mia.... la causa estata l'eccessivo inserimento di gasoli tipo e-diesel, blu agip ecc......) per altro ragazzi io vado a dio non so se conta anche la frizione ma lo fatta tempo fa
una valeo che va davvero bene...
Rispondi

Torna a “Lybra”